martedì 24 giugno 2014

Fascinating Cattleya (Nabla Cosmetics)

Incredibile ma vero, Nabla Cosmetics ha contattato anche un blog piccolo come il mio, chiedendomi di essere inserita nella mailing list e omaggiandomi con alcuni ombretti della nuova collezione Solaris.
Sono positivamente colpita visti i miei numeri esigui, e ciò mi fa sperare in un'effettiva lettura da parte dell'azienda, cosa sempre più rara.

Gli ombretti inviati mi hanno convinto così tanto da farmi poi effettuare un ordine, ora la mia scelta si è molto ampliata, e con essa le mie idee :)

Questi sono gli ombretti scelti dall'azienda:
Entropy - Aurum - Cattleya - Zoe - Tribeca


Se mi leggete da un po' saprete che il mio occhio è caduto subito su Cattleya*, mentre ho osservato con interrogativi vari Tribeca*, perché è un colore con cui non ho affinità, ma saprò come reinventarlo, la prendo come una sfida ^_^

Quello che voglio mostrarvi è un look incentrato sul significato dell'ombretto che preferisco.
Cattleya è il nome di un fiore particolare, un'orchidea più rara, che nella simbologia dei fiori dovrebbe rappresentare il fascino maturo.
Fonte
L'orchidea è il mio fiore preferito (assieme ai fiori di loto), ma configurarla in un make up che mi doni un aspetto maturo e sensuale non è facile. Non su lineamenti come i miei.



Come prima cosa quindi ho lavorato con i volumi, cercando di assottigliare il viso e il naso.
In seguito ho ispessito molto le mie sopracciglia, per simulare una sorta di sicurezza nello sguardo.


Una volta creata la base per un viso più maturo, la parola d'ordine del make up è stata: profondità.
Non lavoro spesso coi toni scuri per via della forma dei miei occhi, ma qui Cattleya* può venire in soccorso.
Il suo colore va costruito, non rilascia subito pigmento, il che lo rende ottimo nel lavoro di sfumatura e...come blush.
 Trovo che il riflesso di questo ombretto si presti bene anche per le guance. Non ha glitter e dunque non evidenzia i pori dilatati, e può essere dosato senza rischiare l'effetto Heidi/Nodame (cit.) sulle gote.



Scurire con del prugna la piega in maniera comunque delicata mi ha consentito di valorizzare appieno la cangianza di Cattleya*, che brilla al centro della palpebra. Ho evitato una codina di eyeliner troppo evidente, lasciando intravedere la caratteristica del mio taglio d'occhi all'ingiù: la malinconia.
Trovo che essa doni una innocente sensualità allo sguardo.
Per rimarcare la maturità dello sguardo non ci sono forme nette, ma una sfumatura tondeggiante (seppure allungata verso l'esterno), che resta comunque definita.
A me sembra ricordare vagamente la forma di un petalo.
In passato ho realizzato un make up dal concetto simile, ma ancora più carico e decisamente più cupo (ho utilizzato Cranberry di MAC), proprio per evidenziare questo stato d'animo (trovate il post qui).
La differenza sostanziale sta nei colori: Cattleya* è caldo ma ha un riflesso blu che lo rende magnetico, conferendo una sensualità particolare a chi come me possiede un velo di tristezza nello sguardo.
In qualche modo è come se lo rendesse più vibrante.



Un fascino maturo non si qualifica necessariamente in base a toni cupi o neutri, può riuscire a manifestarsi nelle varie sfumature e giochi di di luce.
Ho trovato interessante l'abbinamento con Aurum, questo oro-verde che sa di antico.
L'ho utilizzato come punto luce e anche come illuminante per gli zigomi, risultando incredibilmente elegante. 



Se si parla di fascino non posso lasciare le labbra nude, e credo che per un make up del genere esistano molteplici abbinamenti: prugna, viola, rosso, amarena, fucsia.
E' probabile che un tono più scuro avrebbe reso meglio l'idea di un fascino maturo, ma volendo dare luce a un fiore bello come la Cattleya, ho optato per un magenta, cercando però di appuntire il mio arco di cupido, in linea con il taglio squadrato delle sopracciglia.



Infine vi lascio uno swatch del protagonista di questo look, qui si vede la sua base calda

Qui invece si nota il suo riflesso freddo


Vi anticipo già da ora che questo ombretto sarà fondamentale nell'interpretazione del prossimo personaggio della Rubrica Disney, che ho dovuto rimandare proprio per la difficoltà nel ricreare un colore del genere *_*



Prodotti utilizzati:
Viso
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics 
Fondotinta "Fairly light" Everyday Minerals (matte base)
Correttore "Studio Sculpt NW20" Mac
Terra "Hoola" Benefit 
Blush ombretto "Cattleya"* Nabla Cosmetics
Illuminante ombretto "Aurum"* Nabla Cosmetics
Occhi
Base ombretto "Candlelight" Too Faced
Matita sopracciglia "Precision eyebrow pencil 04" Kiko 
Ombretto "Cattleya"* e "Aurum"* Nabla Cosmetics
Ombretto "Fiori d'Ombra" Neve Cosmetics
Ombretto prugna e dorato palette "Luxurious gold and plum" Kiko (ed. lim.) 
Eyeliner in gel "Midnight in Paris" Essence (fuori prod.)
Automatic eyeliner "114 Black" Wjcon
Mascara "Black Drama ciglia finte" Maybelline
Labbra
Lip Lock pencil Elf
Pastello "Sfilata" Neve Cosmetics





 
*Disclaimer: alcuni prodotti utilizzati, contrassegnati dal magico asterisco, mi sono stati inviati a scopo valutativo da Nabla.
Ciò non condiziona la mia opinione in merito, o la mia trasposizione sul blog.
Non sono pagata per scrivere l'articolo e non ho avuto vincoli.
Tutto ciò che leggete sul mio blog è scritto in piena libertà, e tutto ciò che scrivo è frutto della mia personale percezione ed esperienza.

110 commenti:

  1. Bella la combo con Aurum! Cattleya è semplicemente un colore stupendo e molto portabile a mio avviso. Bel trucco, ti dona tantissimo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche io credo che sia molto tranquillo come colore, perché si presta molto bene per la sfumatura ^^

      Elimina
  2. Bellissimi questi ombretti! Personalmente Cattleya non saprei come usarlo.. mi spaventa un po' e non credo mi doni.

    Adoro l'arco di cupido cosìììì! *_*

    Aspetto il rifornimento comunque, in 24 h erano esauriti tutti i miei preferiti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono positivamente colpita dalla qualità di questi ombretti *_*

      Devo ancora abituarmi a vedermi con questo arco di cupido, è parecchio diverso dal mio XD

      Infatti, io volevo prendere Madreperla ma non c'era :-(

      Elimina
  3. Foffy, sapevo che cattleya ti sarebbe piaciuto!!! ^.^
    sai che non conoscevo quel fiore?? Devo dire che ha un bel significato!!! :) Mi piace come hai delineato le sopracciglia, ti stanno bene così... E la sicurezza che hai voluto rappresentare mediante lo sguardo secondo me è propria della maturità, perché significa aver raggiunto una certa consapevolezza... E sì, la forma ricorda molto quella di un petalo, delicato ma resistente alle intemperie...
    Sfilata è stupendo!!! *.* Lo prenderò sicuramente!!! ^.^
    Sono curiosissima di vedere il prossimo personaggio della rubrica disney!!! ;)

    PS: ho visto che hai ricevuto anche zoe... Insieme a madreperla, è quello che mi incuriosisce di più!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh mi conosci tu ;)
      Mia madre ha un amore sconfinato per i fiori, li conosco grazie a lei :)

      Sono felice di aver trasmesso il senso di maturità, non è stato affatto semplice ^_^
      Spero di riuscire a realizzarlo presto!

      Madreperla avrei voluto prenderlo nel mio ordine, ma era terminato :-(
      Zoe è divertentissimo, adatto alle sperimentazioni *_*

      Elimina
  4. Cattleya al prossimo ordine Nabla sarà mia! Così posso provare a riprodurre qualcosa di simile a questa meraviglia!! Di Sfilata ti ho già detto: se mi starà bene la metà di come sta a te la amerò!
    Ti sorpende che Nabla ti abbia mandato dei prodotti? Ci hanno visto lungo: al di là dei numeri, oltre ad essere bravissima riesci sempre a dare una bella interpretazione del trucco che realizzi!

    PS: ora mi sto scervellando per indovinare quale protagonista Disney interpreterai! Dal colore, dico... Megara? ;-) Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che dolce, ti ringrazio Giulia! <3
      Guarda, Sfilata è un tono che sta davvero bene a tutti, sono certa che ti piacerà ^^

      Mi sorprende che leggano i blog, è un fatto rarissimo, e probabilmente ciò dipende dal fatto che l'azienda è piccola. Io spero che continuino così, è un modo sano di crescere :)

      Eheheh, niente Megara, ma posso dirti che è un personaggio molto recente :3

      Elimina
  5. Bellissima l'idea di usarlo come blush.
    Sono molto contenta che ci siano aziende che non si basano solo sui numeri ma "premiano" la bravura. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un colore versatile Ery :)

      La penso come te e ti ringrazio :*

      Elimina
  6. Veramente stupendo questo make up. Trovo che Cattleya ti stia benissimo e che si accordi perfettamente al tuo viso. Poi non so perché ma trovo che dia tantissima luce a tutto il make up. Gli occhi sembrano veramente dei petali *-* e sia le labbra che le sopracciglia sono perfette, per nulla innaturali ed incorniciano il tutto.
    Bravissima, come sempre *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! *.*
      Ti assicuro che dona davvero tantissima luce allo sguardo, lo adoro per questo ^^

      Elimina
  7. Cattleya è proprio un bel colore e sta molto bene anche abbinato a Fiori d'ombra, che oltretutto non conoscevo neanche, mannaggia a me!
    Non sapevo che fosse il nome di un'orchidea, sono anche tra i miei fiori preferiti *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono molto assieme, ma Cattleya si abbina a molti altri colori credimi *_*
      E' un'orchidea meno conosciuta in effetti ^^

      Elimina
  8. Bello cattleya.. è un colore che a primo acchitto può spaventare ma in realtà lo hai utilizzato egregiamente *-*

    RispondiElimina
  9. Che bel look Foffy! Credo che nel mio carrello finirà anche Cattleya, mi sembra un colore che può donarmi, se poi è sfruttabile anche come blush, mi tenta ancora di più! Brava brava come sempre. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinnù su di te starebbe divinamente questo colore! Se lo acquisti fai una foto del tuo make up che sono curiosissima *.*
      Come blush è a dir poco fantastico, e infatti temo che non mi durerà molto questa cialda XD

      Ti ringrazio! :*

      Elimina
  10. Amo anch'io Cattleya e mi sto trattenendo da non utilizzarlo sempre per riuscire a testare anche gli altri.
    Aurum come illuminante non l'avrei mai e poi mai considerato!
    Adoro questa tua interpretazione e il modo in cui sei riuscita a ricreare da un semplice colore un'atmosfera. I numeri non vogliono dire niente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impresa ardua non utilizzarlo sempre, io per ora sto miseramente fallendo XD

      Per Aurum farò un post a parte, lo trovo insolito come colore, e visto che è un oro freddo e io ho un sottotono freddo ho voluto provarlo anche sul viso. Sfumandolo bene diventa incantevole *_*

      Ti ringrazio molto, ho davvero sentito ispirazione per questo colore, ed è gratificante che non si guardo solo ai numeri :)

      Elimina
  11. *_____* non vedo l'ora di poter fare un ordine Nabla!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai già cosa prendere? E' chiaro che io ti consiglio Cattleya :3

      Elimina
  12. Mi piaci sempre tanto e questi ombretti così abbinati ti donano davvero tanto! Trovo che anche l'arco di Cupido così disegnato ti stia molto bene. Brava! Te la meriti tutta questa collaborazione.

    RispondiElimina
  13. ti ho già fatto i complimenti per essere stata contattata da nabla. ti meriti questo e molto altro foffy, la tua passione è evidente in ogni post! :) complimenti anche per questo bel look!
    cattleya non è proprio l'ombretto che preferisco della collezione ma solo perhcè non lo vedo bene su di me, in realtà è un colore incantevole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, sei un tesoro <3
      So che non ami molto i toni che virano al viola, però io ti ci vedrei bene con Cattleya *_*

      Elimina
  14. Meraviglioso, tutto tutto *__* Mi piace come hai fatto l'eyeliner, ci sta tutto ;)

    Che Cattleya sarà mio ormai è un dato di fatto u.u (Tra te e Misato... Non posso non prenderlo ahahah XD)

    RispondiElimina
  15. Quel tipo di orchidea non lo conoscevo proprio, non si finisce mai di imparare!*_*Come saprai Cattleya non rappresenta esattamente il tipo di colore sul quale io punterei, lo considero ancora troppo appariscente per me (anche se potrebbe illuminarmi parecchio il viso come fa su di te) e "difficile" da gestire anche tecnicamente. Però la tua interpretazione con un viola prugna sarà preziosissima fonte di ispirazione per prendere un po' confidenza con un colore ostico (per me) come il fucsia. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rendo conto che magari per te che ti stai avvicinando da poco ai colori sia un tono difficile, ma ti assicuro che è molto semplice da gestire. In verità trovo che Aurum sia più indicato per te ;)

      Ti ringrazio! :*

      Elimina
  16. Bel trucco, brava!! ^_^ Visti così anche Entropy sembra un bellissimo colore :) Ora però sono curisa dis apere chi sarà il personaggio Disney protagonista della prossima rubrica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Entropy è un colore molto sofisticato, e utilissimo quando si va di fretta!

      Eheheh! Presto lo saprai :-P

      Elimina
  17. mi piace molto l'interpretazione del tema, è una cosa così *tua*... non mi convince del tutto Fiori d'ombra, dal mio schermo lo vedo praticamente come viene su di me, ossia marroncino (ed è il motivo per cui non l'ho mai comprato)

    Aurum come illuminante viso non l'avevo considerato... non so se me lo vedo, ci devo riflettere su XD
    Su di te sembra funzionare bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Misato! ^^
      Fiori d'ombra va visto dal vivo, ha dei riflessi che purtroppo non riesco a rendere in foto, e sono riflessi sul prugna fantastici *_*

      Se sfumato bene Aurum diventa un tocco particolare sul viso, a me è piaciuto tanto ^.^

      Elimina
    2. ti ci vorrebbe una macchina fotografica seria, è un peccato che si perda...
      mi hai fatto venire voglia di tentare Cattleya con un viola prugna comunque ^^

      ci devo pensare, ho paura della sua natura cambiacolore XD

      Elimina
    3. Magari :-(
      Non so nemmeno dove orientarmi per l'acquisto, ma sono anni che ci penso.

      Curiosissima di vederti col prugna allora :D

      In effetti è un po' ipnotica la sua natura cambiacolore, però chiaramente sfumandolo si perde. Provalo e fammi sapere *_*

      Elimina
  18. Ma Cattleya è stupendo!
    Non sono una grande amante degli ombretti viola, ma questo è diverso, mi piace tantissimo, non riesco a spiegare perchè *-*
    E aurum usato come illuminante è una gran pensata ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero eh? :D
      Sicuramente non è un viola, quindi puoi stare tranquilla, è un colore un po' magico secondo me ;)

      Grazie! ;D

      Elimina
    2. Ahahah! Intendevo che non è un viola puro XD
      Lo vedo vicino al mio amato Mystic, una sorta di ibrido *.*

      Elimina
    3. non è puro per i riflessi freddi, però resta viola XD (capiscimi, continuo a vederlo chiamare fucsia e mi girano XD)

      Elimina
    4. Ahahah! No fucsia non lo è davvero XD

      Diciamo che se dovessi usare una parola per descriverlo direi magenta, ma credo che non basterebbe, così come non mi basterebbe viola, allora forse viola caldo/magenta con riflessi blu è la visione più completa :)

      Elimina
  19. Son felicissima che Nabla ti abbia contattata :)
    Il tuo blog è molto originale e ben fatto, han fatto bene a mandarti degli ombretti da "testare"... infatti hai realizzato un make-up stupendo!
    Ho già la wishlist Nabla pronta... appena gli ombretti tornano disponibili scatta l'ordine :D
    Tra quelli che ho scelto non c'è però Cattleya... non mi sento ancora pronta per un colore così acceso! (E' da poco che mi trucco :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Vania, che dolce :*

      Cattleya può spaventare ma è tanto carino lui *.*

      Elimina
  20. che bei colori *-* e complimenti ;)

    mallory

    RispondiElimina
  21. Stai benissimo, Sfilata su di te è stupenda! Nabla mi incuriosisce troppo! Vorrei fare un ordine presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spesso ci sono delle promozioni, attendile ;)

      Elimina
  22. Bellissimi colori!! *.* io starei malissimo con la sfumatura così, ho la palpebra piccolissima :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche io non ho molta palpebra purtroppo, ci dobbiamo adattare XD

      Elimina
  23. cattleya mi piace moltissimo proprio per via della sua modulabilità! ti sta benissimo e mi hai fatto un po' emozionare pensandoti intensa a realizzare un make up "maturo" visto che personalmente mi sto affacciando agli "anta" :°°°° un bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh Mary <3
      Il fascino maturo credo che riguardi l'età fino a un certo punto :3

      Elimina
  24. Cattleya è di una bellezza sconcertante e Tribeca bé...a me piace, solo che ne ho diversi simili. Su di te lo vedo strano, non so se è perché non ti ci vedo mai oppure per la forma della sfumatura.

    PS=Sono felicissima che questi ombretti li abbiano mandati a te che sai farne buon uso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tribeca fortunatamente è un marrone rosato, che rispetto ad altri io preferisco, però qui non lo indosso.

      Grazie! :D

      Elimina
  25. Aurum con Cattleya non l'avevo mai considerato e invece stanno benissimo insieme *_* son curiosa di vedere cosa tirerai fuori con Tribeca *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Per Tribeca ci vorrà più tempo mi sa XD

      Elimina
  26. Bellissimo Foffy! :D (come sempre, ormai sono una tua fan!) Cattleya stupendo e mi piace l'abbinamento che hai fatto con le labbra!!
    Attendo con ansia il prossimo personaggio disney ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non riuscivo a pensare ad altro per le labbra! :D

      Spero di riuscire a fare presto le foto :3

      Elimina
  27. Congratulazioni! La cosa bella è vedere premiato il merito e non solo il numero degli iscritti. Aurum e Cattleya sono meravigliosi. Prima o poi ordinerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero! :*

      Sono davvero belli, non mi aspettavo che Aurum mi piacesse così tanto *_*

      Elimina
  28. Secondo me sei riuscita benissimo a rappresentare la sensualità (la maturità mi fa pensare a età avanzata, quindi no, non me la ispiri :D), che brava, sono davvero colpita!
    Anche per quanto riguarda Nabla sono piacevolmente colpita, tutte le aziende dovrebbero guardare ai contenuti più che ai numeri secondo me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo proprio traslarlo nella sensualità, che è sempre difficile, però meno rispetto alla maturità e basta XD
      Ti ringrazio e condivido il tuo pensiero :)

      Elimina
  29. Questo ombretto è stupendo, mi piace molto come lo hai abbinato!

    RispondiElimina
  30. Ma che bel colore che ha quest'ombretto di Nabla!! Di sicuro un colore diverso dai soliti nude, ma che può essere comunque usato per realizzare diversi look. In abbinamento al marrone lo trovo molto bello! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è meraviglioso? *.*
      Pur non avendo usato il marrone penso anche io che non starebbe così male, forse lo renderebbe più vibrante.

      Elimina
  31. Meritavi davvero che Nabla ti contattasse, che gioia!! <3 il trucco e l'interpretazione come sempre sono bellissimi. Sono curiosa di vedere il makeup Disney che farai con questo ombretto stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma che dolce, grazie davvero! <3

      Spero di riuscire a realizzarlo presto! ^^

      Elimina
  32. Devo dire che mi piacciono un po' tutti gli ombretti che hai ricevuto :D
    Il make che hai realizzato poi è molto particolare e hai reso Cattleya protagonista di un trucco importante e sofisticato.
    Ha fatto benissimo Nabla a contattarti, hai reinterpretato i loro prodotti!!

    RispondiElimina
  33. Le spiegazioni delle tue scelte sono sempre molto interessanti e profonde *-*
    Cattleya mi piace moltissimo come colore, e pure Aurum. Gli altri non mi dicono granchè, li trovo banalucci (poi dopo aver preso Peyote ho raggiunto l'estasi suprema, Zoe non è così camaleontico).
    Adoro come ti stanno le sopracciglia infoltite, le trovo molto armoniche sul tuo viso, non avere paura che ti induriscano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cami <3
      In effetti se hai Peyote non ha senso prendere anche Zoe, è certamente meno brillante.

      Se non impiegassi così tanto tempo per dare questa forma le farei più spesso, mi piacciono molto, grazie! ^^

      Elimina
  34. Ma ti sta benissimo! E mai avrei pensato di poter utilizzare un ombretto con una colorazione così particolare come blush ^^
    Anche a me piacciono tantissimo le orchidee *_* Sono una fiera "mamma" di due piantine che fioriscono di anno in anno e mi danno tante soddisfazioni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^^
      E' facilmente sfumabile sulle guance, mi piace molto :3

      Che bello che coltivi qualcosa di tuo <3

      Elimina
    2. Sì beh, di solito non ho il pollice verde ma queste due piantine le ho ormai da 2 anni e mezzo, mi stupisco anche io eppure ci sono ancora <3
      Ottimo modo per sfruttarlo tra l'altro! Sicuramente blush del genere in giro non se ne trovano ^^

      Elimina
  35. Bellissimo Foffy, poi la spiegazione dei tuoi make-up è sempre così profonda e ben ponderata che mi fa sempre un gran piacere leggerla! :) I miei preferiti tra questi ombretti sono proprio Aurum, Zoe e Cattleya, spero di avere la possibilità di fare un ordine Nabla prima o poi perché sembrano stupendi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, che gentile! :*
      Io adoro Cattleya e Zoe sia come colori che per qualità, e Aurum è un colore che mi ha piacevolmente sorpreso *_*

      Elimina
  36. io ho acquistato alcuni ombretti e devo dire che mi piacciono moltissimo.. il viola lo adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho preso altri ombretti, mi sono rifatta il "guardaroba" XD

      Eh lui è proprio bello <3

      Elimina
  37. Allora...innanzitutto volevo dirti che sono veramente contenta che Nabla ti abbia contattata perchè vuol dire che non manda prodotti a blogger a caso ma punta alla qualità dei contenuti, apprezzo molto questo comportamento dell'azienda e sono contenta che il tuo lavoro venga riconosciuto e apprezzato anche da loro...
    ma veniamo al punto...immaginavo che cattleya lo avresti apprezzato è un tono talmente particolare che noi amanti dei viola non possiamo non amare...
    Aurum come illuminante pensavo che tirasse fuori il verde invece pare di no quindi mi sa proprio che potrei provarci...
    mi piace tantissimo la combinazione di colori e adoro il rossetto....tra l'altro l'arco di cupido cosi mi piace molto, e anche le sopraciclia più spesse, ci sto andando in fissa con sta cosa delle sopraciglia io...ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per le tue parole Fede <3

      Eheheh sapevo che Cattleya avrebbe stregato anche te ;)
      Io ho sfumato molto Aurum, così il riflesso verde si è ammorbidito, però è davvero particolare, mi è piaciuto molto ^^
      Le sopracciglia spesse sono stupende, ad avercele sul serio così! L'arco di cupido mi diverte troppo cambiarlo :-P

      Elimina
  38. mamma mia quanto è bello quell'ombretto!

    RispondiElimina
  39. Mi piace veramente tanto! L'ombretto fucsia poi è stupendo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non credo sia fucsia ma stupendo lo è di certo <3

      Elimina
  40. A me ispira un sacco entropy...sarà che io sono un'amante di questi colorini :) Son contenta che anche un blog come il tuo (che a me piace) sia stato contattato per colalborazioni :) brava!!!! bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Elisa! :D

      So che presto riassortiranno tutta la collezione Solaris ^^

      Elimina
  41. Adoro Entropy! Mi potresti fare uno swatch per favore? Credo stia per sorgere in me la tentazione di fare un ordine Nabla ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente sul sito Nabla puoi trovare gli swatch di ogni ombretto, ti lascio il link ;)
      https://www.nablacosmetics.com/it/ombretti/114-ombretto-entropy.html

      Elimina
  42. Mi fai rivalutare cattleya, erl convinta fosse il colore che meno potessi sfruttare in assoluto, ma mi fai vacillare nelle mie convinzioni ;)
    Ma su di te sfilata diventa molto più*rossa*! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dubbio è sempre un ottimo segno ;)
      Credo che Cattleya dia il meglio di sé nella sfumatura, è molto più tranquillo di quanto si possa pensare ^^

      Dici? Con le luci artificiali è parecchio diversa, però mi piace in ogni caso :3

      Elimina
  43. Credo di essermi appena innamorata di Cattleya, è possibile?!
    Questi ombretti Nabla sono schizzati subito in cima alla mia wish list :)!

    Bellissimo trucco e bellissime foto, il la sfumatura fredda di cattleya è impressionante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' possibile sì! ;)

      Grazie, quel riflesso blu ha conquistato anche me <3

      Elimina
  44. Foffy cara, ci credo che Nabla ha contattato pure te! Guarda come hai reso bellissimo un colore così difficile, guarda come l'hai reso portabile, come l'hai reso allo stesso tempo delicato! *___*
    Ti sta d'incanto, davvero, e sono sicura che saprai reinventare anche quel marronazzo che temi! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Tizy, mi hai scritto delle cose stupende <3

      Ho già qualche idea per lui ;)

      Elimina
  45. Sono contenta che nabla ti abbia contattata, te lo meriti..se molto originale e fai proposte interessanti, non è da tutti! Comunque.....comunque....non mi convince fiori d'ombra :( appena aperta la pagina ho pensato "cos'è tutto sto marrone??"..sì anche a me è sembrato marrone come a misato. Però io ce l'ho (<3<3) e poi ingrandendo in effetti si vede che è lui. Non mi convince però, un po' non rende il colore, un po' non mi entusiasma la forma (la apprezzo a livello interpretativo, sembra veramente un petalo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ti ringrazio davvero Fransis! ^.^

      E' un peccato che i riflessi prugnosi non si colgano subito, anche se mi rendo conto che la base di Fiori d'Ombra è abbastanza scuretta e predomina :-/
      Invece a me è piaciuta tanto la forma, sembra strano ma non la faccio spesso, eppure non è difficile. Devo provare a riproporla con colori diversi (e un numero maggiore), magari cambia la tua percezione ;)

      Elimina
  46. quanto sei brava *_* L'orchidea è anche uno dei miei fiori preferiti, mi incanto a guardarle :)

    RispondiElimina
  47. Io con cattleya ci farei di tutto, adoro questi colori carichi!!!

    RispondiElimina
  48. Le prossime promozioni non me le lascio scappare e acquisto qualcosa anch'io. Troppo belli. ciao, gaia (biancaneve)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io finora mi sono trovata molto bene con tutti gli ombretti, te li consiglio ^^

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)