lunedì 15 settembre 2014

Glacial Aurum (Nabla Cosmetics)

Dopo avere presentato Cattleya* e Zoe* ho deciso di proseguire con Aurum*, altro ombretto inviatomi da Nabla Cosmetics, e che avevo comunque introdotto nel post su Cattleya.
Aurum è uno degli ombretti che mi ha più incuriosito. Un oro freddo che mostra venature verde oliva, luminoso ma non invadente perché piuttosto chiaro. Lo definirei un oro antico.
La sua eleganza mi ha portato a utilizzarlo spesso anche come illuminante viso.
Aurum mi ricorda tanto la luce che incontra il ghiaccio, una luce ancora incompleta, priva del giallo caldo che la contraddistingue.
Fonte

Ho immaginato Aurum come una luce in grado di percorrere distese di ghiaccio, assieme a un paesaggio ricco di verde, che rischiara con delicatezza.
Fonte

Lo vedo perfetto per la stagione autunnale, poiché i suoi riflessi mi rimembrano le foglie dorate che hanno avuto il loro tempo e lasciano spazio al nuovo.
Aurum è la luce che filtra gentile fra gli alberi.
Fonte


La mia interpretazione si è lasciata trascinare dai colori di queste immagini al punto da scegliere di abbinare Aurum ai toni dell'azzurro e del blu, per osservare meglio la sua anima fredda e vedere se poteva conciliarsi appieno con essa.
Ho ritenuto opportuno addolcire il mio arco di cupido pur aumentandome il volume, per non rendere troppo squadrato il make up.


Aurum si trova al centro della palpebra e nella rima inferiore, mentre due ombretti di un azzurro medio si distendono in una forma allungata, e la sfumatura si innalza con un azzurro molto più chiaro e glaciale, che a parer mio regge benissimo il confronto con la freddezza di Aurum.


Tramite il blu ottengo un effetto più profondo, che si armonizza bene con l'eleganza di Aurum, anzi, sembra richiederlo a gran voce.


Infine posso dirmi innamorata dell'effetto che quest'ombretto ha come illuminante sugli zigomi.
A piccoli tocchi conferisce una luminosità particolarissima al mio volto, probabilmente aiutata dal mio sottotono neutro-caldo.



Avete già quest'ombretto o state pensando di acquistarlo?
Vi piace la sua anima fredda?



Prodotti utilizzati
Viso
Fondotinta "Fairly Light" Everyday Minerals
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics
Correttore "40 Caramel" Alverde
Terra "Hoola" Benefit
Blush "Autumn Flower" H&M
Illuminante ombretto "Aurum"* Nabla
Occhi
Primer "Candlelight" Too Faced
Matita sopracciglia "040 Don't let me brow'n" Catrice
Ombretto "Aurum"* Nabla
Ombretto "Laguna blu" e "Caraibi" Neve Cosmetics
Ombretto "Deep truth" MAC
Ombretto 480 Inglot
Pigmento pressato "Vanilla" MAC
Matita "Bombay black" Nabla
Eyeliner in gel "Midnight in Paris" Essence (fuori prod.)
Mascara "Black drama" Maybelline
Labbra
Automatic precision lip liner 511 Kiko
Rossetto "Rebel" MAC



*Disclaimer: I prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Ciò non condiziona la mia opinione in merito, o la mia trasposizione sul blog. Non sono pagata per scrivere l'articolo e non ho avuto vincoli. Tutto ciò che leggete sul mio blog è scritto in piena libertà, e tutto ciò che scrivo è frutto della mia personale percezione ed esperienza.

82 commenti:

  1. sto davvero amando gli ombretti nabla , mi piace il tuo abbinamento e quel tocco di dorato mi piace moltissimo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sto trovando davvero bene :)
      Ti ringrazio!

      Elimina
  2. Che spettacolo questo trucco che hai realizzato!!! Il Rebel sulle labbra mi sembra perfetto abbinato a dei colori freddi come quelli che hai scelto per gli occhi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      Ma guarda Rebel mi sorprende sempre, credo possa abbinarsi praticamente a tutto *_*

      Elimina
  3. Che bel colore! Mi ricorda un po' Woodwinked di Mac, o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non possendendolo non posso dirlo con certezza, ma ho visto gli swatch in giro e credo sia decisamente più bronzato di Aurum, quindi ha una componente dorata più spiccata :)

      Elimina
  4. Che meraviglia Aurum, lo vorrei tanto prendere insieme a Zoe! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono entrambi ma Zoe è un gioiellino, te lo straconsiglio! *.*

      Elimina
  5. Quando scrivi introduzioni come queste è come fosse poesia :)

    RispondiElimina
  6. I tuoi make up sono sempre così originali...così "fatati".

    RispondiElimina
  7. Mi piace tantissimo *.*... Aurum è in wishlist da tanto infatti :P

    Ma stai usando il fondo EDM? Io ne ho ordinati due sample e lo sto studiando ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vedrei benissimo coi tuoi capelli *_*

      Lo uso da più di un anno e non accenna a diminuire, sospetto si autorigeneri XD
      Ma non lo ricomprerei, non è abbastanza seboassorbente per me, magari per una pelle secca può andare bene ;)

      Elimina
  8. Fantastica <3 Bellissimo tutto, l'accostamento con le labbra poi è superbo!

    RispondiElimina
  9. Che tenerezza :) già Aurum mi piaceva tantissimo prima di leggere questo post, ora proprio lo vorrei tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Te lo consiglio, è davvero particolare ;)

      Elimina
  10. ormai te lo dico ad ogni post che leggere le tue parole fatate è sempre un piacere! aurum mi piace come colore e devo dire che l'abbinamento ci sta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie Eli <3
      Sono contenta che tu abbia apprezzato questa combo! ;)

      Elimina
  11. Mi piace tanto insieme al colore delle labbra!

    RispondiElimina
  12. Io adoro Aurum anche se gli preferisco sempre Extravirgin (però non si somigliano così tanto, alla fine, e posso usarli per scopi diversi).
    Non avevo mai pensato a usarlo come illuminante viso, devo provare!

    Il look mi piace tanto, trovo che Aurum abbinato all'azzurro e al blu sia meraviglioso (per una volta posso dirlo: anche io li ho provati insieme e spaccano!) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Extravirgin è interessante ma non l'ho preso (per ora), ma insieme ad Aurum verrebbe fuori uno smokey bellissimo *_*
      Prova e fammi sapere! ;)

      Ti ringrazio, ho pensato subito a questo abbinamento e mi è piaciuto un sacco il risultato :D

      Elimina
  13. L'abbinamento dei colori sugli occhi e' davvero stupendo!e Rebel ti sta davvero d'incanto!

    RispondiElimina
  14. Come rosicare sul fatto che alla fine ho preso Extravirgin e non Aurum ç_ç Rebel poi ci sta una meraviglia insieme, da carattere all'insieme!! Mi permetto solo di dissentire sull'uso come illuminante, non so, ho paura che ingrigisca.
    La metafora sull'autunno mi è piaciuta davvero tanto! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che recupererai perché con Extravirgin farebbe una bella coppia ;)
      Come illuminante va assolutamente provato, cambia molto a seconda del sottotono e del colore della pelle.

      Ti ringrazio molto :)

      Elimina
  15. Bello bello, come sempre la tua descrizione incanta, te lo dico ogni volta :D

    RispondiElimina
  16. Ogni volta che guardo un tuo makeup ti superi sempre! io penso di essere rimasta una delle poche senza prodotti Nabla, ma la mia coscienza mi ringrazia visto tutte le cose aperte che ho in casa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ali che gentile, grazie!
      Eheheh! Io una volta provati ho fatto un ordine, non sono brava come te XD

      Elimina
  17. Bene, adesso so di volere anche Aurum u.u Il mio salvadanaio si sta già lanciando dalla finestra XD
    Quest'abbinamento mi piace da morire *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Il tuo salvadanaio che vola libero è troppo LOL XD
      Sono contenta di piaccia :)

      Elimina
  18. potrei provare a fare qualcosa di simile, mi convince parecchio!
    Splendida presentazione come al solito <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendo allora, sono curiosa di vedere come funge su di te *_*

      Ti ringrazio <3

      Elimina
  19. Adoro Aurum, anche a me fa pensare un po' all'autunno !
    Mi piace anche il modo in cui lo hai abbinato Foffy, tanto ormai si sa che i make up che proponi sono sempre ben realizzati e particolari u.u
    Ti dirò che non avevo pensato di usarlo come illuminate viso, devo provarci. Grazie dell'idea :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono l'unica allora che lo associa a questa stagione :)
      Ti ringrazio comunque, sei sempre gentile Simona <3
      Se lo provi come illuminante fammi sapere come ti sta che sono curiosa vista la tua carnagione *_*

      Elimina
  20. Quando ho applicato aurum per la prima volta sembravo una sardina appena pescata, poi imparato a dosarlo ed a mutarlo con altri colori…mi sta piacendo sempre di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Ax ma cosa dici XD
      Comunque è particolare, anche se può insospettire all'inizio io lo trovo davvero incantevole :)

      Elimina
  21. Quando riuscirò a sfumare VAGAMENTE bene come te mi farò viva, e ora vado ad affogare i miei dispiaceri nel cibo y.y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sue ma tu sei bravissima, non sminuirti!
      Grazie comunque :)

      Elimina
  22. da quando ce l'ho Aurum l'ho sempre abbinato a toni caldi come contrasto oppure con Extravirgin; sono curiosa di provarlo anch'io insieme a blu ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I toni caldi sono un po' il mio tallone d'achille ma mi sto sbloccando parecchio da quando ho preso Caramel :)

      Elimina
  23. E' una tonalità ambigua e ibrida: è sì un oro freddo ma la sua essenza dorata non lo rende comunque freddo in senso assoluto, lo vedo meglio su carnagioni calde piuttosto che fredde infatti :D Comunque il make up è davvero d'effetto, mi piace come l'azzurro va a scemare verso l'alto come la schiuma di un'onda, rimanendo comunque definito nell'angolo interno. Accoppiata di colori assolutamente azzardata, ma funziona!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa sua natura mi affascina moltissimo :)
      Lo vedo bene su di me che sono fredda, e anche su una mia amica che è calda, quindi credo che molto dipenda anche dal colore della pelle. Resta il fatto che è un ombretto volubile.

      Ti ringrazio Cami! ;)

      Elimina
  24. Foffy è da un po che manco dal web ma vedere i tuoi makeup è sempre un piacere.Il modo incui mixi i colori e li descrivi è tutto tuo,personale. Aurum è molto bello e abbianto con laguna blu e caraibi di neve è di super impatto! Brava!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli bentornata :D
      Ti ringrazio, sono contenta che tu apprezzi il mio modo di pormi nella scrittura :)
      Aurum col blu è un abbinamento che sto facendo spesso, mi piace davvero tanto *_*

      Elimina
  25. Bellissimo look come sempre....anche io ho aurum e mi sta piacendo molto....abbinato all'azzurro mi piace molto e devo ammettere di non averci proprio pensato...mi sa proprio che rimedierò scopiazzando il tuo look :P

    RispondiElimina
  26. la fregatura degli ombretti Nabla è che sono tutti stupendI!! =D (i tuoi trucchi ancora di più)

    RispondiElimina
  27. Un make up davvero di effetto e Aurum è con le sfumature che racchiude in sé sembra proprio un ombretto bellissimo e versatile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Morena! <3
      A me piace molto Aurum, credo sia particolare ma non invadente ^^

      Elimina
  28. Aurum è veramente bello, l'ho acquistato appena uscito... Ti assicuro che se non l'avessi già preso, mi sarei buttata nell'acquisto dopo la tua introduzione e lo splendido abbinamento. Come illuminante non l'ho mai provato, chissà sull'NC35/NC30 come si presenta! Sperimenterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! *o*
      Io lo proverei come illuminante giusto per togliermi la curiosità :3

      Elimina
  29. Foffy, Aurum a parte *_________* santo cielo, questo make up ti dona da impazzire! I colori nel loro insieme sul tuo viso sono...WOW!

    RispondiElimina
  30. sei riuscita benissimo nel tuo obiettivo, questo make up mi fa pensare ai fiordi *__*

    RispondiElimina
  31. Come ti dona questo make up!
    Questo trucco mi ricorda tantissimo i ruscelli che scorrono in mezzo ai boschi, gli specchi d'acqua in cui gli alberi si riflettono e in autunno lasciano cadere le loro foglie. Un trucco che, sul tuo viso, ispira dolcezza e tranquillità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tizy! Devo realizzarlo più spesso perché trovo valorizzi il mio taglio d'occhi *_*

      Era proprio l'idea che volevo trasmettere :)

      Elimina
  32. Ci credi che non ho ancora un ombretto nabla!?
    Tutte le volte che vado per acquistarli sono troppo indecisa e mi dico "ci devo pensare"....uff!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto trovando benissimo, ma capisco che se si hanno tanti prodotti si è un po' restii nell'acquisto XD

      Elimina
  33. nonostante aurum sia bellissimo, non credo che lo acquisterei... possiedo già questa tonalità ed un'altra mi sembrerebbe superflua... se comunque dovessi decidere l'acquisto in base al tuo make-up credo che lo prenderei, perchè hai mostrato l'incredibili versatilità di questo ombretto... le immagini a cui ti sei ispirata sono meravigliose, ma il tuo trucco ha una marcia in più... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai già un colore del genere non è necessario averne un altro, magari puoi prenderlo in considerazione quando ti finirà ;)

      Ti ringrazio moltissimo <3

      Elimina
    2. rileggendo questo post per vedere la tua risposta (prima o poi mi dovrò ricordare di cliccare sul quadratino inviami notifiche!!! XD) ho notato che ho scritto "l'incredibili"... ecco, no!!! orrore!!! volevo scrivere "l'incredibilE", ovviamente... e prima o poi mi dovrò ricordare anche di rileggere... mi devo ricordare troppe cose!!! XD

      Elimina
  34. Bellssimo!E poi Rebel ci sta una favola

    RispondiElimina
  35. Aurum non è proprio uno dei colori che adoro, ma so che la qualità degli ombretti Nabla è fantastica, io non ne ho nessuno per il momento..magari approfitterò della promo in corso per l'uscita della liberty twelve ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti conviene in effetti perché ora gli ombretti sono scontati assieme alle palette ;)

      Elimina
  36. Alla fine..forse mi piaciucchia..però shhhh, è un segreto..non si deve sapere in giro. E' entrato nella lista dei prescelti che sto studiando per il primissimo ordine, che credo di regalarmi per Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Acqua in bocca ;)
      Poi fammi sapere che colori prenderai, io sono super curiosa *_*

      Elimina
  37. quando hai pubblicato questo post purtroppo ancora non ci conoscevamo quindi sono contentissima che tu me lo abbia segnalato. Rischiavo di perdermi questo bellissimo trucco. Se Aurum era nel mio mirino ora posso dire di aver decisamente fissato il bersaglio e deve essere mio! Leggendo la tua descrizione, per altro evocativa e stupenda come al solito, dico che è proprio quello che cercavo. Un oro freddo privo di giallo e molto luminoso. Mi piace tantissimo come l'hai utilizzato in questo trucco e mi piace decisamente l'aria "fredda" che ti da. Fredda ma non glaciale. Stupendo Aurum e stupenda tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per le tue parole, forse Aurum è quel verde che può trovare il compromesso con te, visto che spesso questo colore tende a spegnerti lo sguardo.
      Aurum tuttora resta un ombretto abbastanza inedito per me e lo trovo davvero elegante nella sua aura fredda <3

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)