martedì 26 gennaio 2016

Magic Pencil Nabla Review

E' trascorso quasi un anno da quando Nabla mi ha inviato questa magica matita e ho deciso di parlarvene perché il mondo deve conoscere le sue qualità. Finora sono state presentate 4 tipologie di matite, la Magic Pencil* non ha un inci naturale come la Rocky, ma rispecchia le performance della Golden Haze e in particolare della Bombay Black.
Possiede 1,2g di prodotto per il costo di 7,50€ e un pao di 24m.


Se la Bombay Black è il nero dell'oscurità, la Magic Pencil* è la luce che rischiara le tenebre.



Le funzioni di questa matita sono molteplici:

RIMA INTERNA
Una sola parola:
ineccepibile.
Penso che batta per durata tutte le matite mai provate nella vita (dopo 10 ore la strucco: 10 ore!), ma al contempo si strucca facilmente con acqua micellare, motivo per cui non manca mai nel mio beauty estivo. L'ho provata anche in un periodo di forte lacrimazione dei miei occhi e mi ha molto colpito la sua resistenza.
Ottimo il suggerimento di Misato, che la usa come base per le altre matite, in modo da estenderne la durata.


ARCATA SOPRACCIGLIARE
Aiuta a ridefinire la sagoma inferiore delle sopracciglia, che nel mio caso è una sfida visto che sono parecchio asimmetriche. Traccio la linea e la sfumo con un pennello piatto il prima possibile, altrimenti si fissa.


ARCO DI CUPIDO
Con un piccolo tocco è possibile dare luce all'arco di cupido senza eccedere. Mi è capitato di farlo al mattino quando dovevo recarmi in luoghi più formali e nel poco tempo a disposizione ho potuto comunque creare qualcosa di curato.


BORDO DELLE LABBRA
In caso di labbra asimmetriche è molto utile (come nel caso delle sopracciglia) e aiuta a rimpolparle perché le espone all'esterno grazie all'effetto ottico.


RIDEFINIZIONE
La magia di questa matita si costruisce a piccoli tocchi, andando a perfezionare il lavoro.
Quando l'eyeliner non è perfetto, o l'ombretto ha creato sbavature, aiuta a risolvere il problema, pulendo il lavoro con la sua alta pigmentazione.


PUNTO LUCE
Per creare un punto luce nell'angolo interno basta segnarlo con la matita e sfumare con le dita.
Rischiara molto lo sguardo ma non avendo perlescenze lo rende piuttosto naturale.


EYELINER
Molto particolare come effetto, sugli occhi scuri come i miei il contrasto è notevole, io preferisco il nero su di me. Comunque si presta bene per questo scopo, la linea è netta e senza striature.



In questa foto la Magic Pencil* è applicata come kajal, angolo interno, contorno labbra e arco di cupido. L'effetto sulla mia pelle (NC15 fondi MAC), è molto naturale e armonioso.
Post completo QUI



Come si può notare, il suo colore non è bianco nè avorio come il Pastello Neve, è proprio un nude, piuttosto bilanciato tra rosa e giallo.




Qui l'effetto della matita è più artificiale perché contrasta con i colori molto chiari (bianco e argento) e il mio colore di occhi, ma era proprio il risultato che cercavo per il personaggio trattato.
Post completo QUI




**********



L'elemento essenziale di questa matita è la velocità.
Con il pennello giusto e una mano veloce a sfumare, è possibile usarla davvero per tanti scopi diversi.
Motivo per cui la trovo utilissima al mattino, quando devo essere celere per forza, pena treni stranamente puntuali/traffico costante/ritardi cronici.
Inoltre si presta a rendere il make up pulito dalle imperfezioni, illuminando con discrezione.
Il che la rende perfetta sia per pulire make up importanti, sia per rendere presentabile un make up da lavoro formale.
Per me la sua funzione preferita resta la rima interna, dove può essere stratificata senza fretta, ma la trovo davvero una matita multitasking e chissà che non vi sia davvero un tocco di magia in essa.




Possedete questa matita? Con quali matite nude vi trovate bene?
Quali sono le vostre matite multitasking?





*Disclaimer: il prodotto contrassegnato dall'asterisco mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda. Ciò non condiziona la mia opinione in merito, o la mia trasposizione sul blog. Non sono pagata per scrivere l'articolo e non ho avuto vincoli. Tutto ciò che leggete sul mio blog è scritto in piena libertà, e tutto ciò che scrivo è frutto della mia personale percezione ed esperienza.

72 commenti:

  1. Davvero bella questa matita! Io non possiedo nessuna matita di questo genere, per cui mi piacerebbe provare a prenderla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che una matita nera e una nude siano sempre utili nel proprio beauty ;)

      Elimina
  2. ogni volta la vedo in store, e sono indecisa se comprarla... non la userei nella rima interna :/ credoche nelle mie mani sarebbe "sprecata" :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti ci vedi con la rima chiara Marzia?

      Elimina
  3. Questa matita mi colpisce ogni volta per la sua colorazione (né bianca, né gialla, né rosa) e per il suo finish opaco (naturale) e al contempo estremamente luminoso. Ho pensato più volte di comprarla, ma l'esperienza con la bombay black mi frena per due motivi: 1) ho paura che possa darmi fastidio agli occhi (un po' tutto mi dà fastidio agli occhi -.-); 2) in mesi e mesi non sono MAI riuscita a temperare decentemente quella maledetta matita (e peccato perché per tutto il resto è davvero formidabile!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai la possibilità di provarla in negozio? La Bombay Black ha bisogno di qualche accortezza nel momento dello struccaggio, mentre la Magic Pencil è davvero buona ;)
      Io mi sa che devo cambiare temperino, è troppo vecchio e smussato XD

      Elimina
  4. Sembra davvero un'ottima matita, super versatile. Ora sto utilizzando quella di Neve (effettivamente sono due colori molto diversi), penso proprio che proverò quella di Nabla quando la finirò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio, è davvero super versatile ;)

      Elimina
  5. Resistenza fino a 10 ore??!! Foffy, mi hai appena fatto allungare la wishlist! Tengo d'occhio questa matita da un po' di tempo, mi piace molto la colorazione che ha. La comprerei per utilizzarla soprattutto nella rima inferiore (dove al momento c'è Avorio di Neve che mi piace) e dalla tua foto l'effetto è molto bello e forse ancora più naturale che con Avorio. Deciso, appena finisco quella di Neve, acquisterò questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! La sua resistenza ha scioccato anche me XD
      Desimente il suo tono nude è più naturale dell'avorio, infatti da quando ce l'ho la uso sempre meno la matita Neve.
      Poi fammi sapere cosa ne pensi quando la prendi! ;)

      Elimina
  6. Non possiedo matite bianche o trasparenti con cui poter fare tutte queste cose e da tempo sto pensando di comprarne una. Questa di Nabla ero convinta che fosse bianca, scoprire che è nude è stato uno shock D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le matite bianche sono quelle più artifiali secondo me, invece con questa mi trovo davver bene ^_^

      Elimina
  7. Io vado matta per Perfettina di Neve,la uso più o meno per gli stessi scopi.Non dura 10 ore però! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettina non mi ha mai attirato, ma quindi la usi anche come kajal?

      Elimina
    2. L'ho provata ora per saperti dire se funziona,e ti dico non solo che funziona,ma che la userò spesso anche così perchè mi piace molto l'effetto che fa ;)

      Elimina
    3. Con quell'effetto luminoso deve essere molto carina ^.^

      Elimina
    4. La metterò nell'HR di Febbraio,così la sperimento in lungo ed in largo ;)

      Elimina
    5. Provatissima questo mese,mi manca solo come eyeliner,ma col mio occhio scuro non ce la vedo tanto,così.Magari come base per poi picchettarci qualche ombretto sul chiaro,non so,un verde oliva,un marroncino...tutti e due.. XD
      Cmq funziona benissimo,su di me <3

      Elimina
    6. Anche io non la preferisco come eyeliner, comunque mi fa piacere sapere che anche su di te è funzionale ^_^

      Elimina
  8. Questa matita serve davvero per tutto mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  9. dalle tue parole si capisce che è una matita da avere,io ho provto solo quella nera e devo dire che mi piaceva moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Bombay Black è molto buona, ma chiaramente non può essere versatile come la Magic Pencil :)

      Elimina
  10. Io penso che cederò all'acquisto prima o poi, e devo ammettere specie dopo aver visto la Magic Pencil in azione su di te. Molto, molto carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sul contorno delle tue labbra sarà bellissima *_*
      Fammi sapere cosa ne pensi Sue ;)

      Elimina
  11. Non l'ho mai presa troppo in considerazione ma da come la descrivi dev'essere un vero passe partout! Mi incuriosisce soprattutto la funzione di ridefinizione del makeup, dato mi capita spesso di sbagliare a tracciare linee, potrebbe essere un'ottima soluzione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la trovo davvero versatile e per quanto riguarda la definizione, è utile perché non devo usare le salviette struccanti e rischiare di cancellare tutto ;)

      Elimina
  12. Il mondo deve sapere!!!1111!!!! Comunque ora che ne faccio della Collistar color burro dopo aver letto questo post? La voglio!!ç_ç ma anche nella rima interna è durevole??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEVE SAPERE *_*
      Ahahah! La matita Collistar potrebbe essere ugualmente versatile, l'hai provata in questi modi? Anche se credo che il colore non sia proprio uguale.
      Certo, le 10 ore di resistenza sono scritte proprio nella sezione "rima interna" ;)

      Elimina
    2. la Collistar come colore mi piace assai, è più rosa, ma come durata è un po' ni
      *va a buttare tutte le matite color burro che possiede*

      Elimina
  13. Ribadisco che nella prima foto sei bellissima. Così se non si fosse capito :) per quanto riguarda la matita sono un po' dubbiosa. Temo di non sfruttarla a dovere. All'interno della rima la vedo su tante persone e spesso l'effetto è innaturale. Su di te no, anzi. Quindi mmm sono sincera e penso proprio che non la proverò. In generale comunque non sono particolarmente amante delle matite occhi. Rarissime volte applico quella bianca all'interno della rima inferiore ma sono casi isolati. Inoltre sembra non durare nulla all'interno del mio occhio. Che detto così suona malissimo ma ci siamo capite :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ribadisco la mia gratitudine Eleonora <3
      Se pensi di non usarla per tutte le sue funzioni e neanche nella rima interna allora ti conviene lasciare stare.
      Io la matita bianca proprio la uso di rado perché la trovo parecchio innaturale, fa un contrasto con i miei occhi scuri notevole :-/

      Elimina
  14. Ho una matita dal colore simile di Collistar, ma è molto morbida e non riesco a ridefinire con precisione il contorno labbra. Mi piace in rima interna dopo una notte insonne o dopo aver pianto, almeno mitiga il rossore.
    Una curiosità: hai scritto che è ottima in rima interna, mi chiedo se lo sia allo stesso modo anche la Bombay Black.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è anche morbida, però si fissa proprio, per questo c'è bisogno di celerità nello sfumarla.
      Per la Bombay Black vorrei scrivere un post a parte, comunque nonostante la sua durata sia ottima, la Magic Pencil la supera di almeno un paio di ore.

      Elimina
  15. Molto utile e versatile, un acquisto da non sottovalutare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si amano i prodotti multitasking è da tenere in conto ^_^

      Elimina
  16. Ho una matita simile di Madina ma l'uso così poco che non mi è mai venuto in mente di comprare il corrispettivo Nabla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto sperimentare, comunque capisco anche il tuo punto di vista :)

      Elimina
  17. Quante funzioni ha questa matita, é veramente utile per tutto! Io uso la comune matita nera all'interno della rima dell'occhio. Ti dona molto il trucco sui toni del rosa, piuttosto che quello sull'azzurro! gattaracinefila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è sul serio! Il primo make up è molto naturale, ma armonioso, il secondo aveva l'obiettivo di rappresentare un determinato personaggio, quindi spesso devo adattarlo, ma non posso cambiare tutto :3

      Elimina
  18. ecco, la magic pencil è uno di quei prodotti che bramo da diverso tempo *___* mi piacciono i suoi infiniti usi e la trovo molto delicata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Vanessa per i tuoi make up giornalieri sarebbe molto funzionale, poi ce la vedo benissimo coi tuoi colori delicati :)

      Elimina
  19. Questa matita è davvero fantastica e i tuoi consigli sul suo utilizzo lo sono ancora di più. Ho sempre avuto seri problemi nel trovare una matita di questo tipo; troppo bianche, con sbrilluccichii vari, nella rima interna dell'occhio impercettibili...insomma un vero disastro :) questa di Nabla la terrò sicuramente in considerazione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Morena <3
      Te la consiglio, su di me il colore come vedi funge, se hai la possibilità di provarla dal vivo ancora meglio!

      Elimina
  20. Ho preso la Magic Pencil in uno degli ultimi ordini Nabla che ho fatto :)
    Mi piace davvero tanto, la trovo molto utile per ridefinire sopracciglia e labbra, l'unico mio problema è che non riesco quasi mai a sfumarla come vorrei >.< si fissa in un attimo O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ludovica prova a sfumarla con un pennello piatto sottile, lo suggerisce anche Misato e ti garantisco che la differenza si nota ;)

      Elimina
  21. Mi piacciono tantissimo e poi ti stanno divinamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ma...ne indosso solo una ^_^

      Elimina
  22. Cellllll'hoooo \*____*/
    ecco, devo solo usarla XD

    Quindi questi suggerimenti in combo con quelli di Misato mi saranno moooolto utili XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente DEVI u__u

      Fammi conoscere le tue sperimentazioni ;)

      Elimina
  23. Ciao! :) mi piace veramente tanto nella rima interna dell'occhio e poi adoro i prodotti multiuso! ^.^ Dopo il tuo articolo, va direttamente in wishlist!
    La trovo una matita molto versatile e pratica da usare!
    Non molto tempo fa, ho acquistato avorio di Neve cosmetics, perchè la mia matita bianca della Pupa (versione outlet), aveva superato il PAO e iniziava a pizzicare l'occhio! Mi sto trovando bene, anche se si tratta di un prodotto che uso di più in primavera ed estate, quindi lo testerò bene nei prossimi mesi! :)
    Baci! 😙

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche io amo molto i prodotti polifunzionali *_*
      Mi fa piacere aver destato in te interesse, penso davvero che quasta matita meriti!
      Devo dire che da quando ho la Magic Pencil utilizzo sempre meno Avorio, come te la riservo più in estate, perché comunque la matita Nabla ha un effetto più naturale e versatile.

      Elimina
  24. Anche io amo questa matita, la trovo versatilissima e del colore perfetto! ^.^
    Non c'entra nulla, ma il primo trucco ti sta una meraviglia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero multitasking *.*
      Ti ringrazio molto <3

      Elimina
  25. Caspita mi sa che sono una delle poche che non sapevano dell'esistenza di questa matita-bacchetta magica. Ha davvero mille funzioni, mi piacerebbe molto provarla, devo assolutamente tenerla presente per un eventuale futuro ordine Nabla!
    (Nel primo makeup stai davvero una meraviglia!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio vivamente, è davvero utile come matita ;)
      Ti rigrazio ^_^

      Elimina
  26. Questa matita di Nabla non ce l'ho ma è molto bello l'effetto all'interno dell'occhio. Quando voglio usare qualcosa di chiaro nella rima interna uso Avorio di Neve!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avorio Neve la uso, ma dura molto meno e ha un effetto meno naturale su di me, anche se comunque mi piace :)

      Elimina
  27. E' sensazionale davvero questa matita, la devo prendere!

    RispondiElimina
  28. la comprai subito fin dalla prima uiscita e non me ne sono mai pentita!! è versatile e utile, da avere assolutamente nel beauty :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raffaella ricordo infatti che spesso quando ci siamo viste l'hai indossata :D

      Elimina
  29. Non ho una matita multitasking e non ho mai pensato di averne una. Diciamo che le cose che fai tu con questa matita, io le faccio una piccolissima dose di correttore illuminante. E non le faccio nemmeno tutti i giorni perchè è veramente complicato la mattina per me fare qualcosa di decente. Però mi ha incuriosita come prodotto ma non so se la valorizzerei al massimo nel mio beauty!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il correttore illuminante è sempre utile, solo che la matita puoi usarla anche nella rima interna :)
      Concordo che la mattina è difficile fare tutto, compreso alzarsi dal letto XD

      Elimina
    2. Alzarsi dal letto? una vera sfida contro la gravità!! ahahaha

      Elimina
  30. Ok... Venduta! Mia al prossimo giro in bioprofumeria. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Olè! XD
      Informati se la bioprofumeria la vende, perché non avendo un inci naturale non è scontato che tu la trovi.

      Elimina
  31. Molto bella questa matita !!!! In negozio mi deve essere sfuggita perché non me la ricordo!! Bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso nelle bioprofumerie non è venduta per via dell'inci, forse è il motivo per cui non l'hai vista :)

      Elimina
  32. non uso spesso le matite nude e questo è l'unico motivo per cui non ho acquistato le magic pencil di nabla. infatti, pur sicura che si tratti di un ottimo prodotto, ne ho altre di diversi brand già in uso e non mi sembrava il caso di sprecare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo se ritieni di non utilizzare molto un prodotto prenderlo sarebbe uno spreco, magari tienila in considerazione quando finirai le matite in tuo posesso visto che questa è multitasking ;)

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)