lunedì 28 dicembre 2015

Stagioni - Lady Winter

Ormai l'inverno è giunto, spero che abbiate trascorso giorni natalizi sereni e seppure il freddo stenti ancora a imporsi, Mr Autumn cede il posto alla nobile custode del gelo. Dopo aver dato un volto all'autunno, mi accingo a proporvi i lineamenti dell'inverno, che immagino nelle vesti di una donna elegante e per certi versi distante.


L'inverno ha una ricchezza fredda e profonda, celata da un'oscurità capace di riflettersi in luci sconosciute.
Fonte

I suoi colori, così freddi ed eterei, mi attraggono irrimediabilmente, facendomi titubare solo nelle ombre che così celermente calano in questa stagione.
Fonte

Con i suoi fiocchi di neve, è in grado di attraversare le dimensioni dell'intimità, lasciandole allo scoperto.
Fonte


**********


Il volto dell'inverno è etereo e fulminante allo stesso tempo. L'inverno non è una stagione con cui poter trattare compromessi, rientra nelle stagioni estreme e come tali esige obbedienza. 
Ma non per questo è privo di comprensione, anzi. L'inverno è capace di preservare, per questo le fattezze di Lady Winter sono per me assimilabili a una donna matura, ma in grado di dimostrare molti meno anni; dagli occhi affusolati e scuri, sottili come il vento.


Nobile e austera, Lady Winter richiama a sè colori freddi come il ghiaccio. Argento, viola e grigio sono distesi morbidamente sulla palpebra mobile, riflessati da un lilla spento ma ricco di glitter. Come la neve appare morbida, così si mostrano le sfumature. Lady Winter resta però diffidente e non si lascia avvicinare da tutti, per questo la forma nella rima inferiore si espone in linee nette e pungenti.


Lady Winter possiede un innato istinto di protezione, che sa mantenersi stabile con chi comprende il suo apparente atteggiamento rigido e sa mutarsi in maniera spietata con chi la contrasta. Per esemplificare questo dualismo, la palpebra mobile e la rima inferiore sono divise per forme e colori. In basso, comprendendo anche le labbra, ci sono infatti linee spigolose e squadrate. L'inverno non è certamente una stagione che perdona facilmente, ma sa farlo: l'angolo interno si estende in una linea molto lunga e cadente, che è la difesa tagliente di Lady Winter e allo stesso tempo la sua debolezza, come una lacrima che fatica a cadere, ma che presto cederà come pioggia.




Lady Winter è l'inverno che tutti credono di conoscere, ma che in realtà si cela. Un tesoro nascosto che sa proteggere come il ventre materno e mantiene intatta l'anima.
Lady Winter è il paesaggio sconfinato del ghiaccio, l'aurora boreale che travolge, la neve che cade e si rialza nel terreno, le gocce di pioggia che lavano via ogni dolore.





Prodotti utilizzati
Viso
Cipria "Primed & Poreless" Too Faced
Fondotinta "02 Rose" So' Bio Etic
Correttore "Studio Sculpt NW20" MAC
Terra "Hoola" Benefit (solo naso)
Blush "Pomegranate" Sleek
Illuminante Water Eyeshadow "227 Tortora chiaro" Kiko
Occhi
Primer "Candlelight" Too Faced
Brow Divine "Venus"*-"Neptune"* Nabla
LLSE "02 Argento" Kiko
Ombretti "Frozen"* - "Chatter Mark"* - "Fossil" Nabla
Ombretto "Ghiaccio" palette Chiarissimi Neve
Ombretti "Vanilla" - "Parfait Amour" - "Deep Truth" MAC
Ombretto Moondust "Intergalactic" Urban Decay
Color-Up Long Lasting Eyeshadow "31" Kiko (ed. lim.)
Double Glam eyeliner "109 parte viola" Kiko (ed. lim.)
Soft eye kohl "Blanc" Zoeva (fuori produz.)
Eyeliner in gel "Blacktrack" MAC
Mascara "Infinite Lashes" Wycon
Labbra
Automatic precision lip liner "512 viola/nero" Kiko
Precision lip pencil "308" Kiko
Rossetto "Heroine" MAC
Rossetto "09 Kate Moss" Rimmel




*Disclaimer: i prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda. Nessuno mi obbliga a parlarne o mi paga per farlo.

47 commenti:

  1. Affascinante questa "signora"
    Mi piace il fatto che tu l abbia definita come una donna matura ma che dimostra molti meno anni...hai reso perfettamente l idea e...la combo labbra è bellissimaaaa.*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Raffaella, me la sono immaginata subito così per via del freddo che preserva...per le labbra volevo creare qualcosa di ibrido, mi piace molto questa combo *_*

      Elimina
  2. Mi piace molto e la linea nella rima interna ti dona una bella espressione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gazie! La rima interna bianca fa un grande contrasto con i miei occhi scuri, credo sia appropriata per Lady Winter ^_^

      Elimina
  3. Quando ho letto Lady Winter ho subito pensato ad alcuni ombretti della Artika di Nabla ;) molto bella la tua interpretazione! Ghiaccio, grigio e viola sono i colori ai quali penso quando si dice inverno! Brava Foffy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che l'associazione fosse inevitabile :3
      Ti ringrazio Linda, c'è anche il blu e devo dire che questi colori sono tra i miei preferiti <3

      Elimina
  4. Ho temuto seriamente di perdermi questo tuo post.
    Bellissime descrizioni come sempre, sei capace di farmi sognare con la tua scrittura!
    Lady Winter la immagino esattamente come te: spigolosa, pungente, fredda.
    Adoro questo trucco, mi piace davvero moltissimo, e la codina all'angolo interno ti sta benissimo!
    Immaginavo che avessi utilizzato Frozen di Nabla: è perfetto per questo look!

    (PS: con questa lip combo sei riuscita a creare Rebel XD su di me è esattamente così, infatti inizialmente pensavo si trattasse di lui XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortuna che non è successo ;)
      Ti ringrazio, la codina non è stata semplicissima per via del mio naso, ma era un punto fermo della mia interpretazione *_*

      Rebel su di me è un po' diverso, ma il colore resta molto simile, anche se qui è più un degradè :)

      Elimina
  5. molto molto bello *-* l'inverno ha un fascino tutto suo che non tutti apprezzano ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche io la trovo una stagione molto affascinante *_*

      Elimina
  6. Bello, bello, bello, bello! Mi piace l'accostamento di colori che hai scelto e come ti stanno addosso e mi piacciono anche le forme che hai dato a occhi e bocca! Davvero splendido!

    Buon anno cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Sono i miei colori preferito, viola-blu è la mia combo del cuore <3

      Buon anno anche a te Annamaria <3

      Elimina
  7. bellissimo il mix che hai sulle labbra. Mi ricorda Rebel, ma con qualcosa in più ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanessa, somiglia molto a Rebel, ma con un effetto più sfumato ^.^

      Elimina
  8. Hai interpretato ottimamente Lady Winter, sia per quanto riguarda il make up che per la caratterizzazione del personaggio!

    RispondiElimina
  9. Questo trucco mi miace tantissimo, tra l'altro trovo che i colori che hai utilizzato siano proprio quelli che ti donano di più :)

    RispondiElimina
  10. Lady winter intrigante e post incantevole *_* Bei colori

    RispondiElimina
  11. Amo l'inverno e la sua gelida malinconia. Vorrei non passasse mai.

    Interpretazione autentica e sofisticata la tua Foffy. La lacrima che fatica a cadere, il rigore e l'austerità che sanno tuttavia farsi umani e comprensivi quando serve e verso chi merita. Adoro molto anche la forma e il colore delle labbra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo debole per l'inverno è innegabile <3

      Grazie Lucia, la lacrima che fatica a cadere è proprio l'immagine che cercavo per l'austerità di questa donna matura :)

      Elimina
  12. Meraviglioso il rossetto che hai creato,ed il supereyeliner!
    L'inverno però,non fa proprio per me.Troppi doloretti articolari,e qui,a Trieste,la Bora che soffia cattiva e ti costringe ad intabarrarti manco fossi al polo.
    Aspetto con ansia la mia adorata Primavera.Ed il tuo post a tema ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Immagino che l'inverno di Trieste sia piuttosto duro, qui a Napoli abbiamo temperature più miti e l'inverno è piacevole.
      Verrà anche la primavera, seppure dovrai attendere un po' ;)

      Elimina
  13. bellissima interpretazione ed il make up realizzato con sempre maggior maestria. noto una certa nuova influenza in come hai sistemato le sopracciglia :D un bacione, sei sempre incredibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mary per le tue parole, per le sopracciglia mi affido alle Brow Divine Nabla, sono a prova di goffaggine XD
      Un bacio anche a te! :*

      Elimina
  14. mi piacciono tantissimo le labbra, disegnate molto bene, brava!

    RispondiElimina
  15. Credo tu abbia saputo rendere perfettamente il pensiero dell'inverno. E stai benissimo, mi piace molto il trucco occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dama, devo rifare questo make up, mi piace molto e vorrei sempre migliorare :)

      Elimina
  16. Un orso come me non può non amare l'inverno e la sua riservatezza...Foffy mi mandi un po' di talento nella scrittura?Mi piace ogni singolo verso del post,è davvero poetico*_*Che bello il 9 di Rimmel (e che fortuna ad averlo trovato, ne avrei presi almeno 2), mi sembra un accenno di primavera in mezzo alla neve:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale orso, che sei tenerissima :3
      E grazie per le tue parole, mi emozioni...<3

      Lo 09 di Kate lo trovo elegantissimo, calzante per una donna come Lady Winter *_*

      Elimina
  17. adoro questo tuo genere di post, sono coinvolgenti e talvolta anche emozionanti <3
    Il make up è stupendo e secondo me perfetto per rappresentare l'inverno! Quando ho visto quell'argento ho pensato subito a Frozen e ci ho azzeccato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono felice che ti coinvolgano <3
      L'argento è un colore inscindibile dall'inverno secondo me, inoltre è proprio un colore che amo ^_^

      Elimina
  18. ciao cara , ricorda davvero i cristalli di ghiaccio, adoro i colori chiaro.. tantissimi auguri cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto ^.^
      Tanti auguri anche a te :*

      Elimina
    2. Per una cinquantenne leggere il tuo post equivale a credere e sognare ancora. Con l'eleganza, la leggerezza di una sapiente maestria, hai saputo interpretare un personaggio che incarna le aspettative di qualunque donna, oltre i confini del tempo, grazie!

      Elimina
    3. Grazie per le belle parole, sei una donna speciale <3

      Elimina
  19. Come catturi l'attenzione con i tuoi post, così eleganti e poetici! Hai descritto così bene Lady Winter che quasi mi fai amare l'inverno...quasi eh! :P
    Il trucco è fantastico come sempre :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! Ahahah! Mi fa piacere aver raggiunto un simile traguardo :3
      Ti ringrazio! :*

      Elimina
  20. Mi piace moltissimo la tua interpretazione di Lady Winter (tra parentesi anche il nome mi esalta ^__^). Forse sai che l'inverno è la mia stagione preferita e proprio ora da me sta nevicando. Mi piace la forma che hai dato al trucco occhi e la punta dell'eyeliner all'angolo interno e anche la scelta dei colori. Forse solo le labbra le avrei fatte di un colore più violaceo ma è solamente una questione di fissazione personale, stai benissimisssimo comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo bene la tua preferenza per l'inverno, da noi niente neve, l'anno scorso nevicò e fu un evento (a Napoli non succede praticamente mai).
      Ti ringrazio molto e devo dire che per quanto fossi certa sugli occhi, le labbra mi hanno messo in crisi. Alla fine ho creato un colore ibrido per non alimentare la distanza spesso creata dai toni freddi, ma il viola puro sarebbe stato ugualmente calzante :)

      Elimina
  21. Quella linea all'interno dell'occhio mi piace!!
    Ormai sei una sicurezza in fatto di make-up!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La linea all'interno era imprescindibile *_*
      Ti ringrazio davvero *o*

      Elimina
  22. io amo tanto i colori freddi ma l'inverno... aiuto, non mi piace proprio come stagione.
    La tua interpretazione è affascinante... scontato dirlo ma lo è <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla che verrà anche il momento dell'estate ;)
      Ti ringrazio davvero tanto, devo dire che i colori invernali sono i favoriti anche per me <3

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)