lunedì 7 dicembre 2015

Elegant Firmness - MAC Application by Moreno Salerno (feat. Dolls and Butterflies)

Essere truccata da un professionista è un'esperienza che tutti dovremmo vivere. 
Essere truccati da Moreno Salerno è un'esperienza che tutti DOBBIAMO vivere.

Io e Lucia di Dolls and Butterflies abbiamo conosciuto questo giovane Make Up Artist tramite Misato di A Lost Girl, restando incantate di fronte alla sua bravura. Così siamo andate appositamente a Roma per poterci trasformare sotto le sue mani d'oro.


Era la prima volta che facevo un'Application da MAC, con 60€ redimibili in prodotti è possibile farsi truccare da un Mua e io ho potuto usufruire di un servizio eccellente al MAC di Via Del Corso a Roma.
Ammetto di essere stata un po' in tensione, per i miei occhi lacrimosi, per i miei difetti e per la soggezione che percepivo nello stare in mostra. Ma Moreno mi ha messo subito a mio agio, per ogni tocco seguiva una spiegazione tecnica e ho imparato moltissimo ascoltandolo.
Tutte le foto sono scattate da Lucia e editate da me :3


OCCHI

Il primo step per Moreno sono gli occhi, li guarda e già intuisce che ci sarà da lavorare.
Assottiglia lo sguardo, analizza e con una matita nera comincia a bordare un occhio (si intuisce facilmente quale).
 


Lavora intensamente per correggere il taglio all'ingiù. Traccia la forma e sfuma Carbon con piccoli pennelli piatti, applicando man mano i colori, dal blu Naval, fino ad Atlantic Blue ed Electric Eel.
Sulla palpebra mobile un pigmento pressato chiaro per illuminare, mentre nella piega regna l'opaco e non invade lo spazio interno.
Sull'occhio destro il trucco sale, perché l'osso sporge di più e rende la palpebra più cadente.


BEST MOMENT OF MY ENTIRE LIFE.
Sopracciglia+Moreno=Figata.
Un'equazione inoppugnabile, che non trova spazio per le parole.
Perché descrivere come abbia fatto Moreno a rendere i miei 3 peli una cosa così figa, è impossibile.
E lo ha fatto in 1 minuto. Con il Fluidline Brow Gelcreme.
Come tecnica per innalzare il mio sguardo malinconico, Moreno mi suggerisce di scurire con un kajal l'angolo interno dell'occhio. Con la forma strutturata all'insù in precedenza e una rima inferiore libera, l'effetto ottico di innalzamento è automatico.


 **********
  
FONDOTINTA

Il momento della base è il mio preferito come si può notare dall'espressione di giubilo.
Il verdetto di Moreno è chiaro: Tu hai la pelle beige, il collo bianco e la faccia rosa.
In pratica sono un specie di arcobaleno vivente.
Però ho finalmente capito qual è il mio colore di fondotinta: NC15.
Non sono fredda come tutti mi catalogavano, ma sono neutro-calda, come anche Annalisa mi ha definito vedendomi.
I rossori hanno sempre fuorviato le analisi e il mio essere piuttosto neutra confondeva su quali colori mi donassero di più.
SHOCK!
(Ma non rinuncerò comunque ai miei amati colori freddi u.u)


**********

LABBRA

Moreno: "E ora mettiamo un colore non troppo forte, sul marrone".


A queste parole sono trasalita, il mio incubo si stava avverando.
Solo Moreno poteva farmi indossare un rossetto marrone. Verve su di me tira fuori una nota prugna e le mie labbra pigmentate aiutano a farla uscire. Inoltre Moreno ha preferito opacizzare il rossetto con la cipria, perché Verve è un Satin.
E' stato sconvolgente per me scoprire quanto mi stava bene.


**********

CONTOURING

Infine Moreno ha lavorato con i volumi, confermandomi ciò che già vedevo: super zigomi.
Per me meglio niente blush, ma una terra che appiattisca l'osso sporgente e un illuminante sulle tempie per bilanciare.
Il risultato è straordinariamente elegante, ma strutturato in maniera precisa, tanto da conferire al mio volto un'elegante fermezza.
Il mio ragazzo, la mia famiglia, gli amici, tutti sono rimasti incantati da questo lavoro.

E io non posso che dirti grazie Moreno, per avermi fatto sentire speciale, anche solo per un'ora.
E per avermi donato una faccia con le fighissime sopracciglia che hai creato!


**********

ACQUISTI

Questa esperienza ha dissolto molti dubbi e ha aggiunto maggiore consapevolezza in me. Oltre alle indicazioni tecniche di Moreno, ho potuto anche usufruire dei preziosi consigli di Annalisa sui miei acquisti, che ringrazio molto. Non potevo non chiederle a quale stagione appartenessi e non sono un tipo facile a quanto pare, perché sono un IPS (Inverno Profondo Soft), a confine con l'Autunno. Quindi, a parte il fondotinta Pro Longwear Nourishing Waterproof NC15, che era una certezza, mi sono lasciata guidare da lei sui colori, perché avevo voglia di tentare qualcosa di inedito.
La matita Ebony è adatta a creare la struttura impostata da Moreno nella correzione, perché si stratifica senza grumi e si sfuma bene; il blush Mocha ha un tono spento, ideale per non enfatizzare gli zigomi; la Pro Lip Palette contiene tutti quei colori che non avrei preso nel formato in stick (Twig-Captive-Verve-Amorous-Hang Up-Cyber), alcuni perché pensavo non mi donassero (i primi 3), altri perché non si stendono bene (ciao Cyber, sei bello e dannato).


In più ho potuto godere di un'ottima compagnia, grazie alla cara Misato, che conosco e frequento già da parecchio, al Mua Serpeverde Mario Penna, alla gentile Alessia di Le Monde De Jasminora, alla disponibile Annalisa di Make Up Pleasure, che ho invece conosciuto tutti il giorno stesso. Mentre il giorno seguente ci siamo riviste con Raffaella di Pearls&Beauty e abbiamo conosciuto la carinissima Giulia di The Taste of Ink e la viaggiatrice Annamaria di Profumo di Follia. Mi dispiace non avere foto con tutte :-(
Selfie (indegno XD) con Alessia, Lucia e Misato

Selfie con Annalisa

Infine non posso che menzionare la mia fantastica compagna di viaggio Lucia, che ringrazio per le bellissime foto scattate (la luce era artificiale, ma lei è stata davvero brava).
Si è sottoposta come me alla Cura-Moreno (cit.) e vi raccomando di leggere la sua esperienza, molto differente dalla mia, sia perché lei è neutro-fredda, sia per il suo taglio d'occhi all'insù che comporta un make up opposto al mio.

Trovate il suo post QUI.



La conclusione di questa esperienza è che io ho pianto quando mi sono struccata T_T
Addio sopracciglia fighe, un giorno ci rivedremo.




Avete mai fatto una MAC Application?
Cosa ne pensate del lavoro di Moreno? 
Cogliete mai queste occasioni per conoscere altre blogger?
 

90 commenti:

  1. 0_0

    wow!!

    che trasformazione! Sei già bellissima di tuo, ma dopo la cura-Moreno sei assolutamente meravigliosa!! Riesce sempre a creare dei look elegantissimi e a valorizzare al meglio chiunque. Un vero mago!!

    ps: ciao, siamo sorelline di "stagione" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per avermi definito bellissima, comunque hai ragione a dire che Moreno è in grado di valorizzare qualsiasi volto *_*

      Bene, ciaooo XD

      Elimina
  2. Ho visto qualche lavoro di Moreno proprio su Misato e ne sono rimasta affascinata. Mi piace molto anche il trucco che ha fatto a te. Bravissimo davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si fa a non restare ipnotizzate da tanta bravura *_*

      Elimina
  3. Bellissimo il trucco che ti ha fatto! Tra l'altro, apprezzo la scelta di un rossetto con il marroncino con occhi nel blu - rosa no, effetto Barbie: per l'amor di dio!- e Verve ti sta bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che avresti apprezzato la sua scelta, per me Verve è stata una rivelazione *_*

      Elimina
  4. Effettivamente quel rossetto ti sta benissimo! XD

    RispondiElimina
  5. Chissà che bello!! Io non sono mai stata truccata da un professionista, sarei curiosa di sapere cosa direbbe della mia pelle visto che io non ci ho mai capito nulla! :D
    Stai benissimo con quel trucco! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me era la prima volta, Moreno ci sa proprio fare, ti analizza subito, si vede che ha esperienza.
      Grazie! ^.^

      Elimina
  6. Ecco il famoso post su "make me gnocca!", lo aspettavo :P il trucco è davvero una figata, avevo visto le foto di striscio ma non così da vicino! Ci credo che hai pianto quando ti sei struccata! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Annamaria a fine serta eravamo troppo tristi, facevamo a gara a chi doveva andare per ultima a struccarsi ç_ç XD

      Elimina
  7. Il make up è davvero stupendo! Ti dona tantissimo, bravo Moreno :)

    RispondiElimina
  8. Spettacolo!! Le sopracciglia sono semplicemente perfette *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come si fa a riprodurle Angie? Le rivoglio ç__ç

      Elimina
  9. Dolore atroce al pensiero di essermi persa tutto questo ç____ç

    Moreno ha fatto un lavoro incredibile! Le sopracciglia sono qualcosa di spaziale, non riesco a smettere di fissarle incantata *____* L'insieme è elegantissimo, principesco *_* Mi piace perfino il rossetto, non l'avrei mai immaginato ma ti sta proprio bene! E il trucchetto del kajal all'interno dell'occhio è interessantissimo *O*

    Non so cosa mi ha stesa di più dalle risate, se la nuvoletta con "ma dove sono le sopracciglia?" o "In pratica sono un specie di arcobaleno vivente" XDDDDDDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Ariel, ci rifaremo <3

      Anche io non riesco a smettere di fissarle, perché penso che senza di lui non riuscirò mai a riaverle ç__ç
      Io sono ancora sconvolta per il rossetto Ariel, non si finisce mai di imprare XD

      Ahahah! Le mie sopracciglia sono proprio un disastro, ma anche la pelle non è da meno XD

      Elimina
  10. Peccato essere così lontana perché mi sottoporrei volentieri anche io alla cura Moreno! XD
    Splendido lavoro, sento spesso parlare di queste application, prima o poi ne faccio una!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tienilo presente, un viaggetto a Roma può comprendere un'ora di figaggine grazie a Moreno *__*
      Spero sarai soddisfatta quanto me <3

      Elimina
  11. ciao Foffy,
    questo trucco ti dona in maniera straordinaria!
    E' bellissimo perché ti perfeziona, facendoti però restare quella che sei!
    Per il resto, ora che ti è stata finalmente rivelata la tua stagiona armocromatica non ti resta che sperimentare! E sarà bello :)
    ps: a me comunque il tuo sguardo piace molto anche quando è leggermente "malinconico", penso sia lui a conferirti quell'aria raffinata che ti contraddistingue anche quando indossi colori "pazzi".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' proprio lo scopo del make up correttivo, è incredibile come Moreno mi abbia inquadrata subito.
      Eh sì, sperimentare non mi dispiace, dovrò spratichirmi con le forme più tecniche.

      Grazie davvero, non ti nascondo che il mio sguardo malinconico è qualcosa in cui identifico la mia stessa personalità, mi fa piacere sapere che non è visto sempre in maniera negativa ^_^

      Elimina
  12. Confermo la sensazione avuta leggendo il post di Lucia. La piacevolezza di questi post è infinita. L'entusiasmo, la soddisfazione che emerge dalle vostre parole suscita in me vera contentezza e quel pizzico di invidia benevola per la voglia di essere, prima o poi, al vostro posto.
    Non credo però che ce la farei a struccarmi la sera.
    Il trucco occhi è meraviglioso e rende il tuo sguardo ancora più bello del solito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero per le tue parole Miki, ti auguro davvero di vivere un'esperienza simile alla nostra, ne uscirai più consapevole *_*

      Elimina
  13. io vorrei lasciare un commento serio ma faccio fatica perché il post non è solo bello, è anche dannatamente divertente e poi... io c'ero e quindi l'ho vissuta in maniera particolare (e poi amo Moreno e lo sanno anche i sassi e quindi sentimenti come la presa a male quando ti tocca struccarti dopo un suo look o il fatto che ti tiri fuori le sopracciglia dal nulla... etc etc li conosco bene, a me prende a male anche quando mi ritocca solo le labbra ._. )

    Mi ha emozionato un sacco, ho adorato come ti stava il look, che abbia scelto il blu come colore portante (a me ancora deve fare qualcosa in blu! XD )... e credo che non mi riprenderò presto dalla scoperta che sei calda XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Ogni tanto è bello strappare una risata, anche perché io ricordo ancora l'entusiasmo provato e ho cercato di trasmetterlo ^_^
      Struccarsi dopo la cura-Moreno è un autolesionismo T_T

      Sono felice di leggere questo trasporto, sicuramente un make up col blu lo devi avere, ti spetta ;)
      Sono molto neutra, tendente al caldo, non dire che sono calda che mi fai venire un colpo O_O XD

      Elimina
    2. ah ah ah io mi sento mega masochista infatti XD
      l'ultima volta mi ha provato alcuni rossetti di fila... mi è sembrato quasi uno spreco levarmeli dopo poco.
      l'ultimo era quello che mi garbava meno ma me lo sono tenuta lo stesso XDDDD
      (sconvolgendolo, lo sapeva che come colore era quello che mi era meno affine)

      ah ah ah diglielo!
      l'ho detto di proposito, coff coff.

      Elimina
  14. provo a dire anche una cosa seria ossia a rispondere alle domande...
    - application sì varie volte, non le ho raccontate neanche tutte sul blog XD
    - del suo lavoro ho detto *____________*
    - yes XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. - Sei una veterana, io per fortuna ho avuto un'ottima prima esperienza :)
      - Del lavoro di Moreno non si hanno più parole <3
      - Ovvio :3

      Elimina
    2. - anche la mia prima fu molto carina (sul blog c'è), ma devo dire che anche se ne ho parecchie e c'è gente da cui mi farei ritruccare senza problemi... la prima volta con lui ha ridefinito gli standard in maniera pazzesca.
      da questo punto di vista sono contenta che la vostra prima sia stata con lui, ero molto fiduciosa che vi sarebbe piaciuto il suo approccio.

      Elimina
  15. Sembra davvero una bella esperienza!Il trucco che hanno studiato per te è perfetto,mi piace molto anche il rossetto marrone :D che trick quello di scurire l'angolo interno!
    E decisamente nelle mie corde il blush che hai comprato :D
    Quasi quasi,prima che chiudano il MAC di Trieste,ci vado anch'io,a farmi truccare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, almeno con Moreno lo è stata, fa proprio un lavoro personalizzato *_*
      Io mi sono sempre trovata bene coi blush naturali, anche se sono sempre attratta dal colore, questo mi sarà molto utile ^_^
      Dai sì, oltretutto se prenoti per il tuo compleanno il servizio è anche gratuito :)

      Elimina
  16. Il risultato è davvero bellissimo *-*
    Ho Verve da un po' ti tempo ma ho cominciato a prenderci confidenza da relativamente poco e mi sta piacendo sempre di più :)
    Mai partecipato ad un MAC Application, ma mi piacerebbe molto <3 devo informarmi meglio...
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_*
      Verve sarà veramente una sfida per me, ma il truma iniziale è passato :)
      Prova a fare una lista delle cose che vorresti, altrimenti se ti prenoti il giorno del tuo compleanno il servizio è gratuito :)

      Elimina
  17. Adoro tutto: il lavoro sulle sopracciglia (fantastiche) e in generale quello sugli occhi. Sei bellissima!! Posso dire che l'acquisto di quella palette di rossetti e' stata una mossa geniale per prendere tutti quelli che una non osa ?? Vi adoro tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia! La palette in effetti conviene anche per una questione di prezzo ed è pratica da portare in viaggio *_*

      Elimina
  18. Adoro.
    Ti ha fatto un trucco bellissimo che risalta molto la tua tipologia di occhio *_*
    Ma quanto è bravo lui? Mi piacerebbe troppo farmi truccare dalle sue mani, magari riuscisse a tirar fuori anche da me un capolvoro...
    Voi che tipologia avete scelto tra quelle proposte? Perchè a me attira il look "metallico" e quello con occhi colorati... vorrei fare un mix, ma non so se è possibile.
    Poi i 60€ non saprei in cosa spenderli, però mi hai fatto venir voglia di una palette labbra ( e dato che sono in fissa con i rosa, penso che prenderei quella XD ), e vorrei provare il Soft & Gentle... :o

    PS= Ma ti ha applicato solo mascara o anche qualche ciuffetto di ciglia finte? Sono troppo belle *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      E' troppo bravo, sul serio *_*
      Io gli ho dato poche indicazioni: nome del fondotinta da indossare; niente eyeliner in gel in rima interna perché mi fa lacrimare; utilizzare un po' di nero, che io tendo a evitare. Per il resto gli ho dato piena libertà :)
      Per i prodotti fai una lista delle cose che ti servono, sono sicura che qualcosa esce fuori ;)

      Mi ha applicato il mascara e il piegaciglia *__*

      Elimina
    2. Le cose che vorrei provare sono troppe XD Non penso rientrerei nel budget, purtroppo, a meno che non faccio la full da 90'... Però mi pare esagerato :/
      Ma lui di dov'è? Che vengo a farmi truccare *_*
      Comunque hai scelto di proposito il nero per sperimentare? Dato che hai detto che tendi ad evitarlo...

      Elimina
    3. Riservale per un'altra MAC Application XD
      Proprio di Roma, lavora allo store MAC di Via del Corso :)
      Esatto, visto che non lo uso quasi mai volevo vedere come lo utilizzava lui e anche valutare il modo di farmelo andare a genio XD

      Elimina
  19. Che bel trucco che ti ha fatto! E' sempre bello quando ti trucca un esperto e tira fuori cose che non avresti mai immaginato :D stavi davvero benissimo e questo look elegante ti dona proprio tanto!
    Ancora auguri perché quelli non sono mai abbastanza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, per me è stata la prima esperienza e sono super soddisfatta *_*

      Elimina
  20. Sulla Bravura dell'artista abbiamo sprecato inchiostro virtuale (e non è mai troppo), sulla tua figaggine invece?!
    Superbo come sia riuscito a trasformarti: nonostante tu sia sempre splendida è stata una mano diversa a impreziosirti.

    Comunque mi applaudo da sola e faccio pat pat sulla mia spalla per essere riuscita a cogliere non solo tutti i momenti salienti, ma certe espressioni da incorniciare XDDD
    Non mi fermo a "Ma dove sono le Sopracciglia"; ma soprattutto alla faccia fatta quando si è parlato di Verve XDDD non la dimenticherò mai ahahahahahah
    Proprio da "Are u kiddin' me?!" o anche da "Potrei morderti la mano e ingoiare il rossetto per impedirti di usarlo" o anche "Lo sapevo che dovevo dire NO ROSSETTI MARRONI, come ho fatto a dimenticarlo?!"

    È stato bello <3 rifacciamolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, mi dai sempre tanta fiducia <3

      Ahahah! Le più interessanti sono custodite gelosamente :3
      Eheheh, per me è stato un trauma, si poteva scrivere molto in quella vignetta con la mia espressione XD

      Contaci! <3

      Elimina
  21. WOW! Ha fatto un lavoro pazzesco che ti dona veramente tanto! Le sopracciglia sono perfette a dir poco e con quel rossetto sei raffinatissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, è stato bravissimo! Credo anche io che il rossetto inserito con la tipologia di trucco sia molto raffinato *_*

      Elimina
  22. Ribadisco, stai tanto tanto bene! E' un'esperienza che voglio fare anche io, mi piacerebbe 'capirmi' meglio eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora Sabrina, io te lo straconsiglio, Moreno è un Mua eccezionale *_*

      Elimina
  23. Non sono mai stata truccata da un mua, ma vedere e leggere la tua esperienza è stato bellissimo, Moreno ha fatto un ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  24. oddio ma... le sopracciglia *_* si può adottare Moreno per tutte le mattine??? T_T
    comunque mi piace molto il trucco che ti ha fatto :)

    RispondiElimina
  25. E' da tempo che penso ad una sessione di trucco da MAC;Moreno è stato portentoso su di te e scommetto che anche i makeup artists degli store più vicini a me non scherzano in quanto a bravura. Il risultato finale mi piace proprio tanto! I tuoi occhi sono notevolmente alzati e belli pimpanti,le sopracciglia meritano un "wow" tutto per loro (che codina perfetta che ti ha realizzato!!)ed il rossetto è stupendo! Sono sicura che ti troverai bene anche con Captive,è il mio lipstick preferito in assoluto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Falla al più presto Sara *_*
      Incredibile come abbia corretto il mio taglio all'ingiù e poi le sopracciglia, vabbè, mi viene da piangere perché so che non riuscirò mai a riprodurle T_T
      Ci conto, Captive mi sembra molto elegante *.*

      Elimina
  26. ho visto la foto su Instagram e dovevo (DOVEVO) leggere questo post! se non abitassi così lontano mi sa che farei anche io una capatina da Moreno per farmi smontare su alcune idee che mi sono fatta su di me e sui colori per me.
    Quando ti ho vista con quel rossetto però non mi sembravi tu...nessun fucsia?? Da Mac? Sono ancora sotto shock!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per averlo fatto! Mai dire mai, potresti sempre trovarti a Roma :3
      Ahahah! MAC ha di tutto, anche se io i marroni non li guardo proprio XD

      Elimina
    2. Nemmeno io ho mai guardato un marrone da Mac...anzi, non li guardo mai da nessuna parte! :D

      Elimina
  27. Posso dire "elllllamadonna"?!?!?! :D
    Il guaio di passare tra le mani di cotanto professionista è che poi, tornata alla vita di tutti i giorni, ti viene voglia di buttare i pennelli all'aria e lasciar perdere il trucco! Beh, per meglio dire: a ME capiterebbe di per certo!!!!!
    Pirlate a parte, mi piacerebbe vedere come siffati maghi tratterebbero me e la mia palpebra mobile al limite dell'inesistente!
    ps. io invece ho dei cespugli al posto delle sopracciglia, son sempre lì a spinzettare... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Puoi XD
      Stessa sensazione, dopo un'esperienza del genere ti senti decisamente incapace XD
      Se capiti da MAC a Roma sai a chi chiedere ;)
      P.S. la natura è ingiusta XD

      Elimina
  28. ma quindi ora che è passato un po' di tempo dimmi, come ti stai trovando con i prodotti che hai preso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bene devo dire! La matita mi piace molto (anche se devo fare pratica a strutturare la forma), il blush è davvero versatile, il fondo mi fa una pelle da diva e la palette labbra è molto comoda, seppure devo imparare a familiarizzare con alcuni colori... Verve per me resta comunque uno scoglio da limare. Col blu mi piace molto, ma non sono intuitiva nell'abbinarlo, ho bisogno di tempo ^_^"

      Elimina
  29. Un articolo molto bello davvero, hai espresso benissimo il tuo trasporto e il tuo entusiasmo... inutile dire che mi sarebbe piaciuto davvero esserci... ad ogni modo sono felice che tu abbia fatto questa bella esperienza. una bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Raffaella, è stata un'esperienza molto positiva e fortunata visto che era la prima volta per me ^_^

      Elimina
  30. È fantastico ritrovarsi tra blogger dal vivo! Non lo faccio da un sacco di tempo, ma credimi che sarei stata un'intrusa se abitassi ancora a Roma ;)
    Il risultato finale creato da Moreno è veramente bello e ci credo che ti siano sfuggite le lacrime quando hai dovuto struccarti...avrai però ascoltato i suoi consigli quindi ora magari li metterai in pratica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Axelle mi avrebbe fatto tanto piacere incontrarti :)
      Consigli e tecniche sì, Moreno mi dovrebbe dare un po' della sua manualità, accidenti XD

      Elimina
  31. Che bella, ti ha fatto un trucco che ti sta benissimo *__*
    Dev'essere un'esperienza bellissima farsi truccare da un professionista, ci credo che hai pianto quando hai dovuto struccarti XD però sono certa che hai fatto tesoro di ciò che ti ha insegnato, quindi saprai applicare alla grande tutti i consigli e suggerimenti di Moreno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :*
      Quando esci e ti senti una diva allora sì che hai fatto una bella esperienza *__*
      Sicuramente proverò a metterli in pratica ma la vedo davvero durissima XD

      Elimina
  32. cioè.... WOW! Morento ha tirato fuori una Foffy sconosciuta LOL già bella, ora bellissima con gli accorgimenti così sapienti di make up! che meravigliosa esperienza dev'essere stata, sono proprio contenta per te :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Mary! <3
      E' stata un'esperienza fntastica ma anche molto istruttiva <3

      Elimina
  33. Quest'uomo è wow! Tu sei wow!
    Sono rimasta basita dalle sopracciglia (davvero 1 minuto?!), sei stupenda... Spero tu ti sia fatta un milione di foto per averne un ricordo indelebile... Perché struccare un lavoro del genere mi avrebbe fatto piangere! Sì, piangere!
    Bellissimo post, grazie per averlo condiviso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Grazie! (wow! XD)
      1 minuto ciascuna, è velocissimo a inquadrare la forma, poi deve solo pulirla *_*
      Ci ha pensato Lucia alle foto e non finirò mai di ringraziarla <3
      Grazie a te per averlo letto e aver dedicato il tuo tempo per commentarlo :)

      Elimina
  34. Scusa il ritardo ma mi stavo riprendendo dal fatto che tu sia neutro -calda+_+
    Ok avrei detto neutra ma a sottotono caldo mai, sono crollate tutte le mie certezze XD
    Comunque ora vedo se qualcuno regala Moreno alle mie sopracciglia per Natale che ne han bisognoXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me stava venendo un colpo, ma Annalisa è stata chiara O_O
      Ahahahah! Mettiti in fila XD

      Elimina
  35. Inutile dire che stai benissimo. Credo che Moreno abbia colto in pieno il tuo allure romantico (io ti vedo così quindi ho decretato che questa è la tua natura ^__^). Bellissimo trucco e bellissima tu, molto molto elegante. Mi piacciono un casino le sopracciglia ma anche il trucco occhi in generale. Anch'io sarei rabbrividita all'idea di indossare un rossetto marrone ma ti sta bene anche quello. Non mi sono mai fatta truccare da un makeup artist di Mac e penso che mi piacerebbe un casino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eleonora! I miei tratti ricordano quest'idea che hai di me e credo che anche Moreno l'abbia colta :)
      Questa Application mi ha davvero aperto un mondo con il marrone sulle labbra, non l'avrei mai detto O_O
      Lo penso anch'io, provaci! :D

      Elimina
  36. Moreno è bravissimo, avevo già letto di lui nel post di Misato e devo dire che il tuo post me l'ha riconfermato. Stai benissimo con il lool che ha creato su di te! Purtroppo non mi sono mai fatta truccare da un mua Mac (in realtà non mi sono mai fatta seriamente truccare da nessuno, a parte qualche un sacco di anni fa ma è passato talmente tanto tempo che non me lo ricordo quasi). Ecco tutto sto dicorso per dirti che mi piacerebbe tantissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moreno è un mago del make up, ti ringrazio! Se un giorno deciderai di fare una MAC Application fammi conoscere la tua esperienza *__*

      Elimina
  37. E bravo Moreno!wow! Vedo spesso i suoi look eccezionali sulle foto di Misato, ma il tuo look non e' da meno!Per non parlare delle sopracciglia: perfette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo <3
      Quelle sopracciglia mi mancano! ç__ç

      Elimina
  38. Ti ha valorizzata fantasticamente! E' stato davvero molto bravo, non è da tutti tirare fuori un risultato così!

    RispondiElimina
  39. devo dire che mi piace moltissimo il make up, ti dona tantissimo

    RispondiElimina
  40. Le sopracciglia mi hanno sconcertata...non credevo fosse possibile o.O è un artista!! Deve essere stata proprio un'ottima esperienza, penso tu sia stata fortunata ad averla fatta con lui: è sicuramente molto molto bravo e il risultato ti sta benissimo!! Penso che la persona faccia molto in questi casi.
    Io ho fatto due focus in negozio, uno occhi e uno viso, con due mua diverse. Il trucco viso bello..tra l'altro avevo provato proprio il blush mocha che mi sono ripromessa di prendere, l'ho trovo davvero fine e chic! Quella occhi...a me è piaciuta molto come esperienza, sfumature fatte in maniera perfetta e occhi super profondi. In quel caso non è stato apprezzato dalla mia famiglia peró -.-" ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero sconvolta O_O
      Sono stata davvero molto fortunata essendo la prima volta...ho avuto solo traumi positivi XD
      Anche io trovo Mocha molto fine (oltre che super abbinabile *_*).
      Sono felice che anche tu abbia avuto esperienze positive, i parenti lasciali stare, non saranno mai contenti XD

      Elimina
  41. Sogno il momento in cui anche io riuscirò a farmi truccare da Moreno!
    Una curiosità: al momento della prenotazione di un application è possibile specificare da quale mua si vuole essere seguiti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero realizzerai il tuo sogno *_*
      Yes, è possibile. Ti conviene informarti in quali giorni il mua che vuoi lavora in store, così da organizzarti per la prenotazione ;)

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)