martedì 6 ottobre 2015

Diva Crime Nabla "Across the Universe" - La diva ribelle

Mentre sul sito Nabla trovate sconti solo fino a oggi per l'uscita delle nuove matite per sopracciglia Brow Divine, io continuo la serie sui Diva Crime. Se per primo ho trattato Vertigo* e la sua Diva Sognatrice, stavolta esprimo un'associazione rossetto-diva molto esuberante. Across the Universe* è un rossetto fucsia che attraversa i pregiudizi sui colori e la sua diva corrispondente ne supera le convenzioni.




Across the Universe* è un colore che mi ha stupito, ero certa di averne di simili ma mi sono dovuta ricredere. Molto durevole ma impalpabile, è un punto di fucsia che su di me appare luminoso e avvolgente, al punto da dare l'illusione di rimpolpare le labbra:


Un colore così vibrante mi ha fatto associare subito una Diva Ribelle, non in senso aggressivo, ma nella prospettiva intima di chi resta sé stesso a prescindere. Ribelle ai pregiudizi, ai giudizi incastonati nell'abitudine, agli stereotipi ammuffiti.


La diva ribelle non poteva che assumere i colori più inusuali in un contesto piatto: colori neon.
Giallo, verde, fucsia, arancione e viola, tutti insieme per emergere da uno sguardo capace di attraversare dimensioni sconosciute. Questi colori per me sono privi di paura, di quel blocco mentale che impedisce di cogliere la prospettiva trasversale delle cose.


Across the Universe* rappresenta la ribellione della gioia contro il costume dell'anonimato e la Diva Ribelle che lo incarna slancia il suo grido rivendicando sé stessa con tutti i colori che travalicano il mondo.



Ero certa di avere un colore simile a Across the Universe* perché possiedo parecchi fucsia (una volta scoperti non si rinuncia più a loro), ma mi sbagliavo. Tra questi Full Fuchsia è quello che più si avvicina ma resta comunque magenta e con un finish amplified e indossati sono completamente diversi:

L'eleganza dell'orca cercava un confronto con All Fired Up che sembrava simile e con un fortuito raggio di sole sono riuscita a mostrarlo, ma si vede come sia molto più rosso fragola rispetto a Across the Universe* che resta fucsia:



Credo che essere la Diva Ribelle intesa in questo senso sia la guerra più profonda dell'umanità.
Restare sé stessi nonostante il mondo ci rinchiuda in etichette, è restare prioettati sul traguardo della felicità.
Ne vale la pena.
Una frase significativa della canzone "Across the Universe" dei The Beatles




Quali sono i colori per cui avete pregiudizi? Avete trovato colori simili a Across the Universe?




Prodotti utilizzati
Viso
Fondotinta "Fairly Light" Everyday Minerals (matte base)
Cipria "Hollywood" Neve
Correttore Studio Sculpt NW20 Mac
Terra "Hoola" Benefit (solo naso) 
Blush "Pink Dahlia" H&M
Occhi
Primer "Candelight" Too faced
Precision eyebrow pencil 04 Kiko 
Ombretti giallo, verde, arancione, fucsia, viola palette "Acid" Sleek
Colour Kajal 103 arancione
Eyeliner "Blacktrack" Mac
Magic Pencil* Nabla
Mascara Le Film Noir* Nabla
Labbra
Matita trasparente "Ghost" Nabla
Smart lip pencil 709 Kiko
Rossetto Diva Crime Across the Universe* Nabla





*Disclaimer: alcuni prodotti utilizzati, contrassegnati dall'asterisco, mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Ciò non condiziona la mia opinione in merito, o la mia trasposizione sul blog. Non sono pagata per scrivere l'articolo e non ho avuto vincoli. Tutto ciò che leggete sul mio blog è scritto in piena libertà, e tutto ciò che scrivo è frutto della mia personale percezione ed esperienza.

80 commenti:

  1. Ho già Domina e lo adoro! Across the universe è il prossimo che prenderò, ho un sacco di rossetti fucsia, non posso farne a meno! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domina l'ho preso anche io, è stupendo *_*
      Ti capisco sui rossetti fucsia XD

      Elimina
  2. Adoro i rossetti fucsia, soprattutto in primavera/estate. Questa tonalità su di te sta benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che spesso li indossi e stanno benissimo anche a te *_*
      Ti ringrazio :*

      Elimina
  3. bellissimo *-* bellissima quella canzone dei beatles *-*

    mallory

    RispondiElimina
  4. Ma sai che non chissà quali pregiudizi sui colori? Forse i nude troppo nude e i perlati che mi stanno male

    RispondiElimina
  5. Bellissimo e come ti sta bene! *_*
    Amo i Divacrime <3

    RispondiElimina
  6. Accross the universe è nella mia wishlist da parecchio. Io ho Beverly di Nabla e dire che lo amo è riduttivo!!! Un bacio grande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo straconsiglio *_*
      Beverly in più è anche super sfruttabile :)

      Elimina
  7. In effetti è un fucsia "caldo", diverso dal solito :) io però coi fucsia sono ancora un po' prevenuta, non riesco a indossarli facilmente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il discorso vale coi marroni, non riesco proprio a vedermici :-/

      Elimina
  8. Ci ho provato e riprovato ma con i rossetti fucsia non riesco proprio a vedermici... eppure mi piacciono tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace ma ti capisco, per me è lo stesso con i rossetti marroni (anche se comunque non mi piacciono molto XD)

      Elimina
  9. Mannaggia non dovevo assolutamente vederlo... :(
    Che poi è un colore che mi sta parecchio male, ma adovo tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh! :3
      Immagino che su di te stiano meglio altri colori, più autunnali :)

      Elimina
  10. Mi manca :) I miei diva crime sono Vertigo, Beverly e Panta Rei.
    E' bellissimo indossarli, credo che pian piano aggiungerò altri colori e questo fucsia potrebbe fare al caso mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece manca Panta Rei che trovo molto particolare :)
      Non si sentono proprio sulle labbra, davvero impalpabili :)

      Elimina
  11. Pensavo fosse simile al 20 di Kate ma mi sbagliavo di brutto. Ecco un altro rossetto da infilare nel carrello virtuale! Questo colore comunque Foffy ti sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono parecchio diversi, anche se entrambi molto belli XD
      Ti ringrazio molto <3

      Elimina
  12. il fucsia è un proprio un colore che non mi dona. Sembro una donnaccia XD (per usare un termine soft). A te sta bene e mi piace il trucco ultra colorato. Pregiudizi nei colori: nessuno per gli occhi mentre per le labbra oltre al fucsia tutta la gamma di rosini, lillini etc etc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Ti ringrazio :)
      I rosini non sono per nulla facili, ma per fortuna non stonano sulla mia pelle :)

      Elimina
  13. Across the universe non l'ho preso quando è uscito proprio perchè mi sembrava potesse assomigliare a qualcosa che già ho, però adesso mi hai fatto venir voglia di provarlo *_* Bellissimo il pensiero finale, concordo in pieno! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'apparenza potrebbe sembrare uno fra tanti, invece è proprio particolare *_*
      Ne sono felice :)

      Elimina
  14. Oh, i Beatles *_*
    Across the Univers mi piace molto, però penso che col mio incarnato starebbe malino... mi piacerebbe provarlo, ma ho paura che risulti troppo neon e metterebbe in risalto i miei difetti classici di una pelle olivastra XD (e dire che un anno fa non guardavo altro che rossetti fucsia accesi, neon, cupi, insomma di tutti i tipi. Poi mi sono ravveduta XD)
    Di Nabla ho 5 rossetti (Paloma, Panta Rei, Domina, Balkis e Beverly) e mi ci trovo benissimo. Davvero, penso che di qualità superino anche i tanto acclamati rossetti Mac (almeno su di me).
    Su di te sta benissimo e con questo trucco occhi si sposa perfettamente!
    I colori su cui ho pregiudizi sono proprio i colori neon, i pastello o colori troppo carichi, senza una nota di cupo/grigio/nero all'interno.
    Però chissà, devo muovermi a sperimentare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti dovresti provarlo, mi rendo conto che su alcuni incarnati potrebbe non funzionare. I tuoi rossetti Nabla infatti rispecchiano appieno i tuoi colori *_*

      Ti ringrazio molto :)

      Invece io amo i colori pastello, li trovo molto eterei sulla mia pelle <3
      Però hai ragione, devi decisamente sperimentare :3

      Elimina
  15. Sei una ventata d estate *_*
    Bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello essere definita così *_*
      Ti ringrazio :*

      Elimina
  16. Anche io avevo pensato ad all fired up, guardandolo dallo schermo del pc. ad ogni modo, ti sta benissimo, i fucsia mi piacciono tanto, anche se decisamente non sono il colore che mi dona di più. il make up occhi è bellissimo, mi ha ricordato alcuni video pop degli anni 80

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All fired up è decisamente più rosso. Su di te certamente vedo meglio altri colori, invece su di me i fucsia sono quasi naturali *_*
      In effetti ricorda molto quegli anni :3

      Elimina
  17. amo across, ma amo ancora di più il tuo makeup O_O

    RispondiElimina
  18. Amo ATU, trovo che i colori scelti per gli occhi gli si abbinino perfettamente *_*

    RispondiElimina
  19. Across the Universe è un colore bellissimo,è uno tra i miei preferiti dei Diva Crime! Io ho parecchi pregiudizio nei confronti dei rossetti rosa chiaro e dei viola,lilla ecc che mi fanno sembrare un cadavere ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero stupendo <3
      Purtroppo se non si fa attenzione con questi colori si rischia l'effetto "morta annegata" XD

      Elimina
  20. Davvero, davvero un bel fucsia!
    Direi che Nabla ultimamente non fa una piega...io sono innamorata del mio Alterego!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo <3
      Alter Ego è veramente stupendo, io ti vedrei bene anche con Beverly *_*

      Elimina
  21. Credo di avere un unico fucsia tra i miei rossetti, e non l'ho nemmeno mai usato. E' un colore che mi risulta un pò difficile da portare addosso, anche sulle unghie o nei vestiti, specialmente adesso che ho i capelli rossi :/ non mi ci vedo proprio.
    Across the Universe comunque è davvero un bel punto di fucsia, ma soprattutto mi piace l'energia che hai dato a questo trucco! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che con i capelli rossi possa stonare un po', io non saprei rinunciarci *_*
      Ti ringrazio molto! :D

      Elimina
  22. devo dire che è un bellissimo punto di fucsia e si distingue bene dagli altri...
    e io ancora non ho provato un rossetto di Nabla...sono pessima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal tubetto non si direbbe, invece è proprio come dici *_*
      Cosa aspetti? :3

      Elimina
  23. Ho preso con ritardo ATU ma l'ho amato alla follia da subito. E' uno di quei colori con cui mi sento a mio agio sempre e comunque.
    Il trucco è allegro e fuori dalle righe e ti sta molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente hai fatto bene a prenderlo, è uno di quei colori che vedo perfetti su di te *_*
      Ti ringrazio Miki ^_^

      Elimina
  24. Evviva, evviva, evviva i colori fluo!!!! Stranamente non ho preso Across the Universe, forse perché era la scelta più ovvia per i miei gusti e per una volta ho voluto smentire me stessa...?!?! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Ti capisco, ma non sempre ho la tua forza di volontà XDDD

      Elimina
  25. A me i rossetti fucsia stanno malissimo e i colori neon mi spaventano, ma come al solito sei riuscita a farmi amare un look così lontano da me :)

    RispondiElimina
  26. Il primo Nabla che ho preso, avevo un bel gruppetto di amiche che mi consigliava con tanto di fotografie dal negozio :P
    Non potevo lasciarmelo scappare.

    Piuttosto, visto che di recente manco sapevo che giorno era, vedermi passare davanti questa foto mi ha fatto venire un colpo. Mi son detta, ma che è tornata l'estate a mia insaputa (nuoooooooooo!!!)!
    Ah no, era solo Foffy che giocava a fare la Diva v_v meno male.

    Comunque, adoro come ti sta il makeup e adoro la forma delle labbra con su quel figaccione di Across.

    Un giorno userò la mia Acid!
    Ma non è questo il giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! No, non potevi proprio :3

      Povera, sarebbe stato un incubo per te XD
      Erano solo i miei giochi di colore ;)

      Ti ringrazio molto <3

      Maledetta, devi usarlaaaa :-P

      Elimina
  27. Adoro i colori neon! Ho usato la acid fino a quando non ho preso la Electric di UD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Electric UD è favolosa, mi piacerebbe tanto averla *__*

      Elimina
  28. Ce l'ho e mi piace parecchio, anche se a volte fatico ad applicarlo con precisione visto quanto é pigmentato e quanto sono sbadata e imbranata io. Bello bello il makeup e recensione che condivido in ogni parola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito lo applico proprio dallo stick, con i rossetti scuri invece utilizzo il pennellino :)
      Ti ringrazio!

      Elimina
  29. È vero che full fuchsia è il più simile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Applicati invece soono molto diversi perché il finish ne modifica parecchio il colore :)

      Elimina
  30. Ormai io e questo lipstick abbiamo una storia,ogni vola che cerco di prenderlo sia in negozio che sul sito lo trovo sold out...ahuahau.Prima o poi riuscirò ad averlo...devo,perchè deve far parte dei miei fuxia *-*.
    Ti sta benissimo...complimenti cara.
    Bacio
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Mi dispiace XD Incrocio le dita per te ;)
      Ti ringrazio :)

      Elimina
  31. Che bella *_* sei favolosa con tutte queste tonalità!
    Questo rossetto è proprio una bomba

    RispondiElimina
  32. io mi sono resa conto di non amare i colori neon XD non mi viene mai voglia di usarli tranne che in poche eccezioni e più sulle labbra che sugli occhi... infatti ho la Acid ereditata da un'amica ma boh, non mi crea quella voglia di metterci mano che mi danno altre palette.

    Il look mi piace anche se l'arancio sotto non mi convince e non so perché...

    Across the universe è uno dei Diva Crime che ho usato di più (prevedibilmente), lo trovo favoloso e molto mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shock! XD Nenache a piccoli tocchi li usi? Io li temo un po' invece :)

      Grazie! Esiste qualcosa che sotto all'occhio ti convince? Ahahahah! XDDD

      E' davvero fantastico, non mi sorprende che ti sia innamorata <3

      Elimina
    2. no, non mi evocano niente, facci caso manco sul blog li hai mai visti... sono una cosa che proverò a infilare nei vs comunque. Un giorno.
      Secondo me sono anche difficili da trovare di buona qualità...

      mille cose io la trucco sempre quella parte :P
      ma sugli altri più che su di me tra l'altro... ho realizzato quale è il punto che non mi convince... la rima chiara, non so mi sembra che in un certo senso così il colore definisca meno di quanto potrebbe.

      era prevedibile XD

      Elimina
    3. Attenderò quel giorno *_*
      Io ho solo questi della Acid ma usandoli poco non mi sento di fare una spesa a tal proposito :-/

      Io invece spesso la lascio nuda per via del mio taglio all'ingiù...altrimenti abbondo un sacco (vie di mezzo no XD)
      Capito, poi su di me la rima scura rende molto bene per via della forma di occhio tondeggiante che ho, però lo sai che sugli occhi scelgo sempre la via della luce :-P

      Elimina
    4. io li ho nella Acid e nella palette di MUR dupe della Electric... ecco... quelli di quest'ultima non li ho mai toccati XD
      non lo so come mai non mi evocano niente... così è.

      potrebbe anche andarci un colore che non sia il nero eh XD

      Elimina
    5. Succede XD

      I know, ma credo che in quel momento fossi abbastanza satura di colore XD

      Elimina
  33. su di te questo rossetto sta divinamente...io credo che con i miei colori strida parecchio...ma sono molto tentata di provarlo ugualmente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Laura :*
      Io fossi in te lo proverei, ci sono fucsia più freddi di Across ;)

      Elimina
  34. avevo pregiudizi in passato su tutti i colori... poi mi son ricreduta, e oggi li amo assolutamente tutti :D
    Amo questo rossetto... lo amo profondamente... ma sono restata troppo affascinata dal tuo makeup occhi per concentrarmi sulle labbra :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Marzia, decisamente il make up occhi ti rispecchia molto ^_^

      Ti ringrazio anche per aver commentato...di nuovo XD
      Ma devo dire che sei stata coerente con le cose che hai scritto in entrambi i commenti :3

      Elimina
  35. Io ho pregiudizi proprio sul fucsia...ma questo è davvero stupendo e ti sta proprio benissimo!
    Da rimediare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto! Te lo straconsiglio, è davvero bellissimo <3

      Elimina
  36. Io non sono assolutamente per i fucsia ma questo è assolutamente WoW o.O
    Recentemente ho acquistato Balkis e Domina, non c'è il due senza il tre mi sa >.<
    Ps stimo tanto la tua capacità di usare questi colori così accesi e particolari *-* ne ho ancora di strada davanti per togliermi sto blocco mentale -.-...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Questo fucsia fa ricredere molti :3
      Ti ringrazio, non ho problemi con i colori, solo con quelli scuri sugli occhi, quindi tranquilla, ognuno ha i propri blocchi mentali...ne usciremo XD

      Elimina
  37. Il nome di questo rossetto mi fa pensare al film,che adoro!!!!
    Ti sta benissimo il fucsia,e mi piace questo rossetto in particolare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio riferito a quel film infatti :D
      Grazie, veramente un bel punto di fucsia *_*

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)