martedì 29 settembre 2015

Stagioni - Mr Autumn

Le stagioni mi affascinano moltissimo, trovo che in esse si possa scorgere un delicato tocco di ignoto.
Il loro ciclo si affaccia su questo mondo e ne influenza ogni aspetto, dagli abiti che indossiamo, al cibo che mangiamo, fino ai luoghi che osserviamo.


Che volti hanno le stagioni?


A me è capitato moltissime volte di immaginarli e uno dei più nitidi è sempre stato quello dell'autunno, la mia stagione preferita.

Credo che per ogni stagione vi sia una sua vivificazione e il significato che porta con sé.

 Certo, i colori dell'autunno non mi sono amici, con quelle sfumature calde e avvolgenti, capaci di riscaldare gli animi più distanti, ma il mio è un amore incondizionato.
Fonte

L'autunno non è solo morte, ma rappresenta una forma più sublimata della nascita. Questo è il periodo in cui il fresco vento scompiglia i capelli e determina un'annata buona delle olive, uno dei tesori più grandi dell'Italia.
Fonte

Questa stagione si cela in forme spinose, ma possiede una profondità che travalica le apparenze.
L'autunno non si ferma a incantare con false promesse, ma lavora per far germogliare il sostrato di un nuovo inizio.
Fonte


**********


Il volto dell'autunno è simile a quello di un respiro profondo, denso di una bellezza sfuggevole ai più.
Un po' scavato, con colori come bordeaux, verde oliva, oro antico, terra di siena, ma anche duochrome verde/marrone, malva/nocciola, che associo a tale beltà.
Mr Autumn lo immagino proprio come un uomo di mezz'età, dall'aspetto un po' trascurato e dall'aura misteriosa. Capelli selvaggi, (che ben si accordano con i miei), occhi scuri e grandi, pensatore instancabile.



Mr Autumn sarebbe uno di quei poeti maledetti, un po' isolato dal mondo, con accanto a sé le poche persone in grado di comprenderne gli umori. I colori che più si accostano a una personalità simile sono certamente quelli scuri, ma non è questa una stagione priva di luce, è solo più fioca e tenue. 
Nonostante il make up esponga la sua presenza su occhi, viso e labbra, è nello sguardo che l'autunno abbraccia la sua natura, con ampie e morbide sfumature.

Non vi è ostilità in Mr Autumn. Affascinante, come una calamita attira a sé domande e riflessioni, svelando una natura comprensiva e gentile. C'è saggezza in questa stagione, una nota malinconica che rifugge linee nette, ma non rinuncia alla sua identità. Ho scurito le mie sopracciglia per dare carattere a uno sguardo che vede al di là delle mere apparenze.



Mr Autumn è l'autunno per cui il mio cuore batte. I suoi colori saranno sempre distanti dai miei, ma la mia sintonia con la sua atmosfera malinconica, crea un vincolo permanente con questa stagione.
Mr Autumn è l'amante delle notti insonni trascorse a scrivere, è il caldo abbraccio delle coperte accompagnate da un buon tè, è il compagno di una passeggiata che ti scompiglia i capelli e dona serenità nel fresco respiro che concede.





Prodotti utilizzati
 Viso
Cipria "Primed & Poreless" Too Faced
Fondotinta "Fairly Light" Everyday Minerals (matte base)
Correttore "Cream to Powder 40" Alverde
Terra "Hoola" Benefit
Blush ombretto "Red Carpet" Neve
Occhi
Primer "Candlelight" Too Faced
Brow Divine "Venus"*, "Neptune"* e "Uranus"* Nabla
Ombretti "Vanilla" e "Cranberry" Mac
Ombretti "Ground State"*, "Daphne n°2"*, "Mimesis"*, "Aurum"*, "Grenadine"*, "Wild Side"* e "Extravirgin" Nabla
Ombretto "Veleno" palette Duochrome Neve
Glamorous eye pencil "403 Terra di Siena" Kiko
Mascara "Luxurious Lashes" Kiko
Matita "Bombay Black" Nabla
Labbra
Pastello "Vino/Burgundy" Neve
Rossetto "Diva" Mac 






Qual è la vostra stagione preferita?  Come immaginate la personificazione dell'autunno?





*Disclaimer: i prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda. Nessuno mi obbliga a parlarne o mi paga per farlo.

62 commenti:

  1. L'autunno è una stagione molto poetica. Certo quando inizia provo sempre un po' di tristezza ma poi, in fondo, so che non perde mai di fascino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io, si trascina un po' di malinconia, io lo amo anche per questo :)

      Elimina
  2. Un trucco davvero molto d'impatto,il genere che piace a me durante questa stagione. Credo tu abbia catturato molto bene l'Autunno,le labbra scure sono un must e mi piace tanto quell'accenno di oro/verdognolo nella palpebra inferiore.
    Un bacio Foffy<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Mi sono concentrata molto sulla rima inferiore, credo denoti un'aria stanca, tipica di questa stagione :)
      Un bacio a te ^_^

      Elimina
  3. Anch'io non vado pazza per i marroni,ma mi piace sia questo trucco che l'interpretazione della stagione.
    La mia stagione preferita è la primavera,che sa di gioia e rinascita,di speranza.E' una stagione più colorata ed allegra,che si intona molto meglio col mio essere :) L'autunno per me segna anche il ritorno dei dolori articolari(ne ho a bizzeffe fra operazioni,incidenti etc etc)e della rinite(che mi lascia praticamente solo in estate),quindi sì piacciono anche a me le cioccolate calde ed i libri sul divano con sopra il plaid etc etc,ma non riesco ad apprezzare l'autunno come stagione in genere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Credo che la primavera porti con sé una freschezza molto diversa dall'autunno, ma ugualmente piacevole (se non fosse per l'allergia, maledetto polline! >.< )
      Ahahahah! A me i dolori vengono in estate invece XD

      Elimina
    2. Pure io in Primavera ho le allergie :/ in autunno mi cola il naso per gli sbalzi di temperatura,in inverno per il freddo.Praticamente ho il naso a posto solo d'estate XD

      Elimina
    3. Ahahahah! Almeno una stagione lo lascia in pace XD

      Elimina
    4. Sì mannaggia!E' anche l'unica stagione in cui non mi dolgono le ossa,non so perchè le preferisco la primavera,forse perchè è l'inizio del "star bene",come l'autunno è l'inizio del "star male" XD

      Elimina
    5. Mi sembra che ci sia una logica inoppugnabile ;)

      Elimina
  4. Non avrei saputo dare descrizione migliore di Mr. Autunno. Io l'avrei immaginato ancora più solitario. Mi piace l'accostamento con il poeta maledetto ma avrei aggiunto anche una punta di personalità hobbit :)
    La mia stagione preferita è l'inverno, ma amo anche l'autunno come preludio. Bellissimo il trucco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Forse lo vedi un po' tenebroso, ci sta come fisionomia ;)
      L'inverno è una stagione molto complessa, mi piace parecchio *_*
      Ti ringrazio :)

      Elimina
  5. Io non ho una stagione preferita, mi piacciono tutte indistintamente. Certo, il periodo dell'anno che amo di più è quello dei cambiamenti stagionali, perché mi sento rinnovare non solo esteticamente, ma anche e soprattutto interiormente. E' il periodo in cui mi vengono in mente tante idee e nuovi obiettivi, in cui mi sento particolarmente creativa e viva. I colori che associo all'autunno sono esattamente quelli che hai descritto tu, primo tra tutti il marrone, sia intenso che sfumato nell'oro e poi il verde-oro e verde oliva assolutamente. Il borgogna lo vedrei per Novembre-Dicembre, quando siamo lì lì per entrare nell'inverno, un colore di transizione che sicuramente io mi porto dietro anche quando fa più freddo. Amo l'autunno, amo vedere come la natura si trasforma in questa stagione, mi da' sempre una sensazione di speranza e di serenità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una scelta ardua, credo però che tu abbia ragione sui cambiamenti stagionali, motivano molto le nostre scelte.
      Anche a me infonde un forte senso di serenità ^_^

      Elimina
  6. Come amo il tuo stile di scrittura *___* rendi tutto cosi' poetico!Il tuo look non poteva essere piu' azzeccato per questa stagione :) La mia stagione preferita e' l'inverno e l'autunno mi e' sempre piaciuto come preludio ai coppotti, le copertine, le felpone, la neve, la cioccolata calda, lo shopping natalizio...e soprattutto il tornare a casa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto *_*
      Decisamente sentirai l'inverno dove vivi, a me piace anche se sono molto freddolosa :3
      L'autunno forse è davvero un ritorno <3

      Elimina
  7. Feci un make up molto simile a questo taaanto tempo fa, ma fatto malissimo. Il tuo mi piace, è molto castagnoso! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di te in effetti questi colori li vedrei benissimo *_*
      Grazie, castagnoso è una bella parola :3

      Elimina
  8. Spammiamo il tuo post a tutti coloro che non fanno altro che lodare l'estate, eccheccavolo un po' di amore anche per questa bellissima stagione!:D A parte il fatto che io lo immagino un po' più luminoso mi ci ritrovo parecchio e non vedo l'ora di potermi ispirare alla tua proposta*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Soprattutto dopo quest'estate infuocata XD
      Ne sono felice, credo che questi colori siano molto avvolgenti <3

      Elimina
  9. Io mi stupisco sempre della tua immaginazione, dovresti scrivere un romanzo :) Vino ormai è ufficialmente nella mia wishlist ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, grazie davvero per le tue parole di fiducia :) <3

      Mi piace molto come matita ^_^

      Elimina
  10. Eh l' autunno è una stagione complessa di fine ed inizio, molto bello il trucco amo i colori e le sfumatura bellissime le sopracciglia

    RispondiElimina
  11. Per me è l'esatto opposto: i colori dell'autunno mi donano moltissimo, ma non amo la stagione...
    Diva è splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che ti donano molto *_*
      Beh, almeno i colori possiamo usarli tutto l'anno e come vogliamo ;)

      Diva è uno dei miei rossetti preferiti <3

      Elimina
  12. in questo make up rivedo le foglie dei miei amati alberi. in autunno sono sempre piena di energie, perciò per me non è una stagione triste. è la mia preferita. ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice <3
      Anche io la vedo una stagione piena di buoni propositi :)

      Elimina
  13. Marrone e verde bosco sonoperfetti per questa stagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, anche se io come vedi non riesco a trattenermi a due soli toni XD

      Elimina
  14. Adoro questa stagione, e tendo anche io ad utilizzare prodotti caldi ..bellissimi colori e mi piace molto il tuo make up

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo immagino, i tuoi make up sono spesso caratterizzati da sfumature calde, ti stanno benissimo ^_^
      Ti ringrazio!

      Elimina
  15. Adoooro l'autunno! Splendido questo trucco che hai realizzato, ma soprattutto il rossetto ti sta da Dio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Diva è uno dei miei rossetti preferiti, lo adoro <3

      Elimina
  16. Che incanto questo post e le tue parole, meravigliose! Io adoro l'autunno, trovo che ogni stagione abbia qualcosa di bello e affascinante ma questa ha come qualcosa di magico che rende tutto più bello e poetico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Chiara, so che avverti molta affinità con questa stagione, oltretutto hai anche la fortuna di armonizzarti con i suoi colori :)

      Elimina
  17. Oh l'autunno la mia stagione XD Sono sincera, non sono proprio i tuoi colori ma torvo molto elegante il tuo modo di aver interpretato la stagione!!
    P.S.Finalmente ritornano i miei rossetti borgogna ihihihhihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo lo so, anche se preferisco comunque i toni freddi trovo comunque affascinanti le sfumature calde *_*
      Ti ringrazio Raffaella :)

      Ahahah! Diva poi ti sta benissimo :3

      Elimina
  18. Il rossetto è puro amore, ti sta benissimo, e le tue parole sono sempre un fresco respiro.

    Io in autunno rinasco, quindi non potrei mai pensare che possa significare morte.
    Anzi, è il momento in cui davvero torno a riconoscere me stessa, ad immortalare i momenti.
    Non per nulla è sempre in autunno (e in inverno) che la vita mi ha scritto storie degne di essere ricordate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diva è uno dei miei favoritissimi <3

      Ho presente la tua rinascita visto il tuo odio per l'estate XD
      Trovo come te che ci sia una profonda introspezione in questa stagione <3

      Elimina
  19. la descrizione che hai fatto di Mr Autunno è proprio perfetta *_* io adoro questa stagione e riesco ad adorarla persino quando piove e c'è grigio :3 (certo, possibilmente non tutti i giorni ahahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Eli *_*
      Ahahah! Magari tutti i giorni è meglio di no in effetti XD

      Elimina
  20. Che bei colori in questo trucco! *_*
    Io amo moltissimo i colori autunnali, ma non il fatto che arrivi il freddo e, soprattutto, che le giornate si accorcino. Insomma, vivo un certo dualismo in questi mesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^
      Ti stanno anche molto bene direi :)
      Anche io sono freddolosa, quindi capisco questa ambivalenza XD

      Elimina
  21. La mia personificazione è motlo simile alla tua, per concetto e realizzazione :D
    Metterei dell'arancio fluo non so dove, ma per il resto è questa l'impostazione che darei al mio trucco :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ci sia affinità ^_^
      L'arancio fluo io lo vedo più per l'estate, in generale i colori fluo me la ricordano *_*
      Ti ringrazio :)

      Elimina
  22. Stupenda interpretazione dell'autunno. Adoro il modo in cui l'hai descritto, cogliendone tutte le sfaccettature.
    Passando al make up posso solo dirti che è azzeccato! I colori son perfetti per questa stagione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Simona, questi colori catturano un'atmosfera malinconica che mi piace molto <3

      Elimina
  23. Io adoro tutto dell'autunno, è la mia stagione preferita, insieme alla primavera :D
    E tu hai realizzato davvero un bel makeup in perfetto stile autumn! Brava!

    RispondiElimina
  24. Io adoro l'autunno, i suoi colori, i suoi odori e sapori. Mi è piaciuta molto la tua interpretazione.

    A me questi colori invece sono quelli che stanno meglio e spesso li utilizzo anche in estate.
    Secondo me comunque questo make-up ti dona molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sono felice che ti piaccia questa stagione così incantevole :)

      Sei fortunata, anche io comunque non ho problemi a utilizzare i colori tutto l'anno, sono più umorale che stagionale ;)

      Elimina
  25. Arrivo sempre in ritardo sui tuoi magnifici post di cui adoro l'accuratezza della tua scrittura <3 Vabbè, mea culpa!
    Parto col dirti che anche io amo l'autunno, è forse la mia stagione preferita per un sacco di motivi: il freddo che punzecchia il naso, le castagne, le foglie che iniziano a cadere, gli alberi spogli e la malinconia che traspare da queste caratteristiche! Non a caso, in armocromia, sono definita come un Autunno Soft Profondo, ed è stata una sorpresa per me *_*
    Ma divago come al solito... sei riuscita ad interpretare benissimo il look e mi piace da matti, secondo me rispecchia perfettamente il tuo Mr.Autunno (di cui sono già letteralmente innamorata! E spero che ci dedicherai qualche altro post con look abbinato perchè mi piacerebbe rivederlo su questi schermi!) *_*
    Un'idea mi guizzava in testa stamattina... ho la tua concessione di ricreare un Mr Autunno dal mio punto di vista? Ovviamente citandoti e linkando il tuo post :) Perchè mi sento davvero parte di questa stagione, la adoro troppo e la tua idea mi è piaciuta un sacco. Non parlo di una semplice reinterpetazione, ma di come vedo io l'autunno sotto forma di Make up! Spero non ti dispiaccia :)
    Baci, e continua a stupirci con i tuoi incredibili ed emozionanti scritti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, che piacere rileggerti :)
      Ti ringrazio sempre per le tue parole e non mi sorprende che questi colori autunnali si accostino al tuo incarnato, avevo avuto modo di notarlo coi tuoi make up.
      Ognuno ha la propria visione dell'autunno e se tu vuoi riprodurla io ne sono felice, non vedo l'ora di vederla ^_^

      Elimina
  26. mi piace tantissimo il post, anche il look, sebbene non mi convinca del tutto come ti sta la parte inferiore dell'occhio (ma nei tuoi look il come ti sta è talmente relativo che era più una notazione a latere)

    io però l'autunno non lo amo proprio, zucca, Halloween e poco altro a parte ç_________ç
    mi ammoscia da morire, è triste, le giornate si accorciano, tornano le calze e il brutto tempo, e il freddo... e insomma no, non fa per me ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Lo sapevo che avresti sorto il naso per la parte inferiore ahahah! XD
      A me piace sempre per quell'aria malinconica che mi dà :3

      Che poi la zucca a Ottobre io non la trovo mai, mannaggia >.<
      Sicuramente è una stagione malinconica, ma che posso farci, la adoro per questo <3

      Elimina
    2. mi piace nelle foto laterali ma non nelle frontali. consolati, è un colore che in quella posizione mi convince poco pure su di me XD

      io sì! ma già a settembre l'ho beccata!
      io no, mi mette addosso brutte cose...

      Elimina
    3. XDDD

      A Settembre sì, ma a Ottobre raramente e costa un botto >.<

      Elimina
  27. Mi è piaciuta molto questa sorta di personalità che hai dato all'autunno, anzi, ammiro proprio la persona che hai creato, Mr Autumn
    L'autunno è la mia stagione preferita e le tue parole per descriverla mi hanno toccato davvero <3
    Il trucco, neanche a dirlo, è meraviglioso *-* complimenti davvero ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sono felice che tu l'abbia apprezzata <3

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)