martedì 14 luglio 2015

Foffy Butterfly Valley (Nabla Cosmetics)

Da qualche giorno la nuova collezione Butterfly Valley di Nabla Cosmetics è comparsa come un miraggio in queste lande estive e fino al 19 Luglio sarà oggetto di sconti (15%) e promozioni (spedizioni al 50% su ordini > di 19€). L'azienda mi ha omaggiato con parte della collezione e io ho approfittato degli sconti da La Biotique per prendere un paio di prodotti che mi interessavano.
Appena ho osservato l'ambientazione che aleggiava attorno a questa collezione, ho immaginato la mia Butterfly Valley ideale, composta da tanti colori tutti in armonia. Seguendo quest'idea, ho creato un percorso tutto mio, perché se c'è un luogo in cui so di non perdermi, è quello della fantasia.


Butterfly Valley è il rifugio sicuro, dove il pensiero vola leggero.
Un'anima persa trova quiete, tra colori che muovono ali di pace.
Clicca per ingrandire




PEGASUS viaggia su sogni di nuvole, ruba la notte e il giorno nell'alba.


LILAC WONDER crea sortilegi, con fate giocose di gran mutamenti.


BABYLON parla di giardini incantati, che celano storie di regni perduti.


CLEMENTINE brilla con schizzi di sole e illumina i boschi col suo sapore.


MOONRISE sorge la notte senza condottiero, è l'argenteo riposo dell'alato destriero.


WILD SIDE è terra di ogni magia, segna il passaggio e indica la via.


BEVERLY curva senza preavviso, traccia la scia del vero sorriso. 


E ora vediamo tutti questi colori applicati.
  • Clementine nell'angolo interno è la gioia che accompagna la spensieratezza, il concentrato arancione di un frutto semplice e vivace che rischiara con riflessi oro tutte le ombre.
  • Babylon* nella rima inferiore è un petrolio molto sul verde, con una nota cupa che avvolge di mistero e profondità ogni make up.
  • Wild Side* è la terra di ogni ombretto, un marrone caldo medio in cui le sfumature sanno dove dirigersi. L'ho usato anche per un po' di contouring, in modo da scaldare il viso.


  • Pegasus* non è un unicorno come nella foto, ma era l'oggetto più simile che avevo, vi chiedo uno sforzo di immaginazione. Resta autentica la metafora, poiché questo duochrome lilla/champagne fonde il giorno e la notte nei colori dell'alba. Ha una base pastello che lo rende chiaro ed etereo perciò l'ho utilizzato sulla palpebra fissa e nella transizione tra Clementine e Lilac Wonder.
  • Lilac Wonder* è un violetto con riflessi indaco che ama mutare, si diverte a trasformarsi se usato su altri colori. Difatti l'ho steso su Moonrise.
  • Moonrise rappresenta l'antitesi di Pegasus col sorgere della Luna, grigio scuro ma con riflessi viola che si alterna all'alba.
  • Beverly* è un rosso lampone che trova equilibrio in ogni creazione a colori. 

Ho terminato il make up con il mascara Le Film Noir*, la Magic Pencil* in rima interna e l'eyeliner Blacktrack Mac. Il fondotinta è lo 02 So'Bio Etic e la cipria è la Hollywood Neve, mentre per le sopracciglia la solita matita Kiko.


* * * * * * * * * * * * * * * * *


Ho preferito presentarvi questa collezione al completo, perché credo che sia concepita nella sua unione armonica. Butterfly Valley in fondo è un luogo idilliaco dove trovare un'oasi a colori.

Pegasus e Lilac Wonder mi ricordano Zoe per la texture sottile e la capacità di sovrapposizione. Babylon e Moonrise somigliano a Eternity per la consistenza compatta della cialda. Clementine ha riflessi cangianti come Cattleya mentre Wild Side si sfuma benissimo come i suoi fratelli matte. Beverly è durevole e impalpabile come gli altri Diva Crime.
La collezione completa è composta da altri due ombretti (Peach Velvet e Unrestricted) e un altro rossetto (Balkis).

SWATCH: Gli unici colori simili sono Moonrise e l'ombretto Kiko, ma quest'ultimo ha una base marrone più evidente quando si sfuma.
Anche Beverly e Perpetual Flame si somigliano, ma Beverly è più rosso e lievemente più brillante.


Spero che questa presentazione vi sia piaciuta e nel contempo abbiate avuto le informazioni necessarie.
In ogni caso non esitate a chiedere nei commenti, sono sempre felice di rispondervi.



Avete acquistato qualcosa della Butterfly Valley? Qual è il prodotto che più preferite?
Ma soprattutto...vi piacciono i miei ciondoli Pandora? :3





*Disclaimer: i prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Ciò non condiziona la mia opinione in merito, o la mia trasposizione sul blog. Non sono pagata per scrivere l'articolo e non ho avuto vincoli. Tutto ciò che leggete sul mio blog è scritto in piena libertà, e tutto ciò che scrivo è frutto della mia personale percezione ed esperienza.

74 commenti:

  1. colori stupendi.. il rossetto mi sa finisce dritto dritto in lista.. xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un colore bello e versatile, sicuramente lo sfrutteresti ^_^

      Elimina
  2. Grazie per gli swatches, hai scattato delle foto bellissime. Più vedo queste foto e più ho voglia di acquistare Alter Ego anziché Beverly.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Dama <3
      Alter Ego lo vedo proprio bene su di te *_*

      Elimina
  3. Vorrei prendere Pegasus, Clementine, Wild side tra quello che possiedi. Poi anche Balkis, Peach Velvet e Unrestricted.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pegasus è particolare e Clementine molto gioioso, mentre Wild Side lo sfrutteresti perché davvero versatile :)

      Elimina
  4. Io non riesco a farmi prendere da questa collezione ._. trovo carini alcuni colori, ma quando li swatcho ...boh, perdono poesia (e scrivenza).
    Magari se potessi provarli sugli occhi la cosa sarebbe diversa ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono un paio di colori concepiti per essere chiari ed eterei, ma sono mutevoli perché sovrapponibili. Certo lo si può palesare solo provandoli, anche perché sugli occhi è tutta un'altra storia.

      Elimina
  5. adoro le foto che hai realizzato *o* e gli swatch comparativi sono utilissimi! io ho preso alcuni pezzi di questa collezione e sto usando soprattutto i rossetti, per gli ombretti sono un attimino in difficoltà a causa del caldo infernale -_- come sempre mi piace moltissimo l'interpretazione che hai dato alla collezione, con il make up azzeccatissimo che ti dona particolarmente :) un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, sono felice che tu le abbia apprezzate <3
      Capisco che il caldo non invogli a truccarsi, mette proprio KO x_x
      Grazie ancora! :D

      Elimina
  6. Le descrizioni degli ombretti sono incantevoli, rendi sempre la lettura del tuo blog una bellissima esperienza! E grazie per le foto comparative, sono utilissime davvero! Un forte abbraccio Foffy cara :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara per le tue parole <3
      Sono felice di esserti stata utile ^_^

      Elimina
  7. Quando ho letto la descrizione di questa collezione sono rimasta estasiata dal mondo fatato e magico che descriveva, io che ho sempre sentito affinità verso gli universi alternativi abitati da creature da sogno.

    Sapevo che anche tu avessi avuto una visione simile e per questo adoro la tua Butterfly Valley personale, un paradiso di emozione e colore, atmosfere eteree e vivaci. Splendide le foto, meravigliose le parole, richiami davvero sognanti che mi fanno essere lì per qualche momento.
    E tutto è armonioso, i colori si sposano benissimo tra loro nel look che hai proposto.

    Io sono ancora in fase meditativa, ma sono sicura che anche la mia valle prenderà forma presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino come anche tu abbia avvertito l'affinità con questa ambientazione e ti ringrazio per la fiducia che mi dai <3
      La tua Butterfly Valley sarà bellissima, un blog col tuo nome non potrà che crearne una incantevole :)

      Elimina
  8. Sei fantastica <3 .. bellissime foto e descrizioni *_*

    Beverly ti sta benissimo! :) Babylon è molto simile come colore a Pixie Tears, ottimo a sapersi dato che quest'ultimo lo adoro ma non lo uso mai perchè in polvere libera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Angie <3

      E' un colore molto democratico secondo me :)
      Si somigliano anche se Pixie Tears ha molti più riflessi, mentre Babylon resta più cupo. Anche io uso meno gli ombretti in polvere libera, sono sempre di fretta accidenti >.<

      Elimina
    2. Dopo il test dell'estate ci sarà :3

      Elimina
  9. Ma sai che vista dal vivo alla fine mi hanno entusiasmato solo i due rossetti?? L'unico ombretto che mi ispirava era Pegasus... boh, sarò un po' contro corrente! :)

    RispondiElimina
  10. Bellissimi gli swatch comparativi, complimenti!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Sicuramente il prossimo ombretto che farò mio è Babylon, ma anche Moonrise mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Babylon è molto bello Cry, profondo e magnetico, Moonrise mi piace coi suoi riflessi violacei che smorzano il grigio, ma se devi scegliere ti consiglio Babylon senza dubbio ;)

      Elimina
  12. Foffy, sappi che auspico una tua assunzione in Nabla per scrivere le descrizioni dei colori e delle collezioni, #sappilo *_*
    Ecco, io Pegasus non lo avevo ordinato ma a questo punto vedrò di reperirlo, insieme ad Unrestricted che aspetto di vedere dal vivoXD Il colore che più mi è piaciuto è senza dubbio Babylon, il petrolio molto verde che cercavo da una vita!<3*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Grazie! Sarebbe molto interessante, ne avrei di cose da scrivere ^_^
      Pegasus è versatile ma non invadente, credo che lo troveresti utile, Unrestricted non fa per me, già so che sembrerei malata XD
      Appena ho visto Babylon ho pensato a te, secondo me Nabla ti ascolta :3

      Elimina
  13. Che bella questa collezione! Abbiamo già approfittato e preso diversi ombretti (che non ho ancora provato) e soprattutto Beverly, di cui mi sono innamorata già dalla press release! Che meraviglia e che durata!
    Bellissimo trucco e utilissimi gli swatch comparativi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella davvero :)
      Quali avete preso? Beverly è davvero un rossetto democratico, si può sfruttare in diverse occasioni ^_^
      Ti ringrazio Elena :*

      Elimina
  14. Questa collezione mi tentava tantissimo ma poi alla notizia dei Mineral Days ho lasciato correre. Ho la febbre del minerale al momento! :'D
    Ad ogni modo mi incuriosivano specialmente Babylon, Unrestricted, Wild Side e Balkis. Chissà, più in là sicuramente cederò, ma non ancora... Non ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori che ti interessano li vedrei proprio bene su di te Sue, quando cederai voglio assolutamente vedere come ti stanno *_*

      Elimina
  15. E naturalmente ho fatto danni anche con questa collezione... Ho preso Beverly, Pegasus, Babylon, Clementine e... *rullo di tamburi* Unrestricted, il colore meno da me di sempre. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unrestricted io lo scarto a prescindere, non per la qualità perché mi sembra ultrascrivente, ma proprio per il colore che so non starmi per nulla bene >.<

      Elimina
  16. La poesia che riesci a trasmettere coi tuoi post mi stupisce sempre!
    Ps. Clementine è il mio preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto <3
      Non avevo dubbi che fosse il tuo favorito :3

      Elimina
  17. Le descrizioni sono bellissime..mi hai davvero affascinata. Non ho gridato al miracolo vedendo la collezione..più vedo post più continuo a cambiare idea su cosa vorrei e cosa no -.-" Penso che la verità sia che sarei felicissima di avere tutto ahahaah...ma autoconvincermi che molte cose non mi entusiasmano è meno doloroso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Fransis <3
      Anche a me succede alle volte, credo che finché non si vede dal vivo non si avranno mai le idee completamente chiare. Però ecco anche autoconvincersi è una buona tattica ahahah! XD

      Elimina
  18. I tuoi ciondoli Pandora sono pucciosissimi!
    La collezione Nabla mi è arrivata proprio oggi, al momento l'ho solo swatchata...ma non vedo l'ora di giocarci ed altererò è wooow!
    bel make-up...tutto nel tuo stile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^.^
      Sono curiosa di vedere i tuoi esperimenti! Alter Ego è super bello, lo desideravo da tempo e finalmente è mio *_*
      Grazie per averlo riconosciuto :)

      Elimina
  19. La tua Butterly Valley mi piace molto, non avevo dubbio che avresti creato "poesia" con questa collezione!!
    ^_^
    Io ho preso Clementine e Baabylon, l'unico che non prenderei è Pegasus, lo trovo blando e lo userei pochissimo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice Raffaella <3
      Pegasus a me piace tantissimo, io ho un debole per le nuance pastello *.*

      Elimina
  20. Bellissima! Io ho ricevuto oggi il mio ordine, ho preso Pegasus, Babylon, Moonrise, Lilac Wonderr, Clementine, e Unresticted e Beverly... Per ora ho provato Pegasus, Lilac Wonder e Clementine e mi sono piaciuti parecchio! Domani vediamo di iniziare a testare gli altri, mi incuriosisce soprattutto il rossetto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Caspita che bell'ordine, il rossetto è veramente bello e sfruttabile *.*

      Elimina
  21. Una collezione che sa di favola, non c'è dubbio! come ben sai ho fatto qualche acquisto, i colori sono belli, la durata su di me favolosa. Nabla ha fatto centro, era davvero tanto, dai suoi esordi, praticamente, che non acquistavo da loro ;)
    PS: carinissimi i tuoi ciondoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero! :D
      Sono contenta di sapere che ti trovi bene, è sempre bello fare acquisti ponderati ^_^

      Grazie! :3

      Elimina
  22. Hai creato un post magico, che rende giustizia ad una collezione che lo è altrettanto.

    RispondiElimina
  23. Il look mi piace, ti sta veramente bene e trovo che sia in perfetta linea con la collezione. Il tema che ha scelto Nabla mi è piaciuto davvero tanto *_* anche gli ombretti sono uno più bello dell'altro. I pezzi che preferisco sono sicuramente Pegasus, Clementine e Beverly :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Simona ^_^
      Io mi sono trovata in perfetta sintonia con questo tema così magico *_*
      Sai che immaginavo bene anche Babylon su di te? *.*

      Elimina
  24. Bella vero? questa collezione è un incanto, e lo sono anche le tue foto....<3 Però nel tuo trucco ci vedrei la matita nera o comunque un colore scuro per evitare l'estremo candore dell'occhio...spero di non essere invadente ...:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ma no, non sei invadente, in genere la matita nera mi dona di più, ma volendo adeguarmi a un'atmosfera fatata ho preferito un tono nude. Avrei scelto anche qualcosa di colorato, ma volevo che durasse nella rima interna senza sciogliersi e fare un disastro XD

      Elimina
  25. Lilac wonder e Babylon sono i più belli secondo me!

    RispondiElimina
  26. Hai avuto delle idee fantastiche per le foto, stupende!!
    Mi piace tanto anche il trucco e Beverly è proprio bello :D

    PS. Sei stata nominata nel mio blog per un tag XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Patri, sono felice che ti piacciano! :D
      E grazie anche per i complimenti :)

      Corro a leggere! ;)

      Elimina
  27. Mi accodo ai complimenti sulle foto, in particolare quelle delle cialde. Bellissima idea.
    Pegasus è davvero tanto bello.
    x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, mi rincuora molto che ti piacciano :)
      Tantissimo <3

      Elimina
  28. Sbavo solo per Pegasus... penso sia l'unico veramente particolare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto particolare, è chiaro ed etereo e per questo lo adoro <3

      Elimina
  29. Ciao sono una tua nuova iscritta! mi piacciono in particolare clementine e wilde side, davvero molto belli come colori *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta ^_^
      Clementine è proprio un colore allegro mentre wild side è molto utile nelle sfumature :)

      Elimina
  30. che bell'idea la tua butterfly valley ideale! Pegasus, madreperla e unicorno effettivamente sono così eterei e particolari che sembrano usciti direttamente da ali di farfalla <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! In effetti sono tre colori che seguono lo stesso principio, duochrome ma chiari e eterei *_*

      Elimina
  31. Questa collezione sembra essere fatta apposta per te :). Io ho preso lilac wonder,babylon e unrestricted e trovo siano bellissimi,mi sono pentita di non aver preso anche moonrise e pegasus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il concetto che la sostiene mi è molto affine ^_^
      Pegasus a me piace molto, lo trovo versatile ma con un tocco particolare :)

      Elimina
  32. Tesoro, che foto e descrizioni meravigliose! *__* Hai proprio gusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tizy, sono contenta che ti piacciano <3

      Elimina
  33. Che meraviglia la tua presentazione della collezione,davvero unica ,come te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, mi hai scritto delle cose bellissime *_*

      Elimina
  34. Tu hai una fantasia, creatività e talento davvero fuori dal comune. Nemmeno in mille anni sarei riuscita a descrivere una collezione allo stesso modo. Decisamente sai guardare oltre. Ho acquistato alcuni ombretti della Butterfly Valley ma stiamo ancora socializzando. Con i prodotti Nabla ho sempre bisogno di più tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, spero sempre di fare meglio e guardare oltre ^_^
      Come mai hai bisogno di più tempo?

      Elimina
  35. Bellissime foto e descrizioni :)
    Questa collezione mi è piaciuta proprio tanto, al punto che alla fine ho preso tutti i pezzi tranne Moonrise e Lilac Wonder. Temevo che Pegasus tirasse fuori esclusivamente l'oro ma per fortuna riesco a vedere il duochrome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, detto da te che fai foto bellissime mi rincuora molto ^_^
      Pegasus è il colore più particolare, davvero cangiante *_*

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)