mercoledì 1 luglio 2015

Diva Crime Nabla "Vertigo" - La diva sognatrice

Da tempo immemore i Diva Crime Nabla spopolano sul web, tanto che una nuova collezione si affaccia all'orizzonte. Anche se con notevole ritardo, mi accingo a mostrarvi le idee che mi sono spuntate al loro riguardo. Mi sono venute in mente appena l'azienda mi ha omaggiato di alcuni rossetti, ma il tempo e la testa per realizzarle non c'è stato, spero dunque di rimediare ora: ho pensato di proporvi per ogni rossetto la diva corrispondente, attraverso un make up significativo che la rappresenti.


Cominciamo dal mio rossetto preferito




Vertigo* è un rossetto che ha subito riscontrato il mio gusto, mi sento molto a mio agio nell'indossarlo. In più il lungo tempo trascorso mi ha permesso di testarlo meglio, in vista anche delle alte temperature ed è risultato molto performante (ha superato indenne frittura, pizza e bibite), pur non seccando affatto le labbra per via della texture opaca impalpabile.
Ecco come appare su di me:


Questo viola orchidea mi ha stregato una volta indossato, ho avvertito subito una forte affinità ed è stato immediato associare al suo colore una diva sognante, legata a un mondo in cui fantasia e libertà sono congiunti. Le vertigini che questa dimensione provoca si coadiuvano con un colore ibrido come i sogni.


La diva sognatrice è per me legata ai colori del cielo notturno con scie stellate. Per spiccare il volo verso questa fantasia ho tracciato una forma allungata, che restasse comunque sfumata entro i suoi confini.
I colori principali sono il blu e il viola sia freddo che caldo. Questi toni hanno per me il potere di porgere lo sguardo oltre la linea di una realtà limitante. E non a caso ciò mi ricorda il film da cui prende il nome il rossetto in questione.


Gli accessori presenti nella prima foto lo sono anche nel make up, poiché contribuiscono a creare un'atmosfera dotata di incanto. Non volevo però creare qualcosa di troppo etereo, così l'eyeliner, il kajal e il mascara palesano la loro presenza conferendo il valore carismatico tipico di una Diva.


Ho intravisto subito un profondo accordo tra questi colori e Vertigo*. Non ho trovato tra i miei rossetti un dupe, l'unico che si avvicina è Flat of Fabulous Mac, ma Vertigo* resta comunque molto più violaceo:


Vi lascio con un aforisma molto conosciuto e straordinariamente veritiero, sperando che in tutti voi risieda un'anima sognante.



Voi quali colori avreste associato a Vertigo? E a una Diva Sognatrice?




Prodotti utilizzati
Viso
Fondotinta "02 Rose" So'Bio Etic
Cipria "Hollywood" Neve
Correttore Studio Sculpt NW20 Mac
Terra "Hoola" Benefit (solo naso)
Blus trio Candy collection Sleek (cialda centrale rosa-lilla)
Illuminante Paint Pot "Bare Study" Mac
Occhi
Primer "Candelight" Too faced
Precision eyebrow pencil 04 Kiko
Ombretto viola palette "The Original" Sleek
Ombretto SM68 Inglot
Ombretti Eternity*, Cattleya*, Interference Nabla
Pigmento 80 (marca sconosciuta)
Twinkle eye pencil 04 kiko (ed. lim.)
Eyeliner "Blacktrack" Mac
Matita "Bombay Black" Nabla
Mascara Le Film Noir* Nabla
Labbra
Rossetto Diva Crime Vertigo* Nabla



*Disclaimer: alcuni prodotti utilizzati, contrassegnati dall'asterisco, mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Ciò non condiziona la mia opinione in merito, o la mia trasposizione sul blog. Non sono pagata per scrivere l'articolo e non ho avuto vincoli. Tutto ciò che leggete sul mio blog è scritto in piena libertà, e tutto ciò che scrivo è frutto della mia personale percezione ed esperienza.

66 commenti:

  1. bello il trucco ma sopratutto il rossetto *-*

    mallory

    RispondiElimina
  2. Credo di avertelo già detto una volta in passato,ma ogni volta resto affascinata nel leggere i tuoi post. Il modo che hai di raccontare e descrivere le cose.... Non so,ti trovo sempre particolarmente profonda,delicata ed un pizzico poetica :)
    Detto questo,Vertigo rientra a pieno anche nelle mie corde ed il makeup all'interno del quale lo hai voluto inserire è assolutamente perfetto. Molto brava bellezza! Ti mando un bacio,buon Mercoledì <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Sara, non immagini la fiducia che mi dai con le tue parole <3
      Vertigo è davvero bellissimo, mi sono innamorata *_*, grazie mille! :D

      Elimina
  3. Trovo molto bella l'idea di assegnare ad ogni rossetto una diversa tipologia di diva!
    Vertigo è un colore che ancora non ho acquistato ma è nella mia wishlist, questa tipologia di fucsia violacei mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice! :D
      Anche a me piace molto questo tipo di colore *_*

      Elimina
  4. non dubitavo che avresti iniziato da Vertigo ;) sembra fatto apposta per te :) fra l'altro su di te risulta più acceso che su altre persone... ti illumina *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo sgamata XD
      Davvero lo trovi più acceso? Che bello, grazie :D

      Elimina
  5. Quando sono usciti i rossetti Diva Crime, Vertigo non l'ho neppure calcolato. E' un bel colore, ma forse un po' distante dai miei colori. Tuttavia mi piace e devo dire che su di te sta splendidamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Dama? Eppure mi piacerebbe vedere come ti sta *_*
      Ti ringrazio molto ^_^

      Elimina
  6. Ti sta tutto benissimo! Incredibile quanto risulti armonioso vertigo su di te...È un effetto naturalissimo, quello che si ricerca con un mlbb in genere, non con un fucsia violaceo..**_**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Sul serio lo paragoni a un MLBB su di me? Sicuramente mi trovo a mio agio indossandolo e lo percepisco come un nude tanto mi è affine ^_^

      Elimina
  7. e vabbè.. io davanti ad un rossetto così bello non posso che restare in adorazione!!! voglio assolutamente qualche rossetto Nabla, sto cercando di trattenermi ma più passa il tempo più sento che non resisterò a lungo.. :) bellissima, complimenti :) a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! E' davvero incantevole *_*
      Quali stai puntando?
      Ti ringrazio ^_^

      Elimina
  8. È il colore che meno ho calcolato tra i diva crime, forse perché a me non sta benissimo!! Ma a te invece fa brillare il viso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che su di te non renda molto, mi dispiace Raffaella, ma l'hai provato per vedere come ti sta?
      Grazie! *_*

      Elimina
  9. Che meraviglia incredibile! Lui era proprio tra i miei favoriti della Diva Crime, non credo possa starmi bene ma nel dubbio tenterò :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sue! Forse tu sei troppo calda per Vertigo, non hai la possibilità di provarlo?

      Elimina
  10. Bellissimo makeup! Vertigo è uno di quei colori che su di me non metterei quasi mai, non si intona proprio alla mia carnagione pallida ecc XD Ma su di te invece sta benissimo ti dona proprio e ti illumina! Ottimo accostamento anche di colori sugli occhi! Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche io sono pallida, più che altro credo non doni ai sottotono molto caldi :-/
      Sono contenta che ti piacciano le combinazioni di colore che ho scelto :D

      Elimina
  11. hai avuto davvero una bellissima idea!

    RispondiElimina
  12. Che post splendido, ma non poteva essere diversamente. Vertigo ti sta divinamente, per utilizzare una parola a tema, e trovo che tu abbia scelto i colori perfetti a cui abbinarlo, dal trucco occhi agli accessori.
    E' un colore che non ho valutato inizialmente, proprio per e somiglianze presunte con altri rossetti in mio possesso, ma penso che prima o poi cederò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Miki <3
      A quali rossetti somiglia? A parte FOF non ne ho qualcuno che gli si avvicina *.*

      Elimina
  13. Tu lo sai no, che se dovessi comprare Vertigo sarà solo e soltanto colpa tua no? Pensavo fosse non adatto a me ed invece dopo il tuo post è quello che mi piace di più*_* Guarda se mi convinci pure per PantaRei ti faccio una statua <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Sono innocente XD
      Sei fortunata, Panta Rei non ce l'ho :3

      Elimina
  14. Adoro Vertigo *_* L'ho sentito subito mio appena indossato, è stato un brivido! ** Non me l'aspettavo, sinceramente, è stata davvero una piacevolissima sorpresa!
    Perfetto l'abbinamento col trucco *_* E con la diva sognatrice :D

    PS: tanto amore per quella citazione... La mia preferita di Shakespeare, viene pure dalla sua opera che preferisco <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice, è davvero un colore splendido <3
      Ti ringrazio :D

      Io lo amo troppo <3

      Elimina
  15. Bello bello! Adoro i Diva Crime e questo è in wishlist :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono curiosa di vedere come ti sta Angie *_*

      Elimina
  16. Vertigo è proprio il tuo colore! Non ho ancora acquistato nessun rossetto di questa linea, come prevedibile del resto: arrivo sempre dopo. Per esempio i miei primi ombretti Nabla li ho ordinati a marzo, più di un anno dopo la loro uscita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Tanto sono in permanente, non c'è alcuna fretta ;)

      Elimina
  17. Questo rossetto ti sta molto bene! Io invece credo che, quando e se riuscirò a vedere questi rossetti dal vivo (ormai è diventata una barzelletta...), mi orienterò verso qualcosa di più caldo, tipo Panta Rei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Panta Rei è molto particolare, cambia davvro tanto a seconda di chi lo indossa *_*

      Elimina
  18. Questo rossetto è meraviglioso!Adoro questi rosa freddi intensi :)

    RispondiElimina
  19. Hai avuto un'idea bellissima e mi piace molto sia il trucco occhi, sia gli orecchini e il foulard abbinati :) si vede che sono i tuoi colori! Io per esempio non riesco a portare nè il viola nè il fuxia, vado sui nude, sui rosati e sui rossi, mentre di fuxia non ho praticamente nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono felice che ti piaccia! :D
      Io forse ho anche troppo di fucsia XD

      Elimina
  20. Che meraviglia di trucco e come ti sta bene questo rossetto!!

    RispondiElimina
  21. Immaginavo che a te sarebbe piaciuto, mentre su di me un colore così starebbe davvero male - sto molto meglio con i colori cupi e bilanciati, con quelli sì che mi sento a mio agio! Brava Nabla per aver creato un colore così particolare, c'è proprio da essere orgogliosi di questo brand italiano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che tu prediligi i toni cupi *_*
      Io mi sono innamorata di questo colore, lo sento proprio mio <3

      Elimina
  22. L'idea del Rossetto da Diva è per me eccezionale, magica, non mi sarei aspettato altro da te.
    E non mi sarei aspettata che tra te e un'altra tentatrice di nostra conoscenza io potessi iniziare a valutare seriamente la bellezza di questo rossetto XD che è bello, in maniera visibile, ma su di me non l'avrei considerato... ed invece ç_ç perchè pugnalate il mio portafogli?

    Il trucco è profondo, come le vertigini e come la voglia di sognare, ricorda il momento che preferisco quando la notte avanza quasi totalmente sul giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Lucia! *_*
      Ahahah! Siamo innocenti :3

      Vero, ricorda proprio quel momento magico ^_^

      Elimina
  23. Mi piace tanto la descrizione abbinata a Vertigo, sia come ti sta :D
    Il look è azzeccato e nonostante sia colorato, lo trovo equilibrato. Adoro il tuo modo di descrivere e supponevo che Vertigo fosse il tuo preferito, ti dona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, ne sono felice :D
      Credo che l'equilibrio sia dovuto all'armonia con cui si abbinano i colori ^_^
      Eheheh, era troppo sgamato XD

      Elimina
  24. Ma sei bellissima con questi colori!Non avrei cambiato nulla!hai un'aria cosi' angelica e sofisticata *____*

    RispondiElimina
  25. Lo adoro....mi piace tantissimo la combinazione con gli occhi, anche io ci vedevo bene insieme Cattleya...e poi Vertigo ti sta davvero una meraviglia, non avevo dubbi che fosse tra i tuoi preferiti :D
    L'idea delle Dive è assolutamente perfetta.....mi piace tantissimo questo modo di vedere i rossetti.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo che avresti apprezzato i colori :D
      Grazie, sono davvero felice che l'idea ti piaccia! ^_^

      Elimina
  26. Stai proprio bene con questi colori, sei così sofisticata, e allo stesso tempo hai un'aria da sognatrice. Mi piace davvero molto questo trucco, e ogni volta è una gioia leggerti.

    RispondiElimina
  27. Davvero bello, ti da un'aria molto adulta ma sexy! L'andamento colori e accessori è molto azzeccato, io personalmente non mi ci vedo con tonalità tropo simili tra labbra e occhi, ma nel tuo caso è davvero bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *_*
      Questi sono anche i miei colori preferiti <3

      Elimina
  28. trovo perfetto questo trucco abbinato al rossetto e anche alla corrispondente diva. Rimango sempre affascinata dal processo creativo che ti porta a realizzare un makeup. Questa tinta non é decisamente nelle mie corde ma su di te é splendida. Non so quali altri Divacrime possiedi ma spero ci sia anche domina e rouge mon amour così prendo spunto da te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei sempre tanto cara <3
      Nabla mi ha inviato 4 Diva Crime, tra cui c'è anche Rouge Mon Amour, mentre Domina l'ho comprato in seguito perché mi ha davvero colpito. Tra qualche giorno acquisterò anche Alter Ego che è stato finalmente riassortito, olè! :D

      Elimina
  29. Vertigo è stato il primo colore che ho puntato, senza acquistarlo per paura che fosse dupe di Flat out Faboulus. Grazie a questo post so che si assomigliano ma non sono identici :) L'abbinamento con il make-up occhi così intenso è molto ben riuscito e l'effetto diva è totale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto indossati si vede che sono diversi, anche per via del finish. Ti ringrazio molto! :D

      Elimina
  30. Vertigo è l'unico rossetto Nabla che mi piace veramente ma non so se mi sta bene... dovrei provarlo!
    P.S. Bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è un colore da provare, non sta benissimo su tutti.
      Grazie <3

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)