mercoledì 5 novembre 2014

The Sailor Crystal - Sailor Jupiter

Bramavo il momento in cui avrei potuto scrivere e mostrare Sailor Jupiter, la mia Sailor preferita del quartetto iniziale. Posso dire che questo è stato il make up più complesso da realizzare, sia tecnicamente che concettualmente. Tengo tanto a questa Sailor e spero che possiate apprezzarla come ho fatto io nella mia infanzia. The Sailor Crystal può dunque continuare con mia somma gioia assieme a Tizy di Mind Fucking (di cui trovate il post qui).


Ricordo che Sailor Jupiter da piccola mi suscitava allegria e sicurezza, ancora oggi serbo affetto per questo personaggio.
Fonte
Pianeta: Giove
Potere: controllo dei fulmini
Ruolo: sfidante

Per lei preferisco adottare il nome della serie italiana, perché me la ricorda in maniera più sentita.
                Morea è la terza Sailor che Usagi incontra.
Per alcuni tratti si somigliano moltissimo e spesso condividono alcune situazioni emotive.           
Ma Morea a differenza di Usagi dimostra già dal suo aspetto esteriore la sua indipendenza, fattore che la rende una Sailor su cui fare affidamento.
Fonte


Morea è molto alta e muscolosa, e ha l'aspetto di una teppista, per cui è spesso sola, motivo che accomuna tutte le Sailor che Usagi incontra.
Il suo aspetto mascolino condiziona molto la sua vita sociale, mentre in realtà questa Sailor possiede un animo gentile. Fra le sue passioni ci sono i fiori e la cucina, che la rendono delicata agli occhi di chi sa scrutarla dentro.
Morea è una testa calda e istintiva, per nulla riflessiva come Sailor Mercury o furba come Sailor Mars, ma è coraggiosa e sincera al punto da disarmare gli animi più restii.
Fonte

Il ricordo che serbo di Morea è quello di una ragazza vitale e generosa. Il più delle volte mi appariva come una pagliaccia che amava ridere della vita, e un'inguaribile romantica, ma guai, e sottolineo guai, a fare del male alle sue amiche.
Non esisterà difesa che non saprà abbattere, Sailor Jupiter è in grado di scatenare una potenza inarrivabile persino per Sailor Mars.
Il suo potere simboleggia per me la forza irreprensibile del coraggio finalizzato all'attacco, così come nella vita lei risolve le questioni con la forza.
Escludendo i protagonisti, Sailor Jupiter nel quartetto iniziale possiede l'alter-ego più d'impatto, che catalizza quasi tutta l'attenzione su di lei, proprio come l'irruenza di un fulmine che acceca.
Fonte


Il colore di riferimento è il VERDE.

Quando penso a Sailor Jupiter immagino forti contrasti sul suo volto, in parte anche avvalorati dal suo potere. Così ho letteralmente spaccato il make up in orizzontale. Nella parte superiore ho mostrato l'irruenza del suo potere in fulmini caotici per rappresentare il lato impavido di Morea. Il suo coraggio difatti, non conosce riserve e tratti che si espongano iconicamente sono necessari per evidenziarlo.
Nella parte inferiore ho presentato il suo lato dolce e comprensivo, con blush e rossetto rosa, senza contouring.


Per gli occhi ho scelto di creare un ulteriore dualismo.
Sailor Jupiter è la sfidante per eccellenza, colei che non si tira mai indietro, anzi, è sempre la prima a confrontarsi con i nemici. Ma è anche fiduciosa e ricca di speranza, a volte ingenua nella sua assenza di pregiudizio.
Ho sempre visto questa Sailor profondamente legata alla natura, coi suoi fulmini dirompenti e la sua passione per i fiori.
Dunque al centro danza un verde dalla vaga forma di foglia, e si distende con gentilezza; nella rima inferiore piccoli ibridi di foglie e fulmini nell'angolo interno fungono da congiunzione.


 La connessione prosegue in due direzioni: nella rima inferiore con i fulmini laterali più stilizzati, e, risalendo la netta linea nera che sembra quasi un'antenna, nelle sopracciglia, che partono morbide per terminare nuovamente con la sagoma del fulmine.
Se da una parte troviamo la natura gentile con danze di foglie, dall'altra ecco che essa si esibisce nel turbine dei fulmini con forme nette e decise per Morea, che non attende nessuno e agisce d'impulso quando avverte una minaccia verso sé e le sue amiche.


 Poche sfumature per Morea, poiché a differenza di Sailor Mercury e Sailor Mars, non si cela né inganna.
Morea non ha nulla da nascondere, nessun segreto che la possa oscurare. Gli occhi di questa Sailor sono luce accecante e impetuosa, che si sintonizzano con la natura imponente del suo pianeta-guida.


Nella parte inferiore ho voluto esprimere la profonda dolcezza di Morea, che resta una ragazza semplice e dal buon cuore. Tutte le forme grafiche si dissipano di fronte alla tenue sfumatura delle guance e a delle labbra candide e rosate, simili ai petali dei fiori che tanto ama.
Le parole di Sailor Jupiter sono sempre di incoraggiamento, le sue labbra sono la positività rischiarante di ogni titubanza.


Nel complesso il Cristallo del Cuore di Sailor Jupiter ha una forma spigolosa e offensiva, impossibile da afferrare e rinchiudere. E' un Cristallo che si mostra con una luce dirompente, seppure non facilmente definibile per la sua instabilità esteriore. Ma una volta individuato rivela la sua natura protettiva, illuminando tutto ciò che lo circonda.


E ora andate a sbirciare anche le belle nail art di Elena e Silvia! ;)


Prodotti utilizzati
Viso
Fondotinta "Fairly Light" Everyday Minerals
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics
Correttore "40 Caramel" Alverde
Ombretto "83 verde smeraldo" Kiko (fronte)
Pastello "Avorio/Beige" Neve cosmetics (fulmini sulla fronte) 
Long lasting stick eyeshadow "18 verde ardesia" Kiko (fulmini sulla fronte)
Blush "Autumn flower" H&M
Sopracciglia
Eyeliner in gel "Midnight in Paris" Essence
Glamorous eye pencil "411 verde smeraldo" Kiko
Occhi
Primer "Candlelight" Too Faced
Long lasting stick eyeshadow "18 verde ardesia" Kiko
Ombretto "Quadrifoglio" Neve cosmetics
Automatic eyeliner "114 black" Wjcon
Glamorous eye pencil "411 verde smeraldo" Kiko
Mascara "Black drama" Maybelline
Labbra
Rossetto "Pink Nouveau" Mac 



Tizy ha creato un bellissimo banner comprensivo di logo per questa rubrica, non trovate sia pucciosissimo?
Con esso vi indicheremo man mano l'ordine delle Sailor che tratteremo.
Naturalmente se volete interpretare qualche Sailor a cui tenete siete le benvenute, basta avvisarci sulle nostre pagine facebook Foffyland e La Piamigole Gattara e verremo a leggervi ;)
La prossima Sailor dunque sarà Sailor Venus.

91 commenti:

  1. Che figooooooo :D :D rende il concetto di Sailor jupiter :D

    RispondiElimina
  2. Che carinaaaaaaaaaaaaa♡ è davvero bella la tua interpretazione, mi piace come hai lavorato sul suo essere sincera e spensierata. Bello anche il trucco diviso "in due", parte impetuosa e parte dolce. Cavolo quanto ti sta bene il rosa, se ci provo io a indossarlo... aiuto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, ammetto che ero piuttosto coinvolta e non è stato semplice, ma mi sono molto divertita ^_^
      Il rosa lo sto sperimentando da poco e credo che abbinato al verde sia molto grazioso *_*

      Elimina
  3. Troppo carinoooo... la mia preferita era Sailor Mars!

    RispondiElimina
  4. Azzeccatissimo davvero! *_______* Concordo con Ere, il rosa sulle labbra ti sta benissimo! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ariel! Allora sperimenterò di più con questo colore ^_^

      Elimina
  5. Mi piace il dualismo tra forza e dolcezza, rende molto l'idea del personaggio! (la mia Sailor preferita).
    Però non la definirei tracotante, è un aggettivo negativo che non mi sentirei di accostare a lei :)
    Comunque hai reso alla perfezione l'essenza del personaggio e le sue caratteristiche che me l'hanno sempre fatta amare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che era la tua Sailor preferita <3
      Hai ragione, e non ricordavo neanche di averlo scritto, ho rivisto troppo questo post e non ho visto più gli errori, ti ringrazio per avermelo fatto notare, correggo subito ;)

      Grazie Elena, so quanto tieni a questo personaggio ^_^

      Elimina
  6. Sailor Jupiter è sempre stata una delle mie preferite fin da piccola, caratterialmente mi ci ritrovo in molti punti ma fisicamente...Ehm no ahaha XD Bel look! Hai reso molto bene l'idea *__*

    Ps. Il banner di Tizy è bellissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, anche io la adoravo, era proprio piacevole come personaggio ^_^

      È troppo bello! :D

      Elimina
  7. Il verde la fa da padrone e non poteva essere altrimenti. Bravissima Foffy.

    RispondiElimina
  8. ma è troppo bella come interpretazione! Sei una vera artista ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo migliorare molto ma ti ringrazio davvero Dony <3

      Elimina
  9. La tua interpretazione mi piace da impazzire, ma te l'avevo già detto. Tu hai saputo rendere meglio di me il dualismo di questa guerriera: amo il netto contrasto tra il trucco strong degli occhi e il makeup bon ton di guance e labbra.
    Leggevo che questa guerriera è davvero legata a fiori e piante, e ciò è dovuto agli ideogrammi che compongono la parola Giove: la prima parte fa riferimento al regno vegetale. Inoltre, quando si trasforma, sullo sfondo compare una corona di foglie (mirto, ma non ne sono sicura) di una pianta che è il simbolo del dio Zeus. Quanta simbologia dietro a Sailor Moon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tizy, sei un tesoro, ma io il dualismo lo percepisco benissimo anche nella tua proposta <3
      Quando si studia qualcosa si scoprono fattori che non immaginavi *_*

      Elimina
  10. Bellissimo *-* rende alla perfezione il ricordo che ho anche io di questa sailor, tra l'altro mi stava tanto simpatica.
    Sei sempre bravissima, e Pink Nouveau ti sta molto bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, questo rossetto è stata una scoperta per me ^^
      Morea è proprio l'amica ideale :)

      Elimina
  11. Anche se Sailor Mars è la mia preferita,Morea secondo me è la Sailor più simpatica :)
    Il make up che hai realizzato è bellissimo *_*
    E il banner è simpaticissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :*
      Anche io la trovo tuttora simpaticissima, un'amica perfetta ^_^

      Elimina
  12. Sailor Jupiter era la mia preferita e apprezzo molto l'interpretazione che ne hai dato!

    RispondiElimina
  13. Ma tu sei troppo brava!! Quanto invidia!! @___@.....io non ci riuscirò mai!! >__<
    Adoravo questo cartone animato, grazie per avermelo fatto rivivere!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai, non è difficile te lo assicuro, altrimenti non sarei stata capace di farlo XD

      Ti ringrazio molto comunque :)

      Elimina
  14. Quelle saette sono fenomenali! Ottima interpretazione di Sailor Jupiter :)

    RispondiElimina
  15. Sono davanti allo schermo con gli occhi a cuoricino. Morea/Makoto è forse il personaggio più complesso dell'anime. E' battagliera, aggressiva, caparbia, con quella sua altezza imponente e l'aspetto da adulta. Eppure è sensibile, profonda e tanto dolce...
    Hai reso benissimo tutte queste sue caratteristiche.
    Davvero deliziosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trovo la più complessa del quartetto, ma credo che in assoluto lo sia Sailor Saturn (la mia preferita in tutto <3).
      Ti ringrazio Miki <3

      Elimina
  16. Nonostante la mia sailor preferita sia Mars, i principi caratteriali che si celano dietro Morea sono quelli che mi piacciono di più e che me la rendono più vicina:D Dal punto di vista dei colori è il mio makeup preferito per il verde e mi piace tantissimo il deciso dualismo fra occhi e sotto del viso che rendono perfettamente il personaggio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che questa Sailor così gioiosa sia nelle grazie di molti <3
      Sapevo che avresti apprezzato la scelta del verde ;)

      Ti ringrazio tanto :*

      Elimina
  17. Ma soprattutto, ora come faccio fino agli inizi di Dicembre??? ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Purtroppo più veloce di così non riusciamo XD

      Elimina
  18. Sailor Jupiter era anche la mia preferita! :) Hai reso perfettamente l'idea del personaggio, brava!
    P.S. ma quant'è bello Pink Nouveau! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, vedo che siamo in molte ad amare questa Sailor ^_^
      Ti ringrazio Sara! :)

      Elimina
  19. Noooo che hai tirato fuori Sailor Jupiter *.* Sono tornata bambina per 5 minuti!!!! Hai realizzato un trucco bellissimoooo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Ogni tanto è bello ritornare bambini :3
      Grazie mille :)

      Elimina
  20. dai spettacolo! attendevo con ansia questo post, perchè credo che sia il perosnaggio più difficile da interpretare. molta bella l'idea dei fulmini e delle foglie. <3 bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, sono davvero felice che ti piaccia la mia interpretazione :D

      Elimina
  21. nonostante odiassi sailor moon quando lo guardavo questa era la mia preferita,mi è sempre piaciuta :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ha sempre ispirato molta simpatia sin da subito ^_^

      Elimina
  22. Mi piace tantissimo *.* ...sei andata veramente a fondo con questo personaggio! Adoro i contrasti e la parte inferiore blush-rossetto *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angie, sì, ho volito conoscerla a fondo perchè Sailor Jupiter mi piace davvero tanto <3
      Chissà come ti starebbe questo rossetto, sarei curiosa di vedertelo *_*

      Elimina
  23. Fighissimo *___* Mi piace moltissimo il contrasto tra il makeup degli occhi e le labbra, rende benissimo l'idea del personaggio di Morea ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! I contrasti erano un punto fermo nella mia interpretazione *_*

      Elimina
  24. È la mia preferita, te l'avevo già detto e ne hai fatto un omaggio splendido! Il makeup non lo avrei mai immaginato così, ma hai colto in pieno la doppia anima di Morea ed il suo lato dolce e, se vogliamo, femminile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, sono contenta tu l'abbia apprezzato ^_^

      Elimina
  25. Io continuo a ripetere che non conosco Sailor Moon, però mi piacciono le storie che racconti. Bellissimo il rossetto e il blush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria, il fatto che tu segua questa rubrica comunque mi rende felice <3

      Elimina
  26. Era la mia preferita! Volevo essere come lei:) mi piaceva soprattutto il potere dell'elettricita! Mi affascinava allora e tutt'ora la corrente è qualcosa che trovo profondamente interessante.
    Sul male up, mi piace l'interpretazione e tutto il ragionamento che ci sta dietro..il contrasto tra due lati così diversi del carattere. Il rossetto poi ti sta benissimo! Ti dona proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fransis il potere dell'elettricità è affascinante anche se io ne sono un po' spaventata, ho una sorta di ambivalenza XD
      Sono contenta tu abbia apprezzato i contrasti e il rossetto sembra piacere davvero a molte, grazie ^_^

      Elimina
  27. Si fa paura anche a me in realtà!! Da come mi sono espressa sembro un'invasata che nel tempo libero si mette a fare giochini con i fili della corrente XD ma ti assicuro che non è così!!! Anzi ci sto bene attenta a cavi prese etc! Eppure fin da piccola i lampi e fulmini dei temporali mi hanno ipnotizzato..sai l'idea di qualcosa spaventosamente magnifico o magnificamente spaventoso..
    Il rossetto mi ha colpito molto: non lo reputo affatto in colore semplice, su di me sarebbe orrendo. Perciò a vederlo cosí armonioso sul viso di qualcun'altra mi ha appunto molto colpita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! In pratica lo avverti come "mostruoso" che in latino significa proprio straordinario. Ricordo che il mio professore al liceo ce lo spiegò per interpretare una poesia e credo sia calzante in questo caso *_*

      Hai ragione, il rosa non è affatto un colore facile, mi sono dovuta ricredere anch'io, avevo dei dubbi, ma quando l'ho provato me ne sono innamorata <3

      Elimina
  28. Sei riuscita a coniugare perfettamente le sfaccettature del personaggio con un contrasto cromatico tra dolce e potente che mi ha intrigata tantissimo *___*

    eppoi io amo Sailor Moon v__v il tuo studio emotivo/grafico mi fa venire voglia di ripigliare in mano tutto quanto, manga e anime al volo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, era proprio l'effetto che volevo dare *__*

      E' bellissimo ritornare su alcune letture e visioni del passato, si scoprono sempre cose nuove :D

      Elimina
  29. bellissimo Foffy...si percepisce proprio che ti piaceva tanto questa sailor....come sempre impeccabile nell'analisi e nel renderlo reale sul tuo viso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, sono contenta che tu abbia avvertito il mio coinvolgimento <3

      Elimina
  30. Sailor Jupiter da piccola non la comprendevo bene, non so nemmeno io il perchè, mentre crescendo ho imparato ad apprezzarla proprio per questa sua anima gentile e delicata che però nessuno riesce a vedere perchè impauriti dal suo aspetto fisico. E si, la sua sicurezza è qualcosa che adoro, come si butta per salvare Usagi quando ancora non la conosceva denota un coraggio innato. Bellissima interpretazione come al solito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una voce fuori dal coro, ma forse la natura di questa Sailor resta un po' incomprensibile all'inizio ;)
      Il suo coraggio è davvero grande, forse anche un po' spericolato XD

      Grazie Giulia <3

      Elimina
  31. Uffi avevo scritto 5 minuti fa ma non me l'ha preso :(
    Sei stata mlto brava ma lei purtroppo è la sailor che mi piaceva meno (
    Amavo salior mars e ho amato il tuo makeup e ora attendo sailor venus con ansia! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cos'è che non ti piaceva di lei? C'è da dire che non è subito comprensibile questa Sailor XD
      Ti ringrazio, allora dovrai attendere un po' XD

      Elimina
  32. Cara avevo scritto un commento ma non so che fine ha fatto spero di non mandare due. Cmq ti dicevo che questa te tutte è quella che mi ricordavo di meno ..amavo marte perché molto forte . Comunque mi piace molto il rossetto rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sono arrivati altri commenti :)
      Il rossetto piace tanto anche a me <3

      Elimina
  33. Sempre troppo brava tu!! *_* ho sempre adorato Sailor Jupiter!!

    RispondiElimina
  34. Fermi tutti: io dov'ero quando è uscita questa rubrica la prima volta? No, perchè ADORO le Sailor, come tutte le mie coetanee... e sono molto affezionata a Sailor Jupiter perchè avevo la sua barbie (in realtà me l'avevano regalata perchè già allora amavo rosa e verde XD).
    Il tuo make up mi piace moltissimo, è molto evocativo e ho amato la distinzione occhi/labbra... l'unica cosa che non mi entusiasma sono i fulmini sulla fronte, ci ho messo un po' a capirli (ma forse è perchè sono poco perspicace io, eh!)
    Attendo con ansia tutti gli altri, ora che ho scoperto questa cosa non me la farò scappare di nuovo!!1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle sono contenta che tu abbia scovato questa rubrica :D
      Ma sai che anche io avevo la barbie di Sailor Jupiter? Era l'unica che volevo ^_^

      Ti ringrazio, probabilmente non li hai colti subito per via della mia manualità, non sono molto pratica in questi make up più artistici XD

      Elimina
  35. Questa Sailor è sempre stata la mia preferita perchè aveva i fulmini e tu li hai fatti carinissimi!! ^_^ Bellissimo anche il rossetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffaella! Sono fulmini addolciti quelli sulla fronte, niente linee sottili simili a crepe, non mi piacevano per questa Sailor :3
      Il rossetto è dolcissimo come Morea <3

      Elimina
  36. foffy adoro l'idea che hai avuto di elaborare il makeup in orizzontale!!! *.* richiama benissimo la forza e la dolcezza di sailor jupiter/morea... ^.^ è una sailor che apprezzavo molto, anche se la mia preferita era amy (che dolce sailor mercury!!!)... :) adoro i fulmini che hai fatto sulla fronte, in particolare l'uso della matita avorio (se ho capito bene dai prodotti utilizzati) che ricrea perfettamente il bagliore dei tuoni!!! *.* spettacolare!!! *.* pink nouveau su di me starebbe malissimo, mentre su di te è meraviglioso!!! ^.^

    ps: troppo carino anche il banner di tizy!!! *.* poi le farò i complimenti quando commenterò da lei!!! comunque le ultime 4 non so chi siano!!! o.O immagino nettuno, urano, plutone e saturno e forse le saprei ricollegare grazie ai simboli sopra ad ognuna di loro... però non so che ruolo hanno, ecco!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena, sono contenta tu abbia apprezzato la mia idea :D
      Esatto, i fulmini sono creati in questo modo ^_^
      Pink Nouveau è un rossetto che mi ha sorpreso tanto *_*

      Ha creato qualcosa di delizioso <3
      Sì, sono loro le Sailor, le hai dette nel giusto ordine ;)

      Elimina
  37. Sailor jupiter è una delle mie guerriere sailor preferite, insieme a sailor venus! :)
    Bel trucco comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che anche tu ami questa Sailor ^.^
      Grazie mille! :D

      Elimina
  38. Affascinante la descrizione del personaggio unita al make-up, mi hai fatto rivivere magici momenti, adoro le sailor!

    RispondiElimina
  39. spettacolare come sempre! però mi piace moltissimo l'accostamento occhi e labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Piace moltissimo anche a me l'abbinamento verde-rosa *_*

      Elimina
  40. Ma sono l'unica a non aver mai visto Sailor Moon???

    RispondiElimina
  41. Io la adoravo, troppo figa lei!! ^.^ bravissima come sempre! <3

    RispondiElimina
  42. Come si fa a non voler bene a Morea? E' coraggiosa, ma anche dolce, sempre pronta ad aiutare le sue amiche e in battaglia è fortissima *__*
    Make-up a dir poco spettacolare, le hai reso onore ^_^

    RispondiElimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)