mercoledì 8 ottobre 2014

The dark side of Entropy (Nabla Cosmetics)

In questo momento è in atto una promozione sul sito Nabla Cosmetics che durerà fino al 16 Ottobre, dove oltre alla nuova Liberty Twelve scontata troverete sconti sugli ombretti e le spese di spedizione che vi ho descritto qui.
Sulla pagina facebook vi ho mostrato qui la Liberty12 con la (bellissima) pochettina, e qui riempita e paragonata a una Zpalette large su richiesta di Bridget Jones, spero possa esservi utile come confronto.

Dunque passiamo a un altro ombretto della collezione Solaris.
Sapevo che con Entropy* avrei avuto delle difficoltà.
Non a caso dopo aver mostrato Cattleya*, Zoe* e Aurum*, ho lasciato per ultimi i due ombretti con cui non ho molta affinità.
Entropy dovrebbe ispirarsi alla sabbia delle spiagge, ma ho trovato interessante l'origine del nome, che indica un fenomeno fisico (e molto altro) in cui si attua una trasformazione irreversibile.
Per fortuna nel caso di Entropy uscire dalla mia comfort zone ha comportato una trasformazione meno irreversibile di ciò che pensavo.
Non mi dilungherò sul significato dell'Entropia, anche perché non ne sarei in grado, ma ho apprezzato molto il lato oscuro che questo colore porta con sé.
Fonte


Per me si è rivelato un ottimo alleato per trovare armonia coi toni scuri, una sorta di via luminosa da seguire per non far calare la cupezza in volto.
Mentre per le labbra non mi faccio problemi di alcun tipo, tendo a non scurire mai gli occhi e prediligo i colori, in quanto trovo che non mi donino i make up troppo "oscuri".


Con questo ombretto sono possibili molti accostamenti per ovviare al problema. Lo vedo benissimo al centro della palpebra, nudo in tutta la sua luminosità, ma può costruire una bellissima coppia con colori di toni più scuri.
Entropy* è un taupe con una venatura malva molto evidente, e predilige sfumature che seguano la sua base. Lidalgirl suggeriva colori borgognosi come Daphne di Nabla, e io lo trovo un ottimo abbinamento.


Non possedendo Daphne ho optato per Cranberry di Mac, perchè mi piaceva l'accostamento con questo rosso caldo così vicino all'autunno, stagione che io amo molto.
La sabbia è dunque ben lontana.
Ma Entropy* non si lascia scoraggiare dalle stagioni, e mi ha condotto verso la scoperta che i toni scuri e caldi, non mi stanno poi così male se ben dosati.
Con Cranberry non stiamo certo parlando di un nero, ma per i miei standard è un colore che mi mette alla prova.
Eppure con Entropy* forma una coppia affascinante.


Mi piace il modo in cui rischiara lo sguardo senza essere invadente, lasciando trapelare la tipica malinconia del mio taglio d'occhi. Trovo che dia al make up un tocco romantico e retrò.
Nella rima inferiore Entropy* dona una luminosità discreta, che a differenza di taupe grigiastri non appesantisce lo sguardo, mi piace molto per questo scopo.
Se avete la palpebra un po' rossiccia vi consiglio di leggere l'opinione di Misato qui, dove troverete la sua esperienza in merito a questo ombretto, e l'effettiva combo con Daphne di Nabla (e molto altro ^^).


Ho cercato dunque di mantenere quest'atmosfera con blush, eyeliner e rossetto bordeaux, muovendomi con toni simili.
La forma è allungata ma non troppo, e possiede sfumature soffuse, anche se l'angolo interno viene invaso dal colore più scuro.
Il nero è presente solo come kajal, e credo che fosse necessario per dare maggiore definizione.


Prodotti utilizzati
Viso
Fondotinta "Fairly Light" Everyday Minerals
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics
Correttore "40 Caramel" Alverde
Terra "Hoola" Benefit
Blush "Flushed" Sleek
Illuminante pigmento pressato "Vanilla" Mac
Occhi
Primer "Candlelight" Too Faced
Matita sopracciglia 04 Kiko
Ombretto "Entropy"* Nabla
Ombretto "Cranberry" e "Vanilla" Mac
Glamorous eye pencil "403 Terra di siena" Kiko
Matita "Bombay black" Nabla
Mascara "Black drama" Maybelline
Labbra
Rossetto "Diva" Mac







Come abbinate di solito Entropy? Che rapporto avete con i colori scuri?





*Disclaimer: Il prodotto contrassegnato dall'asterisco mi è stato inviato a scopo valutativo dall'azienda. Ciò non condiziona la mia opinione in merito, o la mia trasposizione sul blog. Non sono pagata per scrivere l'articolo e non ho avuto vincoli. Tutto ciò che leggete sul mio blog è scritto in piena libertà, e tutto ciò che scrivo è frutto della mia personale percezione ed esperienza.

72 commenti:

  1. Mi piace l'accostamento, e poi che forma particolare che hai dato a questo trucco! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non è una forma che valorizza molto il mio occhio ma è parecchio magnetica *_*

      Elimina
  2. Io adoro Entropy *_* L'accostamento che hai fatto con il borgogna è stupendo ^_^ . Sai io lo utilizzo spesso anche insieme alle tonalità del prugna...può sembrare strano ma l'effetto finale non mi dispiace :)
    Ogni volta che vedo il Diva mi quasi commuovo per quanto è bello *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono innamorata di questa combo e non fatico a credere che col prugna sia altrettanto bello, devo provarlo *_*
      Diva è un rossetto sublime <3

      Ti ringrazio!

      Elimina
  3. Sai già che io sono innamorata di quest'ombretto <3 e concordo con te, con le combinazioni labbra scure -io lo abbino spesso con Twig di MAC o Hey Boss! di Nabla- è semplicemente spettacolare. Ho scoperto anch'io, con tristezza, che gli occhi troppo "oscuri" non mi donano particolarmente, mi fanno sembrare quasi vecchia e malaticcia. Se di sera ci passo sopra, di giorno preferisco sembrare sveglia. Ed è per questo che mi sono innamorata di Enttopy: da luce allo sguardo.
    Lo proverò con Daphne ;-) e magari un giorno con DIVA quando lo acquisterò. E' uno spettacolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Boss starebbe benissimo, solo che io non lo possiedo XD
      Di sera utilizzo anch'io make up più scuri ma mai a tutta palpebra, non mi donano per nulla :-(
      Provali perché assieme sono bellissimi *_*
      E Diva è un colore elegantissimo, lo consiglio vivamente ^^

      Elimina
  4. Ma che bella forma hai dato al trucco! :) Entropy è meraviglioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, non è una forma difficile da ricreare ^^

      Elimina
  5. L'avevo già adocchiato in un video di Lolla, e a questo sarei curiosa di vederlo dal vivo perché mi incuriosisce molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal vivo si notano tutti i suoi discreti riflessi, è un ombretto particolare :)

      Elimina
  6. Ahhhhh ma lo sai che Lunedì ho proprio comprato Entropy?? Mi incuriosiva da tanto, poi è taupe perciò ben venga XD Sono curiosa come una scimmia di vederlo dal vivo, anche se penso che il corriere prima di domani non passerà -_-' L'insieme dei colori è così autunnale, proprio a pennello col periodo. Solo che io non ho nulla di color borgogna (avevo metallic pomegranate di Maybelline ma l'ho fatto fuori perchè trovavo che mi stesse da cani):( E se lo sostituissi con un viola, magari caldo, magari Fiori d'ombra che ha un pelino di vinaccia al suo interno? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Lo sapevo che non l'avresti lasciato scappare, è troppo nelle tue corde :3
      Fiori d'ombra è una combo che stavo pensando anch'io, lanciati in questa sfida perché secondo me ne esce qualcosa di bellissimo :D

      Ti ringrazio <3

      Elimina
  7. Te l'ho scritto su tutti i social possibili, sei proprio bella. Trovo che questo trucco renda ancora più dolce il tuo sguardo e Diva si sposa perfettamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeria confermo la tua gentilezza <3
      Ti ringrazio! ^^

      Elimina
  8. Diva ti sta d'incanto bellezza! Su di me è parecchio più scuro! :*

    RispondiElimina
  9. Entropy mi incuriosisce da tempo ma non riesco a decidermi, probabilmente alla fine della fiera non lo acquisterò perchè penso di avere un tono simile e mi ritrovo davvero poco ad usarlo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io un tono così non ce l'ho, ma perché nei miei acquisti guardo sempre ai colori, quindi in effetti ne avevo bisogno XD
      Se riesci ti conviene vederlo dal vivo, so che Nabla sta arrivando in alcune bioprofumerie ;)

      Elimina
  10. mi piace la parte superiore ma non mi convince tanto sotto all'occhio (non in senso assoluto ma in questo look) perché viene fuori rossiccio, credo che la combo accentui il malva...

    mi ha colpito un sacco come ti sta Diva, mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, sfumando Cranberry sotto è come se Entropy se lo sia portato dietro diciamo XD

      Grazie! E' uno dei miei rossetti preferiti *_*

      Elimina
    2. eh appunto, è quello che non mi convince ad occhi aperti, limite mio per carità.

      non mi ricordavo neanche lo avessi!
      io l'ho provato alcune volte e non mi dispiace ma non mi esalta e non so perché, meglio su di te!

      Elimina
    3. Immagino che debba piacere l'effetto, perché tende comunque a rendere malinconico l'occhio (è una cosa che a me fa impazzire *_*...non sono normale, lo so u_u).

      Ma sai che l'ho indossato la prima volta che ci siamo viste? Solo che lo avevo picchiettato con un velo di burrocacao per via delle labbra screpolate XD

      Elimina
  11. Mi piace tanto entropy e trovo meravigliosa questa tua proposta. :)

    RispondiElimina
  12. Ti dirò che mi piace molto come ti stanno questi colori, danno un aspetto un po' più strong al tuo viso! E come ti sta bene il rossetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devo utilizzarli più spesso mi sa :3
      Ti ringrazio Elena :*

      Elimina
  13. Ce ne voleva per rendere un po' dark Entropy ma devo dire che tu ci sei riuscita egregiamente :) complimenti Foffy.

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia l'accoppiata Entropy/Cranberry!! non se ne accorgerà nessuno perchè combinerò un disastro ma per la prossima uscita mi sa che ti rubo l'abbinamento cara! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, sono contenta che ti piaccia quest'abbinamento e sono certa che saprai fare un ottimo lavoro, fidati non è affatto complesso ;)

      Elimina
  15. Eccone un'altra che ha appena ordinato Entropy :D Speriamo bene! (E sono pure fisica, quindi posso apprezzarne alla grande il nome ù_ù). In realtà l'ho preso un po' a caso, non avevo mica capito che fosse così caldo O.o Ahaha, incrocio le dita XD

    Mi piace molto l'accoppiata con le labbra e direi che questi colori ti stanno bene, spero che li userai ancora nonostante i tuoi dubbi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visti i tuoi studi non potevi proprio esimerti dall'ordinarlo ;)
      Io sono fredda ma su di me non stona, spero che anche tu non avrai problemi :)

      Ti ringrazio Blanche, sperimenterò ancora ^^

      Elimina
  16. Entropy voglio prenderlo anche io! Anche se non so quando lo acquisterò, è stupendo *-*
    Ma poi ti sta proprio bene e trovo che Diva ci stia d'incanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, Diva fa un bellissimo contrasto con gli incarnati chiari come il mio :3

      Se lo prendi fammi sapere che ne pensi ;)

      Elimina
  17. Adoro Diva..su di me è più scuro però! entrophy è un colore davvero èparticolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacerebbe se fosse più scuro *_*
      Vero, non è un colore sgargiante ma ha il suo perché ;)

      Elimina
  18. Mi piace tantissimo Entropy, e questo look mi piace....devo assolutamente provarlo con Daphne...

    RispondiElimina
  19. Bello questo trucco, il colore mi piace moltissimo e ti dona :)

    RispondiElimina
  20. che bei colori,così autunnali *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, sono colori dolci quelli dell'autunno :)

      Elimina
  21. Entropy è nella mia wishlist da troppo tempo ormai!

    RispondiElimina
  22. Questi colori autunnali mi piacciono tantissimo .

    .amo il rossetto :-)

    RispondiElimina
  23. Mi piacciono moltissimo la matita occhi e il rossetto *_*

    RispondiElimina
  24. Non ho Entropy purtroppo, ma era uno di quei colori di Nabla che più avrei voluto! Mi piace tantissimo, anche con Cranberry sta benissimo. ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna anche se parte di una collezione estiva resterà in permanente, quindi non c'è fretta ;)
      Vero, sono una bella coppia ^_^

      Elimina
  25. Mi piace davvero molto la combinazione di colori, che su di te, a mio parere, sta proprio bene, altro che "cupezza".
    Diva poi ti fa risaltare in modo splendido, ti illumina. Bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Selli :)
      In effetti me lo state scrivendo in molte che Diva su altri è più scuro, anche se io l'ho applicato dallo stick e ho fatto più passate XD

      Elimina
  26. io i colori scuri li uso solo alla fine dell'occhi in maniera molto noiosa, lo so...ma sono un po' noiosa io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia il modo più pratico per creare profondità all'occhio, non c'è nulla di noioso in questo ;)

      Elimina
  27. Che bello questo make up! Io in inverno utilizzo quasi sempre rossetti dai toni scuri, come il bordeaux :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche io li sfrutto di più in autunno/inverno, sono bellissimi ^^

      Elimina
  28. Che bello questo trucco *-* mmm e entropy mi sta tentando molto :D

    RispondiElimina
  29. Foffy per colpa tua finirò per fare un ordine Nabla :( Sto cercando di trattenermi ma cavoli...è dura :( Eli

    RispondiElimina
  30. Dell'entropia ho un ricordo leggermente vago, ma se non sbaglio riguardava il disordine o qualcosa di simile... Per dirti che questo makeup tutto mi sembra tranne che disordinato!!! ;) è bellissimo e come sempre molto armonioso!!! ^.^ entropy si sposa benissimo con cranberry e l'insieme è deciso ma al tempo stesso delicato... diva è uno spettacolo e bombay black mi sembra nerissima!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Serena :3
      Entropy e Cranberry mi piacciono proprio tanto assieme, anche in combo con Diva poi *_*
      La Bombay black è nerissima e durevolissima, la amo <3

      Elimina
  31. Ciao, che bel make up. A me questi colori così abbinati starebbero malissimo ma vedo che a te donano molto. Mi piace molto il rossetto, dà quel tocco in più. Brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio, non utilizzo spesso colori scuri, ma trovo che l'autunno mi indirizzi verso essi ^^
      Il rossetto in questione è uno dei miei preferiti *_*

      Elimina
  32. Questo lo voglio proprio. Anche il rossetto ovvio!
    Hai un'aria romantica, dolce..come un fiore delicato diciamo..mi piace molto!
    Sui colori scuri per me, paradossalmente, vale il contrario: i colori troppo chiari, soprattutto se luminosi, mi danno un'aria stanca (!!!!), piatta e gli occhi sembrano scialbi e a palla o.O lo so è una brutta immagine. Non so comunque, credo capiti a me e ad altri 4gatti perchè non ho mai sentito nessuno parlare di questo problema. Riesco ad usarli solo accoppiati a colori più scuri che diano profondità e definizione, sennò ciao! Tutti quei colori chiari e luminosi "che fanno il trucco anche da soli e rendono subito lo sguardo un po' più sveglio!" sono quelli da abbinare e gestire. Invece quelli da medio a scuri li posso usare anche da soli..sfumati ai bordi e via! Mah..a ognuno il suo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie Fransis, credo che la malinconia di questi colori possieda un'innata dolcezza ^_^
      Ma sai che mia madre ha il suo stesso problema? Nel suo caso dipende dalla forma dell'occhio (è un po' sporgente).

      Grazie! :*

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)