martedì 8 luglio 2014

Essential Zoe (Nabla Cosmetics)

Mentre leggete questo post è in atto una promozione sugli ombretti che durerà fino al 18 Luglio sul sito Nabla Cosmetics, che io non mi lascerò scappare #madreperlasaraimio.
Dopo aver presentato Cattleya* (qui il post), sono stata ispirata da Zoe*, che avevo fatto intravedere qui.
Questo nome greco che mi trasporta tra i banchi di scuola significa Vita, ma in un senso più profondo:
Essenza della vita.

E che cos'è in fondo Zoe* se non un tocco essenziale per dare luce a ciò che è spento?

Questa idea è risuonata gradevole nella mia testa, e ho pensato di presentare l'ombretto in questione seguendo il suo più naturale scopo.
Conferire essenza ad un make up significa in qualche modo dare una luce particolare ad un colore.

Con Zoe* stiamo parlando di un duochrome verde acquamarina, un colore che ha nella sua essenza la luce, ed è capace di donarla all'oscurità.
Anche quando il mare diventa nero in realtà splende sempre, e la luna ce lo mostra.
Fonte

 C'è un momento della sera in cui il mare non è ancora del tutto oscurato, e la luna non è abbastanza luminosa da creare le sue perlescenze argentee nei riflessi che dona.
Il mare resta blu e tenta di raggiungere il nero della notte, ma quel colore acquamarina glielo impedisce, perché è la sua natura, la sua essenza.
Fonte

Così come la natura di Zoe* è quella di impedire a ciò che è oscuro di spegnersi definitivamente.
Un'essenza di colore che non tramonta mai.


Sovrapporre non è sufficiente per questo ombretto, esso si fonde con la base scura senza mai perdere se stesso, come una autentica essenza sa fare.
Il blu che ho utilizzato è quel mare che può ancora essere salvato dalla notte.
Zoe* in qualche modo è l'eroe che lo salva donandogli una nuova vita con la sua luce.


La natura di Zoe+ è quella del risveglio e del gioco.
Questo verde acquamarina è delicato da solo, ma in compagnia di altri colori si trasforma in mille modi.
Per dare vita a Zoe* bisogna lasciarlo giocare.
Non solo come punto luce relegato in un angolo, ma anche sotto la rima inferiore, e soprattutto al centro su altri colori, dove è libero di cambiare.


E tutto quel viola?
Rima interna, sopracciglia, guance e labbra.
Con Zoe* viene voglia di sperimentare, ma immagino che il viola sia solo la mia di Essenza.


Prodotti utilizzati:
Viso
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics 
Fondotinta "Fairly light" Everyday Minerals (matte base)
Correttore "Studio Sculpt NW20" Mac
Terra "Hoola" Benefit 
Blush ombretto "Cattleya"* Nabla Cosmetics 
Occhi
Base ombretto "Candleligth" Too Faced
Matita sopracciglia "Precision eyebrow pencil 04" Kiko + Ombretto "Cattleya"* Nabla Cosmetics
Long lasting stick eyeshadow "17 blu" Kiko
Ombretto "Zoe"* e "City Wolf"  Nabla Cosmetics
Pigmento "Hypnotic" Sleek
Colour Kajal "108 viola scuro" Kiko
Eyeliner in gel "Midnight in Paris" Essence (fuori prod.)
Mascara "Black Drama ciglia finte" Maybelline
Labbra 
Rossetto "Heroine" Mac
Gloss long lasting extra shine "Malva brillante" Bottega Verde (fuori prod.)



Cosa ne pensate di Zoe?
Qual è il colore che rappresenta la vostra essenza?



*Disclaimer: I prodotti contrassegnati dall'asterisco mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo dall'azienda.
Ciò non condiziona la mia opinione in merito, o la mia trasposizione sul blog.
Non sono pagata per scrivere l'articolo e non ho avuto vincoli.
Tutto ciò che leggete sul mio blog è scritto in piena libertà, e tutto ciò che scrivo è frutto della mia personale percezione ed esperienza.

120 commenti:

  1. Bellissima la descrizione di Zoe, così come il make up che hai realizzato.
    Il contrasto tra occhi e labbra mi piace molto, è insolito ma ti valorizza. Poi Heroine ti dona tantissimo!
    Stavolta non ho acquistato Zoe ma ce l'ho in wishlist. Non mi scapperà :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona ^^
      Ho davvero amato la combo con Heroine, ti consiglio di acquistare Zoe in futuro, è un ombretto che pur restando se stesso è capace di cambiare, non è fantastico? :)

      Elimina
  2. Ma è fighissimo! *____* Adoro come ti sta Heroine (sai che la colpa/il merito è tuo se mi sono convinta a comprarlo?! :P <3) ...

    Zoe è bellissimo e vorrei prenderlo prima o poi... Ma al centro della palpebra cos'hai usato? *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *.*
      Ahahah! Fortuna che hai fatto un'ottima scelta con Heroine, ti sta davvero bene :3

      In pratica sotto ho una base cremosa blu notte, e sopra ho picchiettato Zoe, semplice ma d'effetto :)

      Elimina
    2. ah ecco! Cambia tantissimo sulla base blu °_°

      Elimina
  3. Ma che meraviglia!!! Chi l'avrebbe mai detto che l'abbinata con il viola sarebbe stata vincente! Se devo essere sincera zoe non mi entusiasmava come colore fino ad ora, hai saputo davvero valorizzarlo al massimo! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Il viola si abbina davvero a moltissimi colori, poi col verde e blu si va sul sicuro proprio ;)

      Elimina
  4. Secondo me questo è il modo per sfruttare zoe al meglio, con altri accostamenti prevale un'anima pastellosa che io non amo.
    Avevo provato qualcosa di simile usando il suo cuginetto Peyote e lì mi ero accorta che è una combo davvero eccellente, io ci avevo abbinato un rosso berry ma anche heroine ci sta benissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anch'io che così dia il meglio di sé, diventa magnetico *_*
      Anche se io amo comunque la sua anima pastellosa :3

      Il viola è stata una scelta molto naturale per me, ma proverò senz'altro anche un bel berry ^^

      Elimina
  5. bellissimo il make up che hai realizzato! Gli occhi sono spettacolari,ed heroine...beh, è heroine! <3

    RispondiElimina
  6. Mi piace tanto il trucco, e trovo molto poetica la descrizione di Zoe e del make up, hai creato una bella atmosfera :)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto, questo ombretto mi ha molto ispirato ^^

      Elimina
  7. l'abbinamento è fichissimo *.* Stavolta sono risucita ad ordinare e ho preso sia zoe sia cattleya e poi gli altri che avevo puntato :D
    L'unica domanda: la forma del trucco un po' all'ingiù è voluta? Sembra un make up maliconinco/triste, o magari è tutta la prefazione che mi ha influenzato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta, sono i due ombretti che preferisco ^^

      Un po' sì lo ammetto :-P
      Ho un taglio d'occhi davvero moooolto all'ingiù, e se avessi voluto modificarlo avrei dovuto alzare di molto il colore e ispessire l'eyeliner, ma avrei tolto spazio a Zoe, e la cosa mi dispiaceva :)
      Una cosa del genere sono riuscita a farla con il make up di Mulan, e credimi, non è stato affatto semplice XD

      Elimina
  8. coloro spettacolare ... lo amo.. davvero mi piacciono molto gli ombretti che hai scelto. come sempre trucco bellissimo :)

    RispondiElimina
  9. Abbinamento e descrizione azzeccatissimi *________* Il paragone con la luna che dona luce al mare notturno è semplicemente bellissimo <3
    Ovviamente adoro <3 Bravissima! :******

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ariel, trovo che Zoe sia un ombretto molto suggestivo *_*

      Elimina
  10. Con la descrizione e relativo abbinamento, sei riuscita a farmi piacere un colore che altrimenti non avrei mai degnato di uno sguardo (non per il colore in se s'intende,ma per il fatto che ho come l'impressione che su di me possa morire).E con il LLSE sembra davvero il riflesso della luna sul mare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero pensi questo? Io trovo che ravvivi ogni cosa invece :D

      Elimina
  11. Questo make up è il mio preferito tra quelli che hai realizzato. Sei sempre bravissima nel narrare una storia... ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy, questo trucco che hai fatto è qualcosa di meraviglioso…magnetico!
      Anch'io oggi ho fatto l'ordine sul sito Nabla e non vedo l'ora che gli ombretti siano tra le mie mani!
      Ancora brava!

      Elimina
    2. Grazie Axelle! :D
      Sono curiosa di sapere che ombretti hai scelto! Caramel lo vedrei benissimo su di te ;)

      Elimina
  12. molto bello zoe usato così! proverò con il mio Polline :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono curiosa di vedere se l'effetto è simile *_*

      Elimina
  13. Bellissimo l'effetto "luce" sugli occhi *-*
    baciii

    RispondiElimina
  14. nelle tue descrizioni se così incredibilmente poetica.... è sempre un'emozione leggerti... per non parlare di come è bello il make up che hai realizzato! sei una scoperta continua, mai banale, sempre sorprendente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary mi hai scritto delle parole emozionanti, ti ringrazio moltissimo *_* :*

      Elimina
  15. Sei fantastica ^.^
    L'abbinamento con Heroine mi piace molto!

    Sai non saprei dire qual è il colore della mia essenza.. Per quanto non sia una persona delle più solari e espansive, ho sempre avuto un rapporto particolare (in alcuni periodi anche morboso) con l'arancio.. Sì, risulta molto meno poetico di un viola o di un verde così profondo come quello sugli occhi, ma è cosi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela ^^
      Heroine è stata una scelta molto naturale :)

      Caspita l'arancio è davvero un colore difficile per me, però è così allegro. E' bello che rappresenti la tua essenza :)

      Elimina
  16. che brava che sei a scrivere Foffy **
    Zoe è stupendo, e in questo trucco fa da protagonista!
    Peccato non avere soldi per fare un'ordine :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! ^.^
      Zoe è davvero stupendo, ma vedrai che non mancherà occasione per gli acquisti ;)

      Elimina
  17. Il colore è stupendo, come pure la tua descrizione e il trucco che hai realizzato!!! :)

    RispondiElimina
  18. Zoe sopra il blu è qualcosa di stupenderrimo!! *.*
    Devo provarci!

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia, sono incantata da quei bagliori verdi sulla palpebra mobile. Bravissima e fantasiosa come al solito, non pecchi mai di banalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dama, sei dolcissima <3
      Io Zoe lo vedrei benissimo su di te ;)

      Elimina
  20. che bel trucco *-* io non compro ombretti da inizio anno e spero di continuare così xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche io non ne compravo da un annetto, l'ordine Nabla è stato il primo dopo tanto *_*

      Elimina
  21. Bellissimo zoe, mi sono pentita di non averlo preso! Su una base scura sta da dio ^.^

    RispondiElimina
  22. Adoro!!!! Mi piace tantissimo questo look, Zoe applicato in quel modo è la fine del mondo...lo adoro....e poi con il viola ci sta una meraviglia....
    E poi mi piace il tuo modo di raccontare, ma questo te l'ho detto più e più volte....
    Bravissimissima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, sei un tesoro! :*
      Credo anche io che Zoe sia valorizzato al massimo in questo modo *_*

      Elimina
  23. Bellissimo trucco (Te lo copierò spudoratamente ù.ù), e come al solito sono incantata dai tuoi post!
    Con Zoe non ho ancora avuto modo di conoscermi bene, ma pian piano credo che sboccerà un bellissimo amore tra di noi, adoro i suoi riflessi verdi!
    Proprio oggi l'ho utlizzato sotto la rima ciliare inferiore ed il risultato mi è piaciuto un sacco, mi ha subito illuminato lo sguardo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Su di te lo vedrei benissimo *.*

      Zoe come punto luce è fantastico, ma è davvero divertente utilizzarlo su altre basi, cambia ma resta se stesso :)

      Elimina
  24. La descrizione di Zoe è sublime: solo tu puoi rendere poetico un oggetto così banale come un ombretto. La creatività è parte di te, e si vede!
    Questo trucco è fenomenale, rende i tuoi occhi profondi come la notte... *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tizy, che dolce <3

      Occhi profondi come la notte è un complimento fantastico *.*

      Elimina
  25. :OOOO vacca boia che bello!! ok.. mi ricompongo!
    TI ho assegnato un premio sul mio blog, passa a ritirarlo se ti va ^^
    http://lastquarter85.blogspot.it/2014/07/shine-on-award.html

    RispondiElimina
  26. fai dei trucchi che sono uno più belle dell'altro.
    Mi fai essere ripetitiva nei commenti...ma è colpa tua! :)

    RispondiElimina
  27. Hai pienamente ragione Zoe bisogna lasciarlo giocare per fargli tirare fuori tutta la sua bellezza! Ed Heroine sulle labbra ci si sposa alla perfezione ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zoe è davvero un ombretto divertentissimo, con Heroine poi mi sento proprio me stessa :)

      Elimina
  28. questo look è fantastico, credo uno dei miei preferiti <3
    ma Zoe è una meraviglia usato così... pensa che nelle miei mani sarebbe stato usato solo per creare punti luce, ma hai dimostrato che ha tutte le potenzialità per essere un grandissimo protagonista di un grandissimo make-up :D e l'abbinamento con il viola che meraviglia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche a me è piaciuto molto, seppure sia semplice da realizzare ^_^
      Poi Zoe si presta bene sulle basi scure, viene valorizzato al massimo *_*
      E il viola è <3

      Elimina
    2. Foffy!!! Non ho Zoe, ma ho Unicorno di Neve e ho provato a usarlo sul nero, mi è piaciuto :D Ma vorrei avere Zoe <3

      Elimina
    3. Io riesco a usarlo come punto luce, è molto bello ma non è pigmentato come vorrei e questa sovrapposizione non funge su di me purtroppo :-/

      Elimina
    4. :o su di me ha funzionato.... Però l'ho usato bagnato. Se lo uso da asciutto è troppo "farinoso" e me lo ritrovo su tutto il viso. Che fastidio >.<

      Elimina
    5. Anche da bagnato non è molto pigmentato, però certamente il risultato migliora :)

      Elimina
  29. Vabeh, io inserisco in wishlist Zoe, prima o poi...
    Ma oltre ai capelli hai anche le ciglia lunghissime! Invidia bieca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah! :D

      Sei la prima a invidiarmi per le ciglia XD
      Sono sfigatissime: rade, all'ingiù e deboli. Non sono corte ma neanche lunghe. In pratica fa tutto questo mascara, il migliore provato finora *_*

      Elimina
  30. Non so se mi piace di più il modo in cui hai descritto il carattere di Zoe o il trucco in sé <3

    RispondiElimina
  31. mi piace tantissimo il look, come sempre del resto. spero che tu sia un po' meno triste della scorsa settimana. ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Claudia! I momenti di sconforto ci sono sempre, ma mi sono ripresa, sei gentile :*

      Elimina
  32. le tue descrizioni sono sempre bellissime... dare luce perchè qualcosa non si spenga del tutto... calza perfettamente, sei bravissima!

    RispondiElimina
  33. Penso sempre di aver commentato..invece da brava furba leggo sempre di fretta e poi mi dimentico. Comunque è meraviglioso. MERAVIGLIOSO. Tra te e chia di la vie en cosmetiques non so chi mi ha messo più voglia di averlo (e non lo volevo oer niente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però sei gentile a ripassare per lasciare un commento, grazie davvero! :*

      E grazie anche per i complimenti! :D
      Trovo che questo ombretto sia fantastico e un po' magico :3

      Elimina
  34. Davvero un bel makeup, questo ombretto da davvero molta luce!

    RispondiElimina
  35. questo effetto luce sull'acqua sui miei occhietti non dona :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato :-(
      Però puoi comunque usare questo metodo con altri colori ^^

      Elimina
  36. l'intro è bellissima ^_^ (e anche il trucco) Sei una delle pochissime persone su cui mi piace Heroine ;D

    RispondiElimina
  37. è vero concordo, bellissima l'intro! e bellissimo Zoe *_* io continuo a pensare che non sia un colore adatto a me, però mi affascina sempre di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli ^.^
      Perché dici ciò, io ti ci vedrei eccome D:

      Elimina
  38. La sovrapposizione di zoe mi piace molto,da quel non so che al look che lo caratterizza! Mi piace molto come giochi con i colori Foffy!! Un bacione Eli

    RispondiElimina
  39. quanto è bello Zoe su base scura, amo <3

    RispondiElimina
  40. Questo più che un post è una poesia, peraltro splendida da leggere! Il trucco che hai reallizzato è bellissimo e Zoe era nella mia wishlist...per ora non c'è più perché ho appena preso Peyote Neve che ci somiglia un pò...e intendo usarlo proprio come hai fatto tu! Penso che renda particolare qualunque colore tono su tono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie per le tue parole <3
      Credo anch'io che questi ombretti valorizzino molto gli occhi sopra delle basi, in particolare quelle scure :)

      Elimina
  41. splendido davvero!!Perchè non ho prestato attenzione a Zoe finora, perchè??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Spero di averlo reso più interessante ai tuoi occhi, perché merita davvero ;)

      Elimina
  42. Ma Zoe rimarrà nella collezione permanente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, nonostante sia una collezione ispirata all'estate tutti i colori resteranno permanenti ^_^

      Elimina
  43. Ohhh*_* mi piace tantissimo come hai descritto questo ombretto, più che un post sul make up mi sembrava una poesia! Anche io ho studiato greco e devo dire che ogni tanto è bello ricordarsi qualche lezione del liceo per catturare il vero significato delle parole!
    Hai un bellissimo blog e da oggi un'iscritta in piu ;) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Giulia, sarebbe bello se fosse davvero una poesia e sei la benvenuta nel mio angolo ^_^

      Elimina
  44. Wow fantastico tutto la descrizione ombretto il trucco non ho parole
    Il tuo blog mi ha conquistato letteralmente :)

    RispondiElimina
  45. Mi sono follemente innamorata di questo ombretto, è il mio colore preferito e devo averlo!
    Complimenti per il makeup ;)

    RispondiElimina
  46. Tra tutti gli ombretti della collezione Solaris Zoe era quello che mi incuriosiva di più! Alla fine però ho preso Peyote quindi non so se cederò anche a Zoe prima o poi, mi sembrano così simili! Il make-up che hai realizzato è davvero stupendo, proverò a rifarlo con Peyote *-* E poi vabbè, non potevi presentarlo meglio, sei una maga con le descrizioni <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che ho sentito Peyote è più sbrilluccicoso di Zoe ma meno coprente. Devi capire cosa cerchi :)

      Ti ringrazio tanto! ^.^

      Elimina
  47. Bellissimo :) complimenti!!! Certo che quest'ombretto è fichissimo!! E' un jolly praticamente sembra cambiare sfumature con altri ombretti *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :D

      In effetti la definizione di jolly ci sta a pennello ^^

      Elimina
  48. Quanto mi piace il tuo modo di raccontare storie *__* e anche il make up è bellissimo complimenti!!!

    RispondiElimina
  49. Adoro il tuo modo di parlare di ombretti e matite costruendoci sù una storia *__*,rende tutto più interessante.Il make up poi è bellissimo e sono colori che amo ,complimenti ;)

    RispondiElimina
  50. No, vabbè... tu e Ariel mi volete proprio costringere a prenderlo... i tuoi post convincerebbero chiunque e il make up è stupendo! Ma come ti escono queste descrizioni poetiche? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendilo prendilo! *.*
      Non saprei, immagino di essere ispirata ^^

      Elimina
  51. Un post stupendo, zoe ti sta da dio..!!

    RispondiElimina
  52. che bello leggerti!!!! mi sono mancate tanto le tue parole... certe cose secondo me riesci solo tu ad esprimerle!!!
    quest'ombretto è fenomenale e secondo me hai creato un abbinamento fantastico... *.* cattleya come blush è davvero bello, ti dona molto!!! ^.^ anche heroine su di te è bellissimo!!! io ho solo un rossetto viola (in realtà tende più al lilla) e sembro un cadavere!!! XD fortunatamente è della linea "smart" di kiko quindi non ci ho speso tanto...

    bacioni!!!!! :)

    ps: qual è il colore che rappresenta la mia essenza??? ti direi il verde mela, magari con qualche riflesso caldo dorato o arancione... se dovessi creare un ombretto che mi rappresenti (ci ho pensato quando ho visto la nuova collezione di paola p!! XD ) sarebbe proprio così!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che dolce, grazie Serena! <3

      Zoe è un piccolo gioiello, sono certa che ti donerebbe moltissimo ;)
      Forse ho capito quale rossetto hai, lo presi anch'io attratta dal colore, ma riesco ad usarlo solo con un gloss rosato che ne attenui il riflesso argenteo.

      Un duochrome verde mela con iridescenze arancioni sarebbe la tua essenza perfetta ^_^
      Sai che l'ombretto Favilla (quello color rame/bronzo) è di una mia cara amica? E nella descrizione cita proprio il mio nome, mi sono emozionata ^///^

      Elimina
  53. La poesia che metti nei tuoi post mi fa impazzire!Ed adesso voglio anche Zoe,ecco XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero <3
      Zoe merita, è un ombretto magico *_*

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)