martedì 15 aprile 2014

Capelli lunghissimi - Episodi di vita quotidiana

Quando ho parlato e mostrato i miei capelli QUI e QUI, ho pensato di citare alcuni fra gli episodi che li hanno coinvolti.
Io ne ho raccolti nove, ma ce ne sono molti altri decisamente più difficili da raccontare perché più gravi, però ho preferito selezionare l'aspetto buffo o abbastanza quotidiano che li riguarda, per strappare comunque una risata.
Questi episodi sono realmente accaduti.
Lo preciso perché quando li racconto la gente sembra incredula XD

1) Io e un signore sostiamo sulle scale mobili. Il signore si avvicina e mi fa:
"Signorina, lei deve tenerli al sicuro questi capelli, sono un capitale! Li faccia crescere ancora un po' e poi li venda."
Il signore si allontana, poi ci ripensa e si volta: "Li venda ora!"
Non potrei mai fare una cosa del genere...
Fonte: My precious...Gollum!


 2) Cammino per prendere il treno, sento una voce di uomo che urla:
"Non li tagliare mai! Non li tagliare mai! MAI!"
Senza voltarmi, continuo ad avanzare, ma la voce si fa più vicina:
"Non li tagliare mai!"
Infine l'uomo si accosta a me e smette di urlare:
"Ehi, volevo solo farti un complimento."
Oh, ma certo...
Fonte


3) Sono ad una festa, c'è una signora che vedo per la prima volta e senza neanche presentarci mi fa:
"Ma io non capisco il senso di avere capelli così lunghi."
Prendo un respiro profondo:
"Non è necessario che ci sia un senso. Può essere semplicemente che mi piacciono. Come a lei piacciono i capelli corti immagino. E comunque: buonasera."
La signora comincia a esternare incredulità:
"Sì ma coi capelli così lunghi non puoi fare nessuna pettinatura."
Sfodero il mio sorriso di circostanza:
"Non sono mai stata capace di fare pettinature, quindi non mi interessa. I capelli lunghi però si prestano bene per le trecce, che amo molto."
La signora risponde immediatamente:
"Le trecce invecchiano."
Inclino la testa:
"Fortuna che non ho questi problemi allora."
La signora insiste:
"Vabbé ma se tu li hai così lunghi non puoi capire la praticità dei capelli corti."
Mi sistemo sulla sedia e prendo un respiro ancora più profondo:
"E' ovvio che io abbia portato i capelli corti, tutti li abbiamo avuti. Lunghi come i miei forse non tutti, quindi so che cosa significa: tormento.
Perché io ho i capelli crespi e solo con questa lunghezza sono riuscita a domarli."
La signora sta in silenzio, poi mi osserva e mi chiede:
"Ma i tuoi capelli sono lisci di natura?"
Che bello essere ascoltati.
Dopo quest'episodio spesso mi sono ritrovata a pensare che il mio fegato avrà vita breve.
Fonte


4) Cammino per la strada e piove, così metto i capelli dentro il giubbino, per evitare che si bagnino. Ma sono leggermente scalati e la punta sporge dalla fine del giubbino. Un signore piuttosto anziano mi fa:
"Ma hai la coda?"
Fonte

5) Sto prendendo la metro, devo scendere le scale mobili e all'inizio ci sono degli artisti di strada che suonano. Vedendomi passare fanno la riverenza e mi dedicano una canzone.
Parlava di una ragazza dai lunghi capelli.
Mi sono emozionata ^///^
Fonte


6) Sono in fila al supermercato, attendendo il mio turno in cassa. All'improvviso mi sento tirare i capelli con delicatezza. Mi giro e vedo una signora con la bocca spalancata che mi dice:
"Mamma mia signorina bella, che capelli che ha! Volevo vedere se erano veri!"
Poi scoppia in una fragorosa risata. In quella circostanza ho esposto il mio sorriso più spontaneo.
Fonte


7) Sono dal parrucchiere e mentre la ragazza mi pettina i capelli, una signora mi dice:
"Certo che dev'essere difficile avere capelli così lunghi quando devi metterli in piega."
Mi volto, fingendo di vederla perché sono senza occhiali, e le rispondo:
"Non li ho mai stirati da sola, mi annoio."
La signora sgrana gli occhi:
"Comunque è difficile in estate, come fai quando fa caldo? Mica puoi legarli come fanno gli altri?"
Le sorrido e le dico:
"Ho una tecnica particolare, utilizzo due semplici mollettoni resistenti e li alzo tutti. Nessuno immagina che ci siano così tanti capelli lì sotto."
La signora abbassa le spalle, visibilmente delusa. Poi però riattacca:
"Ma hai mai pensato di farli corti? Secondo me staresti meglio."
Espongo il mio sorriso robotico e le dico:
"Da adolescente ho avuto i capelli corti come un maschio e stavo malissimo. Ho imparato la lezione."
La signora quasi presa da stizza mi dice:
"Ma perché non li tagli come gli altri?"
Irrigidisco le mascelle e le rispondo:
"Ma perché non riesce ad accettare il fatto che io voglia i capelli lunghi solo perché mi piacciono?"
La ragazza smette di pettinarmi i capelli e la signora sobbalza:
"No, ma quando mai, mica è un problema! Io lo dicevo per te. E' che io mi ricordo di te quando vieni qui e penso che hai problemi coi capelli così lunghi. Chissà quanto ci metti a lavarli e asciugarli."
Alzo un sopracciglio. Io non ricordo affatto la signora, eppure lei sembra avermi osservato a lungo.
"Impiego tre quarti d'ora per shampoo e asciugatura. Non mi sembra molto. Quando li avevo corti dovevo fonarli e ci mettevo il doppio del tempo."
La signora si alza in piedi e grida:
"Non è possibile!"
Sospiro e mi rimetto gli occhiali:
"Felice di averla sconvolta."
Durante tutta la conversazione l'Hulk dentro di me diceva che l'unica cosa giusta da fare era questa:  
Fonte


8) Sto seguendo un corso all'università, quando mi sento tirare un capello. Mi giro e vedo un mio compagno di corso che mi dice:
"Scusa, l'ho visto sul mio banco e non pensavo fosse attaccato!"
Sorrido e gli dico:
"Ah, non importa, anzi scusa se ti ho invaso."
Tempo 30 secondi e il mio collega mi tira un altro capello:
"Scusa, l'ho visto sulla tua manica e credevo che fosse già staccato!"
Accenno un sorriso molto lento:
"Non importa, ma non tirarmi più capelli, altrimenti sarà l'ultima cosa che farai."
Poi siamo diventati amici, era davvero un tipo particolare.
Credo però di averlo spaventato parecchio col mio sorriso, mi pare che fosse più o meno così:
Fonte


9) Questo episodio è il mio preferito.
Sono con un'amica fuori a un negozio e comincio a sentirmi osservata. Un gruppo di bambine molto piccole mi indica e parla sottovoce. Una di loro corre dalla mamma, che si trova nel negozio, e grida:
"Mamma! Mamma! Fuori c'è una ragazza coi capelli lunghissimi con le onde!"
Ora tutti mi osservano. La bambina trascina la mamma fuori, e mi guarda incantata. Sento il mio cuore che si intenerisce e le dico:
"Se vuoi puoi toccarli."
La bambina fa un sorriso enorme e corre verso di me. Sento già di essermi pentita perché vedo che anche le altre bambine stanno correndo, e molto speditamente.
Indietreggio spaventata, ma proprio quando penso che sarò travolta, loro si fermano e avanzano le mani timidamente.
Alla fine sono io che prendo una ciocca e la porgo alla bambina che ha preso l'iniziativa. Tutte le altre si fanno coraggio.
Mi sono ritrovata circondata da tanta tenerezza, è stato molto bello.
Ogni volta che ripenso ai volti di quelle bambine mi viene in mente questa scena del film Rapunzel:
Fonte



Quale episodio preferite?XD

126 commenti:

  1. La dolcezza dell' ultimo episodio cancella tutta l' idiozia degli altri

    RispondiElimina
  2. L'ultimo episodio è troppo carino <3

    Mi ha fatto morire il vecchio "ma hai la coda?" auahauahuaauahha... sono morta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La dolcezza <3

      No ma ti pare una domanda normale?XD

      Elimina
  3. Oddio ma come fai a non rispondere male a tutti o fare davvero come Hulk?? Io non ce la farei, davvero.
    Probabilmente sono io a essere disadattata, ma se mai qualcuno si pernettesse di dirmi qualcosa del genere, o di toccarmi i capelli a suo piacimento, credo sfoggerei sempre il sorriso di Joker e minacce tra le più disparate.
    Le bimbe tenerelle, come anche gli artisti di strada :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una persona molto paziente, e sono predisposta al dialogo, per questo rispondo sempre in maniera educata. Poi ci sono momenti in cui tronco la conversazione perché non ne vale la pena, e mi dispiace.

      Teneri loro <3

      Elimina
  4. che carine le bimbe!! io da piccola avevo i capelli lunghissimi fin sotto al sedere.. poi alle medie ho deciso di tagliarli, mia mamma conserva ancora la treccia tagliata in un cassetto ^__^' ho portato per un bel po' di tempo le mezze misure, capelli scalati lunghi alle spalle ma verso la terza superiore ho deciso di farli crescere. ho combattuto a lungo con le doppie punte e con parrucchieri che puntualmente mi tagliavano metri di capelli.. da qualche anno ho raggiunto una bella lunghezza, sotto al seno e anche le doppie punte sono praticamente sparite evviva!! devo dire però che in "vecchiaia" non ho avuto eventi particolari legati ai capelli.. mentre da bambina me li tiravano spesso U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carinissime loro <3

      Io ormai ne passo di tutti i colori XD

      Elimina
  5. Mi è venuta in mente la scena di Rapunzel ancora prima di scrollare qualche riga in giù dopo l'ultimo episodio. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Quando ho visto quella scena ho pensato subito a quelle bimbe ^^

      Elimina
  6. Sono sconvolta! L'idiozia umana non ha limite. La signora dell'episodio 7 doveva essere odiosa.

    Molto carino l'ultimo episodio! :)

    RispondiElimina
  7. mamma mia quante avventure mi hai fatto morire dal ridere...certo è che le signore proprio non sanno farsi gli affari loro!! io preferisco l'episodio delle bambine *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di aver strappato qualche risata, e no, alcune signore non ce la possono fare XD

      Anch'io lo preferisco ^^

      Elimina
  8. Ahahahahah muoio X°°°D Tra il tizio che ti chiede se hai la coda, il tuo Hulk personale ed il facepalm di Junior mi hai stesa XD (E ridendo ho pure dato una craniata al monitor XD)

    Però l'episodio delle bimbe (come anche quello degli artisti di strada) è pura dolcezza *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per la craniata, ma immagino tu abbia riso di gusto XD

      Sì, dolcezza emozionante :)

      Elimina
  9. ciao carissima , alcuni episodi mi hanno fatto ridere ... ma tutti tu li becchi quelli che tirano i capelli ? mi hai fatto morire .. no che poi la gente che grida non te li tagliare nn è da meno ... mi piace molto l'episodio dei bambini :) dolcissimi ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio fortunata devo dire XD

      Dolcissimi davvero!

      Elimina
  10. Cinque e nove! Ora me li farò crescere ancora sperando capiti anche a me ç___ç (attualmente coprono quasi tutta la schiena)

    RispondiElimina
  11. leggendo l'ultima anche a me è subito venuta in mente rapunzel!!! per le alre il mio illustre concittadino diceva "non ti curar di loro ma guarda e passa"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai io mi diverto, è difficile che mi arrabbi XD

      Elimina
  12. awww, che carine le bimbe dell'ultimo episodio!!! Le signore A, B, e C che invece ti consigliano di tagliare i capelli si meriterebbero questa risposta:
    https://www.facebook.com/ilgattochenonfaridere/photos/pb.412304582163824.-2207520000.1397576555./649862841741329/?type=3&theater

    Bacini! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahah! Fran mi hai fatto morire!XD

      Carinissime loro! <3

      Elimina
  13. Ohhhh che carine le bimbe...adorabili! ma anche il collega eccentrico mi ha fatto tenerezza, ma anche timore...se non lo avessi ammonito credo che avrebbe continuato a strapparti i capelli per vedere se erano davvero attaccati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anch'io che avrebbe continuato, ma era sinceramente affascinato, non lo faceva per dispetto XD

      Elimina
  14. No vabbè, ma la gente farsi i cavoli suoi mai?? Per fortuna ci sono le bambine!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo potrà mai accadere XD
      Per fortuna ci sono loro, sì ^^

      Elimina
  15. Per adesso condivido solo il fatto che ci metto decisamente un quarto del tempo ad asciugarli, e la gente non ci crede.
    Qualche sguardo rapito delle bambine, soprattutto di mia nipote, lo ricevo anche io ed è una cosa carinissima.
    Per il resto, la gente non sa proprio come rompere le bolls!
    U.U però una foto la potevi mettere, a chiusura del post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei inserito le stesse foto, quindi ho preferito rimandare il link degli altri post in cui parlo di capelli e li mostro in foto ^^

      La gente sa come rompere le bolls.

      Elimina
  16. Questo post e' delizioso. Inoltre permette una rapida indagine di sociologia: gli uomini sono molesti le donne invadenti e testarde. I bambini spontanei e adorabili. Ma mai quanto te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti hai ragione, si potrebbe fare uno studio XD

      Grazie Claudia, sei dolcissima <3

      Elimina
  17. Il tizio che ti chiede se hai la coda mi fa troppo ridere! Tenerissime invece le bambine dell'ultimo racconto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ce la posso fare, quel signore faceva terribilmente sul serio XD

      Loro sono state carinissime <3

      Elimina
  18. L'episodio della coda mi ha fatto sorridere, le due signore per niente, ma come si fa ad essere così impiccione e maleducate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda le signore sono le peggiori, quando hanno quest'atteggiamento così presuntuoso sono insopportabili -_-

      Elimina
  19. Allora, forse sarò un commento lungo ma voglio commentarli tutti questi episodi perchè sono troppo comici!! Forse è meglio se ti metti comoda ahaha
    - l'1 e il 2 sono INQUIETANTI, la gente non è normale o.O ma anche quelli che toccano i capelli lo sono un po'..fossi in loro mi sentirei tremendamente invadente e in imbarazzo, fossi in te la cosa mi darebbe veramente fastidio, essere toccata improvvisamente da estranei!!
    - alla signora 3 dovevi tirare una bella testata!!! questa brutta cafona..ma anche quella dal parrucchiere non scherza in quanto ad ottusità! Poi dicono sempre così, "lo dicevo per te, non ti sto giudicando" seeeeeeeee
    - il vecchietto della 4 mi ha fatto troppo ridere!!! il migliore veramente!!!!!!!
    - i musicisti di strada e le bambine sono troppo teneri :)
    Comunque io voglio anche gli episodi peggiori!!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fransis sappi che io adoro i commenti lunghi :3
      In effetti no, non sono normali, ma almeno fanno ridere XD
      Però sì, mi da molto fastidio quando mi toccano i capelli senza chiedere, ma se lo fanno non s sentono invadenti immagino -__-
      La signora 3 è allucinante, una maleducata proprio, l'altra è uguale ma con modi meno scostumati.
      Il vecchietto pure non è normale, se pensi che era serissimo quando mi ha fatto quella domanda XD
      I musicisti e le bambine sono la cosa più bella che potesse capitarmi :)

      Gli episodi peggiori sono pochi ma troppo pesanti da trascrivere, emotivamente parlando. Ci penserò.

      Elimina
  20. Ahahahah il signore che ti ha chiesto della coda mi ha fatto scassare!! Come anche i pazzi che ti urlano XD

    RispondiElimina
  21. Ce n'è di gente strana in giro, eh? ;)

    RispondiElimina
  22. Mi sono divertita a leggere questo post, certo che la domanda nasce spontanea....Ma perché nessuno si fa 5 kg di cavoli suoi :D?!? Io non ce li ho lunghissimi ma ne ho una marea e riccissimi, quindi anche lì un sacco di commenti indesiderati, ti capisco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda, vorrei tanto saperlo anch'io XD

      Tanta solidarietà comunque!

      Elimina
  23. Che tenerezza le bambine!! *-* confesso che leggendo l'introduzione ho avuto paura di esserci anch'io, in mezzo agli idioti D: (btw hai dei capelli a dir poco meravigliosi e non vedo l'ora che mi crescano come i tuoi *-* *-*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Ma che dici Irene!XD

      Aspetta che accadrà ^^

      Elimina
  24. L'ultimo episodio li batte tutti non c'è proprio storia, e lo dico da persona che non ama i bambini bada XD

    La signora 3 era da strangolare con la tua stessa coda, come no -.- Ed io che pensavo che la gente insistesse nel sapere perchè uno si fa i capelli di colori innaturali, ma evidentemente non riescono a capire nemmeno chi se li vuole lasciar crescere lunghi bha

    Il signore che pensava fosse una coda è esilarante XDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Anche io non amo particolarmente i bambini, ma in questo caso sono state troppo tenere <3

      La signora 3 è la peggiore per quanto mi riguarda...

      Il signore della coda è il vincitore XD

      Elimina
  25. ah ah ah!
    Mi hai fatta morire!
    Senza dubbio preferisco la vecchia al supermercato
    "volevo vedere se erano veri"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, almeno c'è da ridere XD

      Quella signora pensava che indossassi una parrucca XD

      Elimina
  26. Questo dimostra come i bambini siano privi di pregiudizio e senza sovrastrutture:) ma perché la gente non si fa mai i fatti suoi e si deve sentire in dovere di dare opinioni e consigli non richiesti? -_-' comunque l'episodio coda è il più simpatico:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimostra anche che le bambine di Rapunzel sono reali XD

      La maggior parte delle volte è perché sono maleducate, e non se ne rendono affatto conto.

      Elimina
  27. ahahah io sono morta dal ridere all'episodio del signore che ti ha chiesto se avessi la coda :D

    RispondiElimina
  28. Seriamente dovresti scrivere un libro XD
    Che carine le bimbe*_*

    RispondiElimina
  29. tu pensa che c'è gente che li mette all'asta su questo sito -.-
    http://onlinehairaffair.com/

    RispondiElimina
  30. Ahahahah sto morendo XD Le persone! Che animali strani -__-
    Tenerissime le bimbe, mentre leggevo, prima ancora di vedere l'immagine sotto l'episodio pensavo giusto alla festa di paese in Tangled. Aww :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Quanto è vero!XD

      L'associazione era troppo vivida! ^^

      Elimina
  31. ahahahah fantastica la semplicità delle bambine! al contrario dell'acidume muffito delle vecch... ehm stron.... ehm delle rompib... uffa, delle invidiose ok? xD buona giornata :)

    RispondiElimina
  32. Mi fa sempre un po' strano rendermi conto che la gente ha sempre qualcosa da dire riguardo le scelte altrui. E finché son complimenti nulla da dire, ma tutte quelle domande delle signore sul perché e per come...non so, sei stata fin troppo paziente. Carini invece i ragazzi che ti hanno dedicato la canzone :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai ragione, sono stata davvero troppo paziente -__-
      Carinissimi loro ^^

      Elimina
  33. Mi è venuto il nervoso solo leggendo delle signore che ti dicevano di tagliare i capelli! Ma insomma ora una deve per forza portarli corti?? Io nel corso degli anni li ho portati sempre corti ma poi mi sono accorta che facendoli allungare risultavano più gestibili e meno crespi (ho i capelli secchissimi e crespi come paglia). Fortuna che ogni tanto ci sono momenti come quelli con le bambine che ti fanno sentire bene ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto è che ognuno può portare i capelli come vuole, ma non bisogna sindacare ogni scelta solo perché non segue la massa :-/
      Per quanto provi a spiegarlo sembra sempre che parli un'altra lingua XD

      Le bambine sono state dolcissime <3

      Elimina
  34. lavorando in un centro commerciale da ormai sei anni ne ho viste di cotte e di crude, figurati che cambio capelli come cambiano le stagioni.. immagina i commenti dei clienti XD
    questo per dire che ti capisco e ti faccio un pat pat virtuale sulla spalla.. cercando di non tirarti i capelli XD

    ps: che carine le bimbe! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso solo immaginare Laura, e ti sono vicina seppure virtualmente XD
      Grazie per il pat pat :*

      Loro sono state carinissime <3

      Elimina
  35. A volte non ci credo che certe persone siano così invadenti con le loro "curiosità"! A parte episodi come quello della signora alla festa o del parrucchiere, mi hai strappato una risata con questo post, soprattutto con il vecchietto della coda XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio capere, come si dice a Napoli -__-
      Sono contenta di averti fatto ridere comunque :)

      Elimina
  36. L'ultimo è sicuramente il più bello e dolce <3 ma anche il sentirsi dedicata una canzone è un bell'episodio. Segno che non tutta la gente del mondo è scema e irrimediabilmente vogliosa di farsi i caxxhi altrui -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due episodi unici, e rimediano a molti danni di altre persone <3

      Elimina
  37. Troppo carino questo post!! ^^ Le bambine dolcissimeeeee *-* il 7 mi avrebbe fatta imbestialire non pocoooo! Signora si faccia i cavolacchi suoiiiii! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 7 e la 3 sono pessime, davvero maleducate u_u
      Le bambine invece sono la dolcezza <3

      Elimina
  38. Gli artisti di strada e le bambine sono i miei preferiti! Lasciamo perdere invece le signore maleducate e lo stalker urlante, fortunatamente (e grazie alla faccia da serial killer) non ho mai incontrato persone così rompiscatole.
    Sul punto uno: venderli mai, ma li donerei ad una associazione che li usa per realizzare parrucche per i malati di tumore. Ne avevo sentito parlare anni fa, ma non so se esistono in Italia e purtroppo me ne sono ricordata dopo che li ho tagliati.

    L'unico episodio degno di nota che potrei raccontare sui capelli lunghissimi è questo: avevo i capelli poggiati su una spalla che scendevano fino alla pancia, e un'infermiera comincia ad accarezzarmeli (penso anche per stemperare la tensione, stavano per operarmi) facendo complimenti. Già non amo che mi si tocchi, in più sotto la "tunica" da paziente non avevo reggiseno e ogni volta lei rischiava di toccare "punti sensibili"... Immagino che imputasse la mia rigidità alla paura e che continuasse per questo, ma che imbarazzo! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma solo a me capitano queste cose?XD
      Però io non ho per nulla la faccia da serial killer, invece potrebbe essermi utile ç__ç

      E' un ottima idea quella di donarli per realizzare parrucche, quando deciderò di farlo mi informerò in merito :)

      Anche il tuo episodio è esilarante ahahahah!XD

      Elimina
  39. Cioè il nove è la tenerezza *.* caspita, un'esperienza così vale il sopportare tutte le mentecatte che trovi dal parrucchiere. Giuro, tutte le donnette che hai descritto mi hanno fatto salire il crimine.
    Sei troppo educata u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 9 è davvero la tenerezza <3

      Il mio desiderio sarebbe ragionare assieme alle persone per comprenderci, per questo mi pongo sempre in maniera educata...molto spesso ciò comporta l'abuso degli altri fino a logorare la pazienza.

      Elimina
  40. li ho letti tutti e alcuni sono veramente inquitanti...tipo quello del supermercato o quello dal parrucchiere o quello della festa. Però le bimbe hanno un loro modo tutto dolce e tenero che amo, immagino i loro occhioni che dicono "anche io un giorno li avrò i capelli così belli"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Stanno male proprio XD

      Le bimbe mi guardavano come se fossi un sogno <3

      Elimina
  41. Il signore della coda vince :D
    Spero solo sia stato lui per primo ironico!

    RispondiElimina
  42. Foffy sono rotolata dalle risate leggendo quella del signore che ti diceva se avessi la coda XD poi stupenda anche quella delle bambine stupite dalla lunghezza dei tuoi capelli *-* che tenerezza. Invece mi hanno fatto rabbia le signore che volevano convincerti a tagliarli... Ma farsi i fatti loro no? Va bene un consiglio, ma l'insistenza è un qualcosa di intollerabile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti fatto divertire nonostante alcune signore moleste XD

      Elimina
  43. Ti capisco... Per dei capelli molto più corti dei tuoi (ma sempre abbastanza lunghetti) mi ritrovo tutti che mi dicono "Ma non è ora di tagliarli?" e io rispondo "No, sono le 11.40". :-)
    Comunque mi sembrano davvero incredibili alcuni episodi... Ma davvero esiste certa gente? Io non mi permetterei mai e poi mai di essere così scortese oltre che di farmi gli affari degli altri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella risposta Pamela, mi sa che la userò anch'io ;)

      Purtroppo esiste eccome, credimi, alla fine immagino che non si rendano affatto conto della loro maleducazione XD

      Elimina
  44. Nel leggere l'ultimo mi sono sciolta davvero, pelle d'oca :3

    RispondiElimina
  45. le due signore sono state quelle che si sono comportate nel modo peggiore... io non ho parole... come si fa???

    il signore che ti chiede se hai la coda però batte tutti, perfino le bambine!!!! XD anzi no, le bimbe sono state troppo tenere!!!!! <3

    mi dispiace molto per gli episodi più gravi che non te la senti di raccontare... gli episodi 3 e 7 sono bruttissimi, non oso immaginare come possano essere quelli più pesanti... un abbraccio!!! <3

    so cosa significa essere giudicati a causa dei capelli... purtroppo, durante l'estate tra la 5^ elementare e la 1^ media ho avuto i pidocchi... sono stata costretta a tagliare i capelli... erano davvero cortissimi... l'inizio delle medie per me è stato traumatico... i bambini (maschi e femmine) mi guardavano malissimo... poi un giorno andai in un negozio dove c'erano tre persone alla cassa... uno di questi tre scemi mi chiese "sei maschio o femmina?? abbiamo fatto una scommessa"... :'-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per l'abbraccio <3

      Mi dispiace per il tuo episodio, davvero dei gran bastardi questi, si meritavano un ceffone!

      Elimina
  46. Mamma mia, ma alcuni episodi sono davvero inquietanti!!! o.O
    E poi, ma cos'avrà la gente contro i tuoi capelli lunghi?!? Neanche dovessero gestirli loro! Mah!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, è quello che cerco di far capire loro XD

      Elimina
  47. Io li avevo appena sopra il sedere, quindi non lunghissimi e ho vissuto esperienze simili quindi capisco! Alcune fanno morire dal ridere hahah l'ultima mi ha fatto venire subito in mente la scena del film, ancora prima di leggere che lo avevi scritto anche te ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sì che mi capisci! ;)

      Quella scena è stata come vivere in una favola ^^

      Elimina
  48. ahahah tenerissima la scena della bambine!! comunque davvero non riesco a capire il perché di tanta avversità verso i capelli lunghissimi!! io li guarderei solo ammirata (anzi, lo faccio già! alla fermata dell'autobus vicino casa mia c'è spesso una ragazza con i capelli lunghissimi!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accettare ciò che è diverso sembra essere qualcosa di incredibilmente arduo :)

      Ti dirò che i capelli lunghissimi sono un ottimo modo per fare amicizia, magari sarà così anche con la ragazza dell'autobus ;)

      Elimina
  49. ma alla fine volevo vedere una foto dei tuoi bellissimi capelli!!!!!!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio nel primo rigo ho lasciato due link a due post in cui li mostro ;)

      Elimina
  50. Da questo post ho capito che:
    Le donne, superata na certa età non sanno come farsela passare;
    Che probabilmente le stesse donne ti invidiano;
    Che non so come tu abbia fatto perché io sarei passata alle mani, in certi casi;
    Che i bimbi sono i migliori;
    Infine, che vorrei avere i tuoi capelliiiiiiiiiiiiii! Che belli che sono !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Mi sa che hai proprio ragione XD

      Ti ringrazio :*

      Elimina
  51. Foffy ciaooo!! Beh io direi che la signora dalla parrucchiera è impareggiabile! Ma perchè la gente non si fa gli affaracci propri??? Proprio non lo capisco giuro!!! Un conto sarebbe un commento di un amica ma sconosciuti che giudicano proprio non capisco....
    un abbraccio e w la libertà di essere come vogliamo!
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi lo sa Elisa, forse gli affari altrui riempiono la vita XD

      Ti ringrazio! :*

      Elimina
  52. L'episodio dei ragazzi e quello delle bambine salva tutti gli altri! Anche se quello del vecchietto che ti chiede se hai la coda mi ha fatto sorridere. Il resto? Le signore che non sanno proprio tacere, soprattutto quella del parrucchiere. Sembra che sia il luogo prediletto per parlare a sproposito!!! Una signora vedendo le orecchie che spuntavano dai capelli bagnati e quindi tot piatti, mi ha detto :" Peccato per le orecchie a sventola, la tua mamma non ha mai pensato di attaccartele con l'adesivo quando eri piccola? Forse a quest'ora si sarebbero notate meno". All'epoca avevo sì e no 10 anni, ovviamente non ho potuto/saputo rispondere come avrei voluto. La mia parrucchiera con uno sguardo ha dato il benservito alla signora che magicamente si è rimessa a leggere il suo giornaletto invece di continuare a fissarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'adesivo doveva usarlo la signora per tenersi attaccato il cervello mi sa...che idiota.
      Meno male che la tua parrucchiera l'ha fulminata.

      Elimina
  53. L'ultimo episodio è di una dolcezza infinita!!!Amo i capelli lunghi io non riuscirei a farne a meno, trovo siano molto più semplici da sistemare e poi altro che episodio n. 7...con i capelli lunghi si possono fare milioni di acconciature che i capelli corti nemmeno se le immaginano ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono state proprio dolci hai ragione Morena <3

      Vallo a spiagare alla tipa, io ci rinuncio XD

      Elimina
  54. Se fosse capitato a me, la signora alla festa e quella dal parrucchiere non sarebbero più in questo mondo.
    Bha... io le persone maleducate proprio non le capisco ne le tollero. -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Ce ne sono a bizzeffe come loro purtroppo XD

      Elimina
  55. Non immaginavo un tale accanimento contro chi ha semplicemente i capelli lunghi, è veramente assurdo O_O

    RispondiElimina
  56. Oh ma che carine le bimbe *-*! Io ho ancora l'espressione tutta zucchero per le bimbe :) !
    Ma perchè la gente non riesce a farsi i fatti propri?? E che antipatia!
    Certa gente mi fa venire i brividi!

    Ho voluto omaggiarti di un premio, se ti andasse di rispondere mi farebbe tanto piacere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono state proprio tenere loro ^_^
      Chissà XD

      Ti ringrazio ^^

      Elimina
  57. Mi sono veramente fatta delle belle risate con questo post! Non ci credo che la gente è così stupida...be', si in effetti ci credo ;) l'episodio della coda è il migliore, anche se quello in cui ti consigliano di venderli non è da meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti donato una risata ;)
      Comunque quel signore ha uno spirito imprenditoriale che non condivido u_u

      Elimina
  58. NON TAGLIARLI MAI!MAIIIII XD XD XD
    Carine le bambine,ma pure quello mi ha fatto riderissimo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Per ora comunque non li taglio sul serio XD
      Troppo carine loro <3

      Elimina
  59. ed eccomi anche qui :) come vedi l'argomento mi sta a cuore. Quanto ti capisco!!! Devo dire che la gente sta male, e anche parecchio. I miei capelli non generano così tanto scalpore perché arrivano un po' sotto la metà della schiena quindi diciamo sono più normali ma a me capita irrimediabilmente che me li tirino. Sul tram, nei negozi, al supermercato in coda, non capisco il motivo ma qualcuno ci si "impiglia" sempre dentro e qui ci sarebbe da aprire un altro capitolo sulla gente che ti deve stare attaccata al posteriore. Comunque i tuoi anedotti, alcuni mi hanno fatto aggrovigliare le budella (leggi quello della signora dal parrucchiere che io avrei giustiziato sul posto) mentre l'ultimo è veramente dolce. Io non sono stata così fortunata, una bambina (non piccola intorno ai 5 anni), un giorno mi ha dato una tirata che a momenti mi fa lo scalpo. La scusa è stata che voleva vedere se erano veri. Ah altra cosa, a te non chiedono se hai le extension? A me si e cercano anche di sollevarli per cercare eventuali clip...solitamente finisce in rissa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto hai ragione, alcune persone ti si attaccano anche se c'è spazio, assurdo! D:
      Ahahah! I bambino sono mooolto curiosi a volte XD
      Me l'hanno chiesto di rado, forse si accorgono che extension così disordinate non sono il massimo XD

      Elimina
  60. Anche io quando avevo i capelli 'lunghi' (arrivavano a più di metà schiena) ho ricevuto qualche commentino, del tipo "Tagliali, devi rinforzarli" E cosa sono, un ponte pericolante?, oppure "I capelli corti sono più belli e sani!" E quelli lunghi e curati invece no?... Però so di gente a cui hanno detto cose ben più gravi, addirittura ci sono certi str**** che fanno commenti tipo "Ma che ci fai con capelli simili? Regalali alle associazioni per i malati di cancro, loro sì che ne hanno bisogno, egoista!" ... Non ero presente a questo tipo di commenti, ma se capitasse a me o a una mia amica, penso che potrei seriamente prendere il gentil commentatore a sberle! XD
    Il mio episodio preferito è quello dei tizi che ti hanno dedicato la canzone, questo sì che è fare complimenti con stile e grazia! :D
    La tizia del punto 7 invece era PALESEMENTE invidiosa, si capisce da come si è arrabbiata quando ha visto che i suoi tentativi di farti sentire insicura riguardo i tuoi capelli sono stati 'silurati' dalla sicurezza con cui le dicevi che i tuoi capelli ti piacciono così come sono. Secondo me è stata la risposta migliore, non le hai dato la minima soddisfazione e sono sicura che ancora oggi rosica! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio commenti del genere non li ho (ancora) ricevuti, sono piuttosto inquietanti e fuori luogo :-/
      Gli artisti di strada mi hanno sinceramente colpito <3
      Ahahah! Spero che la mia risposta le sia servita da lezione! :-P

      Elimina
  61. Ciao! Bello leggere qualcuno che mi capisce! I miei (dopo aaaanni di pazienza) sono finalmente arrivati alle ginocchia <3
    A me chiedono SEMPRE "Ma come fai quando via in bagno, finiscono nel water?" - "Certo, poi tiro l'acqua e finisco nelle fogne insieme a loro!"
    Però l'episodio del "non tagliarli mai" è carino, dai...se non te lo avesse ripetuto mille volte avrebbe dato meno l'idea del pazzo, ecco!
    Però i bimbetti che rimangono scioccati sono sempre carini <3


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, caspita, arrivano fino alle ginocchia...sei il mio mito! *.*
      Ahahah! Anche a me lo chiedono, mi sa che la prossima volta rispondo come te XDDD
      Esatto, era inquietante così a ripetizione XD
      Sì, loro lo sono <3

      Elimina

Quando mi lasci un commento sono un passo più vicino alla felicità, ma ti prego, non fare spam. Passerò sempre dal tuo blog :)